Titolo: Calcio d'inizio
Titolo Originale: Winter Ball
Autore: Amy Lane
Traduzione: Claudia Milani
Cover Artist: Anne Cain
Casa Editrice: Dreamspinner Press
Genere: Contemporaneo
Prezzo: $ 6,99
Pagine: 183
Data d'uscita: 20 Dicembre 2016
Un libro della serie Fuori del campo
Nonostante un’adolescenza triste e un presente solitario, Skipper Keith non ha mai desiderato altro che una famiglia. La cosa che più le si avvicina è la squadra di calcio che allena dopo il lavoro e il suo miglior giocatore, nonché migliore amico, Richie Scoggins.
Nonostante un’adolescenza triste e un presente solitario, Skipper Keith non ha mai desiderato altro che una famiglia. La cosa che più le si avvicina è la squadra di calcio che allena dopo il lavoro e il suo miglior giocatore, nonché migliore amico, Richie Scoggins.
Una fredda sera di ottobre, una conversazione dopo l’allenamento si trasforma in un incontro sessuale che nessuno dei due si sarebbe mai aspettato, né intende dimenticare. In breve, Skip e Richie vivono solo per i loro fine settimana, le partite di calcio, e i giochi che fanno insieme fuori dal campo. Tra nasi rotti, decorazioni per le feste e un’influenza devastante, imparano a conoscersi come mai avrebbero creduto possibile. E ogni nuova scoperta fa loro trascendere i confini del campo di calcio catapultandoli dentro alle infinite possibilità della migliore relazione della loro vita.
Skipper non riesce a immaginare una famiglia migliore di Richie, ma il ragazzo ha dei legami familiari che lo trattengono e dai quali non può liberarsi. Skip deve quindi convincerlo a restare con lui anche dopo la fine del campionato invernale, cosicché la storia che è cominciata sul campo possa diventare un futuro felice nella vita di tutti i giorni
Per me leggere questo libro è stato allo stesso tempo molto divertente e riflessivo – mi è piaciuto molto.
All'interno si trattano delle tematiche molto importanti come la solitudine, l'abbandono e lo scoprire delle verità personali che destabilizzano.
Il tutto è scritto in modo semplice e chiaro per il lettore.
Questa storia colpisce molto perché penso che chiunque nella vita si sia ritrovato a fare i conti con il proprio io (in circostanze magari differenti da quelle trattate nel libro) e ognuno abbia cercato delle risposte per sentirsi bene con se stesso e il mondo che lo circonda.
Si racconta la storia d'amore che nasce, quasi per caso, tra Skipper e Richie, due ragazzi che hanno una grande passione per il calcio.
Skipper è l'allenatore della squadra in cui gioca Richie; è un ragazzo simpatico e dal carattere molto dolce, che nella vita ha sofferto molto a causa della sua famiglia. Un ragazzo che sente una grande solitudine e che trova quella famiglia della quale sente il bisogno in quella squadra di ragazzi (molto legati a lui) che incontra per allenarsi e giocare le partite.
Ha un lavoro nel settore informatico.
Richie, che come ho precedentemente detto gioca a calcio, è anche lui un ragazzo simpatico che soffre molto a causa della sua famiglia che non lo tratta come meriterebbe.
Una sera, dopo essersi incontrati insieme al resto della squadra, una conversazione tra i due si trasforma in qualcosa che entrambi non avevano mai provato prima, che avevano forse solo immaginato ma non avevano avuto il coraggio di confessare – a loro stessi prima di tutto.
“Quando ti vedo non riesco a tenere le mani a posto, voglio toccarti - qualsiasi parte di te - anche se si tratta solo di sfiorarti la spalla.”
Inizierà tra loro qualcosa di magnifico e scopriranno cose che non sapevano fino a quel momento. Avranno anche paura di quello che sta capitando loro, perché è tutto nuovo ma quel sentimento è molto forte.
“Non direi mai qualcosa che... potrebbe farti sentire come se avessimo fatto qualcosa di brutto”
Saranno trasportati in una dimensione parallela e saranno molto felici.
Però prima o poi dovranno fare i conti con la realtà e il mondo che li circonda, fatto ancora di pregiudizi e di ignoranza. Come reagiranno? Vinceranno le loro paure e continueranno ad amarsi? Oppure si piegheranno alle "logiche" che la società detta?
“Sei occupato”, “Sei mio.”
Ad interagire con loro troveremo molti personaggi che ameremo e odieremo.
Tra tutti una menzione speciale la merita Clay, un collega di Skipper che si rivelerà essere un grande amico per lui, di quelli veri, che ti aiuta sempre in ogni momento in cui si ha bisogno. Io l'ho praticamente adorato. Sono sicura che piacerà anche a voi.
È stato un libro molto bello da leggere, ci sono dei passaggi anche molto divertenti.
Sarete trascinati all'interno della storia e sarete molto curiosi di sapere come va a finire.
Leggerlo vi farà capire molte cose: il mondo in cui viviamo è ancora pieno di paure e pregiudizi stupidi ma con la forza di volontà potremo cambiare il corso delle cose. Buona lettura.
Alla prossima.
Nessun commento:
Posta un commento