Recensione: Griff Montgomery - Quarterback di Jean C. Joachim


TITOLO: Griff Montgomery - Quarterback
TITOLO ORIGINALE: Griff Montgomery - Quarterback
AUTORE: Jean C. Joachim
AMBIENTAZIONE: Connecticut – New York
TRADUZIONE: Elena Turi
COVER ARTIST: Dawné Dominique
GENERE: Sport Romance
FORMATO: Ebook - Cartaceo
PAGINE: 286
SERIE: First & Ten
PREZZO: 4,99 € su Amazon e Kobo
DATA DI USCITA: 27 settembre 2016











Due persone, due tragedie, due segreti devastanti.
Griff Montgomery è il plurititolato quarterback e rubacuori dei Kings. È un donnaiolo alto un metro e novantacinque, di trentatré anni.
Lauren Farraday è una bellissima arredatrice d’interni, amaramente segnata dal divorzio, la cui vita sta cadendo a pezzi. Anche se con violenza si scontrano uno contro l’altro in tribunale per amore di un carlino – lei pensa che lui sia arrogante e presuntuoso, lui pensa che lei sia una puttana su ruote – succede qualcosa… Ecco le premesse di questo romanzo frizzante, pieno di passione, il primo di una nuova serie che saprà stuzzicare tutte le amanti del football americano, e che rimarranno incollate fino all’ultima pagina. Griff sembra un supereroe con i suoi capelli mogano arruffati, il suo sorriso abbagliante, gli occhi scuri e sexy e un corpo che in un paio di jeans stretti è qualcosa di indescrivibile. Anche se Lauren ha giurato di rinunciare per sempre agli uomini, un solo sguardo verso quell’uomo le fa scendere brividi lungo la schiena, facendola sentire più sola che mai. I suoi lunghi capelli, quegli occhi verdi brillanti e le curve mozzafiato, faranno formicolare le dita al quarterback, al solo pensiero di poterla toccare.
Come faranno ad affrontare la loro crescente attrazione? Saranno in grado di abbandonare le loro facciate, quella di Griff per camuffare il dolore per la partenza della sorella e dei nipoti, ai quali ha fatto da padre negli ultimi dieci anni… e quella di Lauren dovuta alla separazione dal marito e alla perdita di un bambino? Per Griff l’idea di innamorarsi è una cosa nuova, talmente strana che per lui sarebbe come indossare le ballerine e un tutù. Per Lauren sarebbe come mettersi le scarpe con i tacchetti e un casco, e correre le cinquanta yarde.
Riusciranno? Ci proveranno? Rischieranno? Non vi resta che scoprirlo.






Ciao amiche, Milly e Giò sono qui per parlarvi di una storia d'oltre oceano, “Griff Montgomery, Quarterback” di Jean C. Joachim, che fa parte della First e Ten series.
La storia ci parla di Griff, ragazzone di un metro e novantatre, che ha vissuto per dieci anni con la sorella vedova e i suoi due figli. Lei si risposa e si trasferisce con il nuovo marito, lasciando solo Griff nella sua grande casa che decide di ristrutturare, trasferendosi momentaneamente in un'altra casa. In contemporanea ci racconta la storia di Lauren, che ha appena divorziato dal marito, Bob, che le ha lasciato la casa, tremila dollari sul conto e il suo fidato carlino. A causa della malattia del padre è costretta ad allontanarsi dalla città per portarlo in una casa di riposo. Lasciando alle cure dell'ex marito il suo cane, che prima del suo ritorno dovrà trovarsi nel ricovero per cani.

Griff trasferitosi nella nuova casa, si prepara per uscire e per caso noterà nella casa di fronte un cane, che sembra esser stato abbandonato e decide di prendersene cura. Lei ritorna a casa e dopo una telefonata al ritrovo capisce che il suo amato carlino è stato rubato. Disperata si mette alla ricerca e mentre vaga per la città, nota un uomo con un cane al seguito molto simile al suo Zander, presa dal panico, attraversa la strada e per poco non la investono, ma due braccia robuste la tengono, evitando la tragedia.
Riconoscendo il suo cane, cerca di riprenderselo ma Griff, convinto della sua mancata affidabilità, la cita in tribunale. Entrambi combattono per la custodia del carlino che lui chiama Spike.




Il giudice decide che il cane per sei mesi sarà in affidamento congiunto, e decideranno loro la tempistica con cui tenerlo. Ma Griff non ha fatto i conti con la nuova padrona che non vuole cani in casa, quindi decide di fare una proposta a Lauren, cioè subaffittare una stanza della sua casa così da render più semplice la cura di Spike.
Quindi inizia questa pseudo-convivenza forzata. Ma sin da subito capiranno che si sentono attratti l'uno dall'altra, ma lei ha paura di affezionarsi ancora mentre lui è alla ricerca di una compagna stabile. 



“ E' la donna più esasperante, insopportabile, altezzosa e seccante del mondo, e io devo vivere sotto il suo tetto. Maledizione”. 

 

 

Lei però nasconde qualcosa di triste nel suo passato e lui accorgendosene cercherà di scoprirlo, mettendola in difficoltà. Riusciremo a scoprirlo? Entrambi si lasceranno andare e viversi questa storia? Se avete voglia di gustarvi questa romantica storia in cui il protagonista maschile, alla ricerca del grande amore, cerca di conquistare il cuore di Lauren, mettetevi comode e trascorrerete qualche ora in piacevole compagnia. Non aspettatevi una storia dal risvolto drammatico, ma vi ritroverete davanti un uomo amorevole e pronto a costruirsi la sua famiglia. Dall'altra parte c'è lei, che ha paura di affrontare l'incertezza del futuro, nonostante le promesse di Griff.
Alla prossimo libro e alla prossima recensione.






“Si sentì riempire il cuore di felicità; il tocco del suo uomo era come una bacchetta magica: la rassicurava, la confortava e la eccitava allo stesso tempo. Si, era questo che mi mancava”.

 


  By Milly £ Giò



 


 

 


 


Nessun commento:

Posta un commento

Instagram