Recensione : Conquistare un highlander di Mary Wine - Serie: Highlander #1

Milly torna a trovarci per condividere con noi i suoi pensieri sul libro : 
"Conquistare un highlander "di Mary Wine - Serie: Highlander #1


Titolo: Conquistare un highlander 
Autore: Mary Wine
Serie: Highlander #1
Editore: Mondadori(Extra Passion)
Genere: History Romance
Data pubblicazione: 3 Settembre 2016

Acquistalo qui:



Quando Torin McLeren scopre il tradimento che il capo del clan McBoyd ha ordito ai danni del re di Scozia, decide di rapire sua figlia. Ma tenere con sé una ragazza come Shannon provoca in Torin qualche turbamento, e non solo perché lei è la figlia del nemico… Desiderosa di scoprire i piaceri della carne, Shannon decide infatti di sfruttare la situazione a suo vantaggio, ma dopo aver attirato Torin nel suo letto capisce che non può in alcun modo ferire l'unico uomo che, finalmente, sembra darle un valore e comprendere la sua condizione. Nemmeno se suo padre vorrebbe ucciderlo, insieme a lei, dopo aver scoperto quello che hanno fatto…



Care amiche, sono tornata per parlarvi di un nuovo libro, ma stavolta non si tratta del classico romance contemporaneo, bensì di uno storico: "Conquistare un Highlander” di Mary Wine.
Io adoro gli storici e, sebbene solitamente legga quelli ambientati nel periodo regency, la trama di questo libro mi ha incuriosito molto ed ho voluto iniziare questa nuova avventura. 
Sono contenta di averci provato perché, a volte, partiamo prevenute per un genere diverso da quello che leggiamo di solito e lo evitiamo; invece sono rimasta piacevolmente sorpresa.
La storia, narrata in terza persona con il pov alternato, ci parla delle vicende legate ai clan scozzesi delle Highlands, nel 1437, dove i McLeren sono costretti a vedere con i propri occhi la furia omicida di un altro clan, i McBoyd che, volendosi alleare con gli Atholl, hanno deciso di radere al suolo una parte delle loro terre. Il laird Torin non resta indifferente davanti a questa tragedia e promette vendetta, ma non di sangue perché, a differenza dei suoi nemici, non vuole mietere altre vittime  innocenti solo per allearsi con chi prenderà il posto del nuovo sovrano.


Dall'altra parte conosciamo Shannon, figlia di Randal McBoyd, una ragazza forte che cerca con tutta se stessa di non farsi sottomettere da suo padre e i suoi fratelli, nonostante all'epoca le donne dovessero sottostare al potere degli uomini. Dovrà presentarsi al cospetto del padre perché costretta, ma cercherà in tutti i modi di contrastare il suo volere, cioè darla in sposa al nipote del conte di Atholl, convinto sia il prossimo sovrano della Scozia.
Lei all'inizio rifiuterà questa imposizione, ma nulla potrà contro il volere del laird; così sarà costretta ad affrontare un viaggio da sola per le strade innevate della Scozia, ma durante il suo tragitto tante saranno le asperità che le si frapporranno dinanzi.
Una volta fermatasi nel campo dove i seguaci di Atholl la stanno aspettando, non immagina che in realtà qualcuno stia tramando alle sue spalle e che proprio quel qualcuno stia attendendo il momento giusto per portarla con sé. Questa sarà la vendetta di Torin verso i McBoyd: rapire sua figlia, in modo da evitare l'unione con gli Atholl. 
Il loro primo  incontro non sarà semplice perché lei cercherà con tutta se stessa di sfuggirgli e ci vorrà l' unione di quattro guardie per riuscire a catturarla. Lui la isserà sul suo stallone per portarla nelle terre dei McLerren.
Una volta arrivati, lei sarà trattata con freddezza da tutti perché sanno che si tratta della figlia di colui che ha ucciso dei compagni. Ma, nonostante l'odio che riceve, lei non si piegherà, anzi, contro ogni aspettativa delle donne del posto, si occuperà anch'essa delle faccende domestiche.
La prima notte la trascorrerà su un giaciglio improvvisato, ma prima sarà costretta a scontrarsi con l'attrazione verso Torin, che al chiarore della luna, insieme ai suoi compagni, deciderà di immergersi nudo nel lago sottostante nel preciso istante in cui lei si troverà per caso a passare per una finestra della torre e potrà, così, ammirarne il suo corpo statuario. Ebbene si ragazze, ci troviamo dinanzi ad un maschio tipico dell'epoca, grosso, massiccio dagli occhi scuri e penetranti che ti trapassano il cuore con un solo sguardo e sarà questo l'effetto che farà a Shannon. 


Dopo il loro primo bacio ne succederanno delle belle. Lei cercherà in tutti i modi di andare contro questa potente attrazione che investirà anche lui, ma non sarà facile. E alla fine il fuoco della loro ardente  passione divamperà nonostante la sua paura, perché è consapevole che da un momento all'altro la potrebbero portar via e uccidere, come avverrà per i componenti della famiglia di Shannon. Ma lui farà di tutto per farle capire che la proteggerà ad ogni costo. 
Come andrà a finire? Che sorte le toccherà? Torin saprà proteggerla da tutta la situazione venutasi a creare? 
Questi e altri ancora sono i quesiti che vi ritroverete a scoprire pagina per pagina. Il libro è avvincente e vi terrà incollate perché ad ogni capitolo vorrete sapere cosa accadrà e se il loro sarà amore o semplice attrazione fisica. Vi lascio a questo storico. Io ne sono rimasta particolarmente colpita e sicuramente ne leggerò altri ambientati in quest'epoca.




By Milly






Nessun commento:

Posta un commento

Instagram