Recensione: Il sogno che ho di te di Emanuela Aprile



Titolo: Il sogno che ho di te
Autrice: Emanuela Aprile
Genere: Romanzo Rosa
  Prezzo: eBook 1,99 
Editore: Gilgmesh  Edizioni
Data uscita: 9 Dicembre 2016

Acquista:
Amazon 







Eleonora si trasferisce inaspettatamente lontano dalla sua amata Genova per sfuggire ai propri demoni. Affrontare una nuova sfida all’interno di una comunità per minori non è affatto semplice ma la donna non si arrende facilmente, non dopo ciò che ha vissuto. Il destino le regala una seconda possibilità e la giovane psicologa non vuole affatto sprecarla. Monopoli è una città splendida che la colpisce a primo impatto. I colori surreali e i paesaggi mozzafiato l’affascinano immediatamente proprio come il giovane ragazzo dagli occhi azzurro mare che incontra casualmente in un pub. Alessio, di giorno un affermato Sergente della Guardia Costiera e di sera un affascinante e galante “latin lover”, conoscerà finalmente l'amore vero, allo stesso tempo travolgente e dannatamente doloroso. Quell'amore per il quale si navigano mari inesplorati senza paura, quel sentimento che la burrasca mette a dura prova fino all'arrivo del sole benevolo. Dal primo sguardo tra i due nasce un forte legame ma le difficoltà sono dietro l'angolo; il passato di Eleonora tornerà a galla mettendo a dura prova il loro sentimento. Riusciranno a resistere alla burrasca? Complici una bambina dolcissima, il potere dello zucchero a velo ed una zia invadente, ecco a voi “Il sogno che ho di te”, una storia profondamente delicata che intreccia sentimentale e drammatico regalando una nuova speranza alla dolce Eleonora.





Rieccomi qui cari lettori a parlarvi di un romanzo che ho appena terminato di leggere. "Il sogno che ho di te" di Emanuela Aprile. Tutte le parole che mi vengono in mente non rendono giustizia alla bellezza di questo romanzo. Mi ha rapito mente, cuore e tutto ciò che poteva rapirmi. L'ho letteralmente divorato, sono entrata dentro la storia, trascinata dalle parole, dagli avvenimenti, da tutto. Sono entrata in un mondo parallelo, cullata nella fantasia di una storia talmente bella e raccontata benissimo che mi sembrava di poter viverci all'interno. Il pov alternato dei protagonisti mi ha fatto assaporare maggiormente tutto. E' una storia bellissima, una di quelle che ti entra dentro, e che non ti lascia per il resto della vita, che ti fa sorridere e piangere come se vivessi tu in prima persona le emozioni dei protagonisti.
Inizia tutto con Eleonora, una ragazza di ventisette anni che si trasferisce da Genova a Monopoli, lasciandosi alle spalle una situazione tutt'altro che facile, per cercare di rinascere lontano da tutto. E' una ragazza solare, forte e fragile allo stesso tempo: quello che ha passato non è una cosa semplice. Ma è determinata a riprendere in mano la sua vita, consapevole che non sarà tutto rose e fiori. Infatti avrà un po' di problemi. A Monopoli, cercherà di iniziare da zero, con un nuovo lavoro e con nuove abitudini.
Alessio è un ragazzo bellissimo, alto, muscoloso occhi magnetici. E se aggiungi che è Sergente della Guardi Costiera, il fascino della divisa...
Alessio non ha nessuno legame, e sembra non volerne avere, anzi, è conosciuto per la sua fama da latin lover e insieme al suo amico fraterno Gianni ne combinano di ogni.
Una sera però, mentre si trova in un locale con Gianni, per la solita serata tra amici, entra Eleonora e lui non può fare a meno di esserne rapito, e in un attimo tutte le sue certezze sembrano crollare, tutte quelle donne diventano solo un ricordo. E' un attimo, e lei si insinua nella sua mente.
 





 


Quello che lui non sa è che anche Eleonora rimane colpita da quel ragazzo dagli occhi che parlano senza bisogno di parole.
Tutto sembra finire lì, ma il destino li fa rincontrare e si sa, se dai una mano al destino il resto viene quasi automatico.



I nostri occhi si incrociano e la sensazione che provo è indescrivibile.



Comincia così tra loro qualcosa di inspiegabile, che all'inizio fa quasi paura ad Eleonora, tanto da voler andarci piano con quel ragazzo. Dopotutto non vuole legarsi subito a qualcuno e rischiare di soffrire ancora, ma soprattutto non vuole che a causa del suo passato pesante soffra Alessio, quello proprio non potrebbe perdonarselo.
Alla fine si ritroverà a far cadere le barriere e a voler ricominciare di nuovo a vivere con quel ragazzo che le ha fatto ritornare la voglia di sorridere.
 






 


Però come sempre accade, il passato torna a bussare se non viene affrontato. Ed è quello che accadrà alla nostra Eleonora... Chissà cosa accadrà al loro amore. Se sarà veramente tanto forte come sembra o se si sgretolerà in un attimo. E poi... Che segreto nasconde Eleonora?
Ho apprezzato molto anche gli altri personaggi; come la zia di Alessio, Clelia che ho adorato, con il suo modo di comportarsi da seconda mamma per Alessio e anche per Eleonora. I genitori di entrambi, la sorella di Alessio, Nicole e il fratello di Eleonora, Tomaso. Hanno dato alla storia quel tocco di normalità e di amore che solo in una grande famiglia si sente. Ma soprattutto Rachele... Di lei non vi dico nulla... Vi lascio scoprire chi sia leggendo il libro.
Congratulazioni all'autrice, era da tempo che non mi emozionavo così tanto leggendo un libro, è riuscita a farmi provare emozioni molto forti, grazie mille.
Dovete leggerlo assolutamente, mi raccomando!!! E spero che anche a voi faccia lo stesso effetto che ha fatto a me.











Nessun commento:

Posta un commento

Instagram