Lane ha letto e recensito per voi il libro di Giovanni Novara dal titolo Note D'amore edito dalla Butterfly Edizioni....
Titolo: Note D'amore
Autore: Giovanni Novara
Genere: Romance
Casa Editrice: Butterfly edizioni
Link per acquisto: Amazon
Andrea, 17 anni sulle spalle che pesano come un macigno, da quando ha capito di essere solo un errore per la sua famiglia, qualcuno da zittire con abiti firmati ma a cui nessuno sa leggere gli occhi. Lui, che odia le apparenze, è costretto a rifugiarsi dietro a un sorriso per nascondere le cicatrici e le delusioni.
Nel suo mondo silenzioso, fatto di parole non dette e lacrime soffocate, entra uno spiraglio di luce con l'arrivo di Emma. Lei, così diversa dalle altre e così sfuggente, con un passato scomodo tenuto segreto per anni, mente a tutti per evitare di soffrire ancora. Ma, a volte, per quanto tu tenti di stare lontano dall'amore, questo ti travolge con la sua forza immensa, facendoti scoprire che - lì dove le parole non hanno più senso - è la musica del cuore a salvarti.
"Ciò che è andato perso, non muore per sempre, ma si mette in un angolo e aspetta che noi, con i nostri tempi e con le nostre forze, possiamo un giorno o l'altro ritrovarlo."
Quando ascoltate la musica come vi sentite? Avete mai notato che ascoltate brani in base a come state in quel momento, o, per tirarvi su di morale?
La musica è la protagonista vera ed indiscussa di questo libro Note D'amore, la melodia e le note usate come terapia per far guarire l'anima di Andrea, un ragazzo di 17 anni alle prese con due genitori assenti e cresciuto con la tata tutto fare.
Andrea è nell'età forse più difficile,sta crescendo, e con lui crescono anche la rabbia e la delusione per una famiglia tutta apparenza e niente sostanza, nasce la voglia di ribellione, la voglia di riscatto e la voglia di farsi vedere da quella madre assente presa dal suo lavoro e da un padre che lo considera un errore.
Quando sembra che tutto nella sua vita crolli, conosce Luciana un insegnante di musica terapia che lo aiuterà a tirare fuori, grazie alle note musicali scritte in un diario, tutto quello che reprime dentro di se. Insieme a Luciana conoscerà anche Emma la figlia di quest'ultima, una ragazza splendida a cui la vita fino ad allora ha riservato tutt'altro che cose belle, ma insieme riusciranno a sbocciare e, a lasciarsi il passato alle spalle.
Giovanni Novara con la sua storia, racconta in modo leggero un dramma che sentiamo molto spesso nei telegiornali. Con la sua penna riesce ad entrare nell'anima delle persone a far capire come la magia della musica e della speranza riesca a dare un futuro migliore se lo si crede davvero.
Nessun commento:
Posta un commento