Tatum Brandt ha smesso da un pezzo di essere la ragazzina che fuggiva in lacrime a causa di Jared Trent. Adesso domina la pista, la velocità la fa vibrare e la folla urla il suo nome: è diventata la regina delle corse. Stare al centro dell’attenzione non è un obiettivo, eppure non riesce a fare a meno di suscitare l’interesse di chi gravita nella sua orbita. Nonostante ciò, però, sembra che i suoi amici non facciano altro che parlarle di Jared. Hai visto Jared in tv? Cosa ne pensi della sua ultima gara, Tate? Quando tornerà in città ? Ma Tate si rifiuta di pensarci. Sta sopravvivendo, anche se non ci avrebbe scommesso. Quando Jared tornerà a casa, si accorgerà che la Tatum che conosceva non esiste più, che a Shelburne Falls i giochi sono cambiati ed è proprio lei a dettare le regole. A quel punto, Jared rinuncerà a lei per sempre o raccoglierà la sfida, cercando di riconquistare il cuore della ragazza che ama da tutta una vita?
Care amiche lettrici, Milly e Giò sono tornate e stavolta con un libro che molte di noi attendevano.
Siamo state molto felici di recensire questo libro, trattandosi di un'autrice che stimiamo e seguiamo molto.
Ebbene si, stiamo parlando della serie che tanto abbiamo amato e che ci ha fatto innamorare dei vari personaggi. Si tratta di: “Odiami come io ti amo” di Penelope Douglas, che conclude la Fall away Series, in cui ritorna a parlarci di Jared e Tate. Li abbiamo già conosciuti in “Mai per amore”, la versione di lei e “Da quando ci sei tu”, la versione di lui.
Penelope Douglas riesce a coinvolgerti nella storia sin da subito, ha un modo di scrivere molto scorrevole e semplice, il pov è alternato e anche lo spazio temporale che oscilla tra passato e presente.
Questa loro storia ci ha affascinate e, quando abbiamo saputo dell'imminente uscita di un nuovo capitolo della saga, non eravamo più nella pelle dalla voglia di rileggere le loro avventure. Nei primi due l'amore ha trionfato, nonostante ne abbiano passate tante prima di arrivare a capire i loro sentimenti reciproci.
Se avete letto i successivi, vi ricorderete che il loro rapporto, soprattutto nel libro che racconta la storia tra Jax e Juliet, era un po in crisi e si percepiva che stava per succedere qualcosa tra i due.
Infatti, in questa storia ne vedremo delle belle e, se nel primo abbiamo assistito ai continui battibecchi tra i due, qui mettetelo da parte perché sarà tutto diverso.
Vi anticipiamo già che non possiamo narrarvi troppo, perché faremmo troppi spoiler, però qualcosa riusciremo ad anticiparvela.
La prima scena a cui assistiamo è la partenza di Jared, in preda ad una profonda incertezza per quanto concerne il suo futuro. Decide di partire per ritrovare se stesso e, nonostante pensi che Tate possa in qualche modo ostacolare la sua decisione, ciò non accade perché, presa da un attacco di ira, non si oppone, anzi lo manda via.
Immaginate le nostre facce dopo aver letto questo: lui che cerca in tutti i modi di spiegare le sue ragioni, mentre lei non lo ascolta, perché intuisce che sta per abbandonarla.
C'è un salto temporale a quattro anni prima, dove ci viene raccontato il loro incontro alla festa del diploma. Poi si ritorna al presente con Jared che si trova in California, dove con il suo socio hanno messo su un'azienda, la JT Racing. Ma il suo pensiero è solo per una persona, nonostante siano trascorsi due anni da quella notte.
Da qui ci saranno un susseguirsi di alti e bassi perché, in seguito ad una notizia da parte della mamma, Jared sarà costretto a tornare a Shelburne Falls. E' sicuro di non trovarla, ma si accorge subito di essere stato raggirato dalla madre e, quando vede Tate, immaginate cosa potrà succedere...
“Strinsi i pugni, del sudore freddo mi scese lungo il collo mentre alzava lentamente la testa e i suoi occhi incontravano i miei nello specchio. Totalmente calmo, si erse in tutta la sua considerevole altezza, e mi inchiodò con un'espressione familiare negli occhi. Era riconoscimento e...”.
Tate, dopo la partenza di Jared, ha tentato di andare avanti con la sua vita e, nonostante le difficoltà , da qualche mese ha iniziato a frequentare una sua vecchia conoscenza, Ben. Questi è l'esatto opposto di Jared, cioè il classico bravo ragazzo che, capendo la situazione, le lascia tutto il tempo di cui ha bisogno, senza farle alcuna pressione.
Intorno a loro ritroveremo i personaggi di sempre, Madoc, Jax, Fallon e Juliet, per citarvene alcuni e, sebbene siano a conoscenza delle difficoltà che stanno attraversando i due protagonisti, cercheranno di essere più imparziali possibili, non prendendo le parti né dell'uno né dell'altra. Anzi, dal loro canto, tenteranno di aiutarli a mettere da parte l'orgoglio che li ha spinti ad allontanarsi.
Anche loro sono cresciuti e le loro vite procedono tra alti e bassi, ma ognuno con il suo lieto fine.
Quando abbiamo chiuso il Kindle, il nostro primo pensiero è stato: scriverà ancora la Douglas...? Questa serie, infatti, ci ha emozionate e tenute incollate. Sebbene ogni libro parli di personaggi diversi, ognuno di loro ci ha lasciato qualcosa.
Il libro, conclusivo della serie, ci ha tenuto ancora di più con il fiato sospeso perché oltre a riprendere la storia dei due protagonisti, ne delinea in maniera esaustiva quella degli altri personaggi, non lasciando nulla di insoluto.
Esso può essere incluso tra quelli da leggere assolutamente, perché suscita sentimenti contrastanti sia di suspance, sia di ira per via di alcune parti della trama che non stiamo qui a svelare.
Lasciamo a voi il gusto di scoprire le varie sfaccettature, trascorrendo ore piacevoli in compagnia dei protagonisti.
Complimenti alla scrittrice per averci emozionato anche stavolta e non vediamo l'ora di avere tra le mani la sua prossima opera, con la speranza di non dover attendere molto.
Alla prossima lettura amiche!
La serie FALL AWAY di PENELOPE DOUGLAS è composta da:
By Milly e Giò