Recensione : Tutto in otto giorni di Sadie Jane Baldwin

Ciao a tutti !!!
Milly e Giò ci parlano oggi del libro " Tutto in otto giorni " di Sadie Jane Baldwin.
Edito da Butterfly Edizioni.


Titolo: Tutto in otto giorni
Autore: Sadie Jane Baldwin
Editore: Butterfly Edizioni
Genere: Romantic Suspance
Pagine: 220 ca.
Prezzo: 2,99 € (in offerta a 0,99 i primi due giorni)
Disponibile inizialmente: Amazon e kindle unlimited
Data di uscita: 6 settembre 2016 

Acquistalo qui:


Quando nella tua vita le cose più importanti sono una bomboletta di spray anti aggressione e una calibro 38. Quando il tuo unico intento è quello di scappare da chi ti ha tolto tutto, da chi ti ha distrutto la vita, è difficile cedere alla passione, complicato capire se l’uomo che hai appena conosciuto sia quello che ti salverà o colui che ti rovinerà.

 Ma a Eva, giovane interprete londinese, la vita cambierà in soli otto giorni. Otto giorni nei quali scoprirà cosa sia l'amore...





Ciao a tutte, Milly e Giò sono tornate! Stavolta vi parliamo di “Tutto in otto giorni” edito dalla Butterfly Edizioni.
Il libro è narrato in prima persona, ma ci ritroviamo a leggere quattro pov diversi. Vi annunciamo già che ci saranno tanti colpi di scena e quello che pensate non sarà poi quello che invece accadrà.
E' il quarto libro di seguito che leggiamo con problematiche molto forti; stavolta ci ritroviamo una storia di violenza e stalker.
Premettiamo che la storia è veloce come si evince già dal titolo. La narrazione parte con la protagonista, ventiquattrenne che da due anni fa l'assistente della polizia a cui fa da interprete. Eva è una donna delusa dalla vita, che ha perso entrambi i genitori e si ritrova, grazie al passato, a stare lontano dagli uomini e non cercare nessuno tipo di contatto, ed è fin troppo controllata nelle sue cose.



Vi è poi Sam, il suo stalker, che cerca sempre di scoprire tutti i suoi movimenti ed è ossessionato da lei e farà di tutto per poterla riprendere con sé, non usando metodi gentili.
Altro personaggio di rilievo è Fred, capo della polizia, che ha adottato Eva dopo la morte dei genitori, riportandola a Londra. La sua figura sarà molto importante nello scorrere delle pagine.
Ultimo, ma non per  importanza è Matthews. Vi innamorerete di questo adone biondo, bello da mozzare il fiato, con l'accento americano che si ritroverà a Londra sia per lavoro, sia per riportare indietro un ricordo, ma non vi diciamo quale...!!!
Entrambi si incontreranno ad una cena dove Eva farà da interprete e da lì capiscono che tra loro c'è una profonda attrazione che sarà difficile contrastare. Ma hanno un motivo per farlo: lei per la sua paura verso il genere maschile, lui perché, dopo la chiacchierata con Fred, decide di allontanarsi il più possibile per evitare di cadere in tentazione.
Il lavoro è la scusa giusta, ma non ha fatto i conti con il fato, perché sarà proprio lui a farli ritrovare sulla stessa strada e precisamente verso le spiagge di Sant'Ives, dove saranno costretti ad una convivenza forzata, che alla fine si ridurrà a pochissimi giorni. E lì cosa mai potrà accadere? Divamperà il fuoco della passione o cercheranno di spegnere l'attrazione reciproca?


“Vieni, ti porto fuori a pranzo”

“Forse dobbiamo dire alle padrone che non abbiamo intenzione di consumare”

“Oh, non lo so, l'intenzione di consumare ci sarebbe, eccome, è il non poterlo fare che mi dà dei problemi”.



Purtroppo degli avvenimenti avversi ci riportano a Londra. Da qui succederà di tutto e ciò che avevamo pensato all'inizio verrà stravolto. L'ultimo capitolo, prima dell'epilogo, ci ha lasciato con il fiato in sospeso senza darci il tempo di capire le dinamiche e così voltando pagina ci ritroviamo verso una conclusione  dai risvolti incerti.
Il libro è scorrevole, frenetico, a volte fin troppo, perché, a nostro parere, qualche piccola descrizione in più non ci sarebbe dispiaciuta, ma, raccontare tutto in otto giorni, non è cosa facile. Oltre ad esserci il dramma, la passione, c’è anche dell'azione. Prerogativa della narrazione è proprio l’incertezza degli eventi, che, se da una parte sembrano volgere verso una soluzione scontata, dall’altra sfociano in situazioni incerte, dove l’elemento “sorpresa” è sempre dietro l’angolo. 
Non possiamo aggiungere altro, vi abbiamo già rivelato troppo. Per quanto concerne la nostra valutazione complessiva, sebbene spesso fossimo concordi sulla valutazione generale dei libri recensiti, questa volta abbiamo cercato un compromesso.Ad una, infatti, ha lasciato sentimenti positivi mentre all'altra controversi e, tirando le somme, abbiamo deciso di dargli 4 stelle.
Complimenti a Sedie Jane Baldwin per questa storia bellissima che ci ha regalato.





By Milly e Giò





Nessun commento:

Posta un commento

Instagram