Titolo: Dominata dal marchese
Autore: Lavinia Kent
Casa Editrice: Harper Collins Italia
Pagine: 282
Prezzo: ebook 4.99 eur
Data uscita: 19 agosto 2016
Acquistalo qui: AMAZON
Londra, 1800 - È giunto il momento per la vedova Louisa, Contessa di Brookingston, di voltare pagina, ma lei si rifiuta di farlo risposandosi, sebbene questa scelta potrebbe mettere a rischio il buon nome del suo defunto marito. Il loro matrimonio d'amore è durato sei anni, nonostante una ferita di guerra abbia impedito all'uomo di adempiere ai suoi doveri coniugali. Ora però Louisa vuole di più e solamente una donna può aiutarla nei suoi intenti: Madame Rouge, la tenutaria di una casa di appuntamenti che buona parte dei gentiluomini londinesi frequenta per esplorare le proprie fantasie più sfrenate.
Geoffrey, Marchese di Swanston, non ha alcuna intenzione di accettare la proposta di avvicinarsi a una sconosciuta illibata. Tuttavia Madame Rouge lo tenta ricordandogli il potere assoluto che avrebbe su quella stessa donna, lui cede perché è proprio il controllo l'unica cosa cui non riesce a resistere. E il controllo è quello che perde durante la notte che trascorre mascherato insieme a Louisa. Lui desidera portarla oltre i limiti ed esplorare con lei altri sentieri, ma la donna rifiuta di vederlo di nuovo. Oltretutto per problemi economici Geoffrey si trova costretto con riluttanza a prendere moglie. Si tratta della vedova di un suo caro amico.
La storia raccontata, in terza persona, ha il pov alternato che ti permette di vivere il romanzo a 360°.
Ci troviamo dinanzi a Louisa, giovane vedova, che dopo anni dalla morte del marito ha deciso di risposarsi, ma non vuole infangare la sua memoria. Preso il coraggio a due mani, si reca nell'unico posto in grado di risolvere il suo dilemma.
Va da Madame Rouge spiegandole ogni cosa. Lei decide di aiutarla sapendo già chi potrebbe risolvere il suo “problema”: aiutarla a perdere la sua verginità e solo una persona può farlo!
Inizia cosi quest'incontro avventuroso in cui nessuno conosce la propria identità, tutto è nascosto, tranne i loro corpi, di cui entrambi potranno godere appieno. Si percepisce l’intensità della scena: da una parte lui, dominatore, che con il suo controllo, si dedica al piacere di lei, mentre, dall'altra c'è lei che, nonostante la sua profonda inesperienza, si lascia andare e si immerge completamente in quest'esperienza fino ad allora a lei sconosciuta. C'è sintonia, chimica, insieme fanno scintille, ognuno confuso da questa inaspettata reazione da parte di entrambi.
Immaginiamo le facce delle signore dell'alta società se questa storia dovesse uscire: piccoli gruppetti di donne che sussurrano scandalizzate, ma al contempo curiose, invidiose, perché, nonostante le apparenze, dietro ognuno di loro si celano desideri e segreti.
La notte finisce e con lei anche l’avventura. Entrambi torneranno alle loro vite, ma il pensiero li porterà tra quelle quattro mura che hanno segnato una svolta nelle loro vite.
Louisa è decisa a trovare marito e si recherà al suo primo ballo per rientrare in società dopo il suo isolamento in campagna. Incontrerà vecchi e nuovi amici, tra cui, Geoffrey, il marchese di Swanston, vecchio amico del marito.
Entrambi al primo sguardo hanno sensazioni strane, poiché la vista può ingannare, ma gli altri sensi no.
Non sarà che…
Non sarà che…
Si rincontreranno e lui, a causa di un bisogno imminente di soldi, decide di sposarsi e perché no con Lady Brookingston…
“ Era una donna con cui sarebbe potuto andare d'accordo; apprezzava la qualità e le raffinatezze ma non cercava le stravaganze. Non lo irritava e non lo annoiava. Era gradevole, educata, non particolarmente chiacchierona, ricca... Che cos'altro poteva volere? “
Da qui ci saranno un susseguirsi di eventi, a volte piccanti, a volte grottesche. Nascerà qualcosa che lascerà scossi entrambi, ma che li unirà profondamente.
Le premesse per una buona storia c’erano tutte e, nonostante la parte centrale poco dinamica in alcuni punti, la scrittrice ha saputo rendere questa storia, un pò inusuale per l’epoca, frizzante e peperina. Il finale è affrettato, qualcosa in più l'avremmo apprezzata. Le scene di passione sfrenata sono state descritte molto bene e non cadono nel volgare, anzi sono piuttosto calde e con un erotismo affascinante.
Complimenti alla scrittrice per questo bel romanzo!
Alla prossima!
Nessun commento:
Posta un commento