Recensione : Regalami un sorriso di Antonella Maggio

Tornano Milly e Giò con la recensione  " Regalami un sorriso " di Antonella Maggio



TITOLO: Regalami un sorriso
AUTORE: Antonella Maggio
EDITORE: Butterfly Edizioni
PREZZO: Ebook 3,99 € / Cartaceo 14,00 €
GENERE: Romance
Pagine: 314 pag.
DATA USCITA: 6 Giugno 2016

Acquistalo qui: AMAZON




Virginia Collins ha ventisette anni, non crede nei sogni che si avverano ma ogni giorno indossa il naso rosso di spugna e si fa chiamare (S)Miley perché ama i bambini e vive per loro, regalando sorrisi e attimi di spensieratezza grazie alla Clownterapia che esercita in un ospedale pediatrico di Londra. Nick Lloyd è un ragazzo padre, vive unicamente per suo figlio Nathan e per lui ha rinunciato a tutto, anche al suo sogno: il teatro. Le donne sono solo un passatempo, da tenere distanti, le colleziona e David, il suo migliore amico e socio in affari, sembra portare il conto e istigarlo a darsi da fare. Nathan, ribelle e scontroso, viene costretto a rapportarsi con i bambini meno fortunati di lui che soggiornano in ospedale. Il cambiamento improvviso di suo figlio non passa inosservato a Nick, che è curioso di conoscere la ragazza che è riuscita a ridargli il sorriso… I sorrisi sono contagiosi e causano felicità, predispongono all’amore e l’amore è sempre il protagonista indiscusso delle nostre vite, anche quando crediamo di esserne allergici.


Ciao a tutte !!!
Oggi abbiamo il piacere di parlarvi di un libro che, oltre a regalarci un sorriso, ci ha fatto commuovere. È la prima volta che leggiamo un romanzo di Antonella Maggio e siamo felicissime di dirvi che ne vale la pena.
"Regalami un sorriso" ci porta in un ospedale pediatrico di Londra dove la clownterapia di Virginia Collins fa sorridere i bambini nella stanza ventisette.
Lei, 27 anni, non riesce più a sorridere e a stare bene con se stessa da ormai sette anni, tranne quando sta con loro indossando il suo naso rosso e facendosi chiamare (S)Miley.
Lui, Nick, un ex attore di teatro, rinuncia al suo sogno per crescere il figlio, Nathan che ama più di tutto. Infatti, non ha intenzione di innamorarsi ancora in conseguenza del fatto che la madre di suo figlio li ha abbandonati quando Nathan era ancora piccolo e, nei ritagli di tempo, cerca compagnie femminili fugaci senza creare legami duraturi, soprattutto, senza togliere tempo al suo unico amore.
Quando Nick viene chiamato per l'ennesima volta dalla preside della scuola, decide di chiedere aiuto alla sorella  Summer, primario del reparto pediatrico affinchè lo assista con Nathan,  bambino vivace che, sebbene abbia solo sei anni, non dimostra quella spensieratezza tipica dell’infanzia e si ritroverà così a conoscere (S)Miley che gli farà finalmente illuminare gli occhi.


E' strana, papà”.

“Strana?” Domandai e per un attimo pensai di chiamare mia sorella e chiederle a che razza di persona  avesse affidato  mio figlio, ma la risposta di Nathan mi lasciò senza parole. “Ride, papà. Miley ride sempre e quando ride, è bella”.



Inizialmente Nick non riesce  a conoscere questa famosa Miley di cui gli parla spesso suo figlio, ma vorrebbe ringraziarla per il lavoro che riesce a fare con lui. Nel frattempo Nathan sta finalmente cambiando, iniziando a sorridere e a trovare belle le cose che fa. In seguito Nick viene contattato da un suo vecchio amico che gli propone di aiutarlo con uno spettacolo teatrale, e dopo vari ripensamenti, decide di tentare e sarà in quell'occasione che conoscerà Virginia, la quale, grazie ad un consiglio di Summer, si ritroverà a fare il suo primo provino per Romeo e Giulietta.


“SI, è tardi, io sono una donna adulta e vaccinata e l'unico tipo poco raccomandabile per strada, in questo momento, sei tu”.




Tra loro scatta subito qualcosa, ma entrambi non vogliono niente di coinvolgente, si lasciano trasportare dal momento di passione e poi ognuno per la propria strada, ignari di avere delle conoscenze in comune. Tutti e due avranno così una doppia vita che involontariamente li porterà a ricongiungersi e capire realmente chi sono. Lei è molto fragile e cerca nei rapporti con gli uomini di non pensare al passato, lui ha un carattere più deciso ma si comporta allo stesso modo. Con lo scorrere delle pagine però noteremo i progressi che entrambi faranno, lasciandoci spesso con il sorriso sulle labbra.
In questa storia ci troviamo dinanzi a due protagonisti che, nonostante la giovane età, hanno comunque avuto un passato travagliato e non facile ma che, dimostrando una grande forza interiore, riescono ad andare avanti superando le avversità che gli si frappongono. Per fortuna le loro strade si congiungeranno a loro insaputa e, quando questo accade, cosa succederà? Lasciamo a voi lettrici la curiosità di scoprirlo.
Complimenti alla scrittrice che ci ha stupite molto con questa storia e ci ha incuriosite per le sue prossime storie e quelle già scritte.


“Il suo sorriso era luce, era il sole che non tramontava mai, era la fiamma di una candela che non si spegne neppure se le togli l'ossigeno, ma io ero stato in grado di soffiarci sopra con l'intenzione di spegnerla per sempre”.


By Milly e Giò





Nessun commento:

Posta un commento

Instagram