Recensione: A occhi chiusi di Giovanna Mazzilli



Titolo: A occhi chiusi
Autore: Giovanna Mazzilli
Serie: The sound of a smile Vol.1
 Genere: Romance Contemporaneo
Casa editrice: Self publishing
Data d'uscita: 5 Dicembre 2016
Pagine: 210
Prezzo: 0,99

Acquista:







Quando la vita ti presenta una seconda occasione, l'importante è non ignorarla rischiando di perdere tutto un’altra volta. È questo che Arizona pensa ogni mattina. Lavorare, frequentare tutti i giorni il gruppo degli Alcolisti Anonimi e rimettere ordine nella sua vita, dimenticando un passato doloroso. Ecco quali sono i suoi obiettivi. Ma vivere a Las Vegas, la città della trasgressione e del peccato, la mette a dura prova, soprattutto quando, durante un incontro, conosce Kentucky. Lui è tutto quello che dovrebbe evitare: è bello da far male, sempre con la risposta pronta ma, soprattutto, è intenzionato a trovare un posto fisso nella sua vita. Arizona deve fare i conti con l’attrazione irresistibile che prova per Ken e per i sentimenti e le emozioni che solo lui è in grado di tirare fuori dal suo cuore. Ma ricadere nel vortice del peccato e perdere il controllo è troppo facile, soprattutto quando il passato e tutto il dolore che si porta dentro bussano con prepotenza alla porta.
Arizona affronterà le sue paure più grandi o si farà travolgere da esse? E riuscirà a capire se la dipendenza è più forte dell’amore? “A occhi chiusi” è il primo volume della duologia “The sound of a smile”.








Ciao a tutti!
 Oggi vi parlo della prima parte del nuovo romanzo di Giavanna Mazzilli "A occhi chiusi”.

 Premetto che ho iniziato a leggere, sapendo già che avrei dovuto stalkerare Giovanna per il seguito, perché io devo assolutamente sapere.
 Ho già letto molti suoi romanzi e ogni volta riesce a stupirmi,
  è riuscita a farmi piacere anche i racconti e per chi mi conosce bene sa che a me non piacciono. Bene, basta perdere tempo e vediamo di raccontare qualcosa di questa nuova storia.
 Il romanzo è narrato in prima persona solo dalla parte di lei, cosa che mi è un po' dispiaciuta, volevo conoscere meglio i pensieri di Ken.
Arizona è una ragazza di famiglia benestante, che si trova d'un tratto ad affrontare il suo problema con l'alcol lontana da casa.
Dopo la morte di Ross, lei non riesce a perdonarsi, pensando che suo fratello sia morto per colpa sua. E il fatto che anche i suoi genitori le facciano capire questo, non l'aiuta per niente. Così dopo la sua ultima performance agli alcolisti anonimi di Phoenix, decide di cambiare città.
 Si ritrova a lavorare in un piccolo locale stile anni '50  a Las Vegas.
Arizona ce la sta mettendo tutta a restare lontana dal suo nemico numero uno, "l'alcol", frequentando regolarmente le riunioni insieme al suo tutor Maggie. E' proprio a una di quelle riunioni che si accorge di due occhi che non smettono di guardarla.


"Wow, non pensavo fossi così sgarbata. Sul palco sembravi gentile e sensibile. Un dolce e succulento cupcake al caramello salato."

  

 Ken anche lui con dei problemi d'alcol, quella sera è felice di comunicare a tutti che finalmente ha trovato un lavoro. Inizierà a distribuire volantini, vestito da Elvis. 

Da qui in poi inizia la storia vera e propria, perché come immaginate i due potrebbero diventare amici, ma da un'amicizia non sempre i protagonisti finiscono con l’innamorararsi. O forse si?

 Scusate, ma questa parte non la ricordo molto bene. Penso che per scoprirla lo dobbiate leggere.



"Sono disposto a starti lontano, se questo significa averti vicino."



Io faccio i miei complimenti all'autrice per come è riuscita a tenermi incollata al Kindle.
 Ci sono state delle scene in cui mi sono divertita a vedere l'evolversi della situazione, in altre avevo un magone alla gola e una morsa allo stomaco che non volevano passare. Avrei voluto intervenire per non fare star male quella povera ragazza, riuscivo a percepire l'ansia che provava ogni volta che le squillava quel maledetto telefono.
 Poi ad un certo punto ho visto nascere la speranza che tutto si potesse risolvere per il meglio.
 Ma diciamoci la verità, poteva essere così semplice? No! Perciò, ho iniziato a versare anche qualche lacrimuccia. C'è una cosa che non ci viene rivelata fino a quasi alla fine, grazie alla quale capiremo meglio alcuni momenti di Ken.
Non vedo l'ora di leggere il seguito, ho bisogno di sapere che strada prenderanno i nostri protagonisti.

 A presto

 


















Nessun commento:

Posta un commento

Instagram