Recensione: Infine cadono le stelle di Brandon Witt


TITOLO: Infine cadono le stelle
TITOLO ORIGINALE: Then the Stars Fall
AUTORE: Brandon Witt
USCITA: 27 SETTEMBRE 2016
CASA EDITRICE: Dreamspinner
TRADUTTORE: Ida Giannini
GENERE: M/M Contemporary
FORMATO: Ebook
PAGINE: 356






 Dopo la morte della moglie, avvenuta quattro anni prima, di Travis Bennett è rimasto il guscio dell’uomo che era. Con il suo cane al fianco, cresce tre figli, gestisce il suo magazzino di mangimi e lavora come sovrintendente di una fattoria. Ma ogni giorno, ogni minuto, è un vuoto doloroso.

Wesley Ryan ha ricordi affettuosi della piccola città di El Dorado, sull’altopiano dell’Ozark. Vedendola come un posto sicuro dove potersi lasciare alle spalle le relazioni fallite, Wesley si trasferisce nella vecchia casa dei nonni e prende in gestione la locale clinica veterinaria. Quando una mattina riceve la visita di Travis con il suo cane, in lui nascono sentimenti che cerca di allontanare. L’ultima cosa di cui ha bisogno è innamorarsi di un uomo con un bagaglio emotivo e tre ragazzi come parte del pacchetto.
La vita, tuttavia, sembra avere altri piani.








La perdita della persona amata è uno degli eventi più dolorosi per un essere umano: Travis lo sa', Travis lo vive giorno per giorno, Travis, grazie all'amore dei figli e della sorella, risorge dalle ceneri e risale la china. Un uomo grande e grosso, che per la moglie, cambia radicalmente il suo orientamento sessuale. E' bisessuale, ma non cerca più un corpo solido e muscoloso da più di due decenni ormai, almeno finchè non arriva il nuovo veterinario in città. Wesley, con il suo abbigliamento sempre alla moda, perfettino, con la sua macchinetta stramba con l'adesivo dell'arcobaleno, con le sue tenute ginniche colorate e la sua camminata "sculettante" irrompe nella vita della famiglia Bennett come un tornado riportando, dopo 4 anni di lutto, il sorriso sul viso del grande orso ( Travis ). 
 Attrazione a prima vista, combattuta sino all'ultimo dai due protagonisti e dai concittadini, ma che cresce e si trasforma in amore vero. Ma non è tutto rosa e fiori: i paragoni con la defunta, il litigio con l'amico d'infanzia, la sofferenza vissuta nel rapporto con l'ex fidanzato fedigrafo,  porteranno i protagonisti a commettere errori su errori sulla loro storia d'amore.


“Be’, forse…” Si schiarì la gola. “Potresti essere un po’ più mascolino?” Wesley si ritrasse. Wesley cercò di non essere ferito. Ci provò. Cercò anche di ingoiare la vampata di rabbia. “Cosa vuoi dire? Ti imbarazzo?” Travis si spinse in avanti. “Non intendo che dovresti cambiare molto. Sai. Solo, forse, vestirti un po’ più normale.” “Normale?” “Non così particolare. Forse un po’ meno viola, no?” Travis non incontrava ancora i suoi occhi. “Forse camminare un po’ più dritto?” “Camminare più dritto?” Wesley fu orripilato dallo squittio della sua voce. “Be’, a volte ancheggi un po’.” “Vuoi che sia più etero?”




Questo libro vi farà ridere, piangere e gioire, vi farà pensare... Insomma è un miscuglio di emozioni  che rendono la lettura accattivante con un pizzico di drammaticità che non guasta. I problemi di una relazione ( etero o no ) dopo un lutto ed un legame sentimentale finito male, le reazioni dei propri figli, amici e parenti, i propri sentimenti da esternare nuovamente, le aspettative per un eventuale futuro insieme, la cattiveria della gente, tutto in questo libro. Da leggere incondizionatamente.



“Sai, una parte di me pensa che sia un bene. Questo è ciò che devo trasmettere ai miei figli. Che vedano che devi essere abbastanza forte da essere quello che sei. Che non te ne deve fregare un cazzo di quello che dicono o fanno gli altri. Sono pazzamente orgoglioso della forza che Caleb ha dimostrato l’altro giorno.”














Nessun commento:

Posta un commento

Instagram