Recensione in Anteprima: No Apologies di Tibby Armstrong



Titolo: No apologies - Edizione italiana
Titolo originale: No Apologies
Serie: Hollywood
Autrice: Tibby Armstrong
Traduzione: Chiara Messina, M. A. Diotta 
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Genere: Contemporaneo
Formato: ebook
Prezzo: € 4.99
Pagine: 226
Data pubblicazione: 23 Dicembre 2016


Acquista:








Solare ed estroverso, Aaron Blake non ha mai incontrato qualcuno più enigmatico e intrigante del suo compagno di stanza, l’ombroso Greg Falkner. Aaron vorrebbe imparare a conoscerlo, ma l’unico modo per penetrare il suo guscio è infrangerlo. Quando la loro dapprima riluttante amicizia cede il posto all’amore, però, i due ragazzi si trovano a dover fronteggiare la crudeltà dei loro compagni e l’intolleranza dell’accademia militare che li ospita.
Questa, almeno, è la storia che lo sceneggiatore Greg Falkner racconta al pubblico e al suo compagno di lunga data, Aaron Blake, nel suo ultimo film, No Apologies. Liberamente ispirata alla loro vita insieme, la pellicola sconvolge Hollywood col suo audace ritratto di due adolescenti che si innamorano e diventano adulti in un mondo che fatica ad accettarli.
Ma se sul grande schermo è facile dare ai protagonisti un lieto fine, Greg sarà costretto a lottare – e forse anche a fare ammenda – per trovare il suo con Aaron.









 Ciao a tutti, ho appena finito di leggere “No apologies” di Tibby Armstrong, e ho ancora qualche piccola lacrima che scende sulla mia guancia, per l’emozione provata leggendolo.
Voglio premettere che è il mio primo M/M, non perché avessi problemi nel leggere questo genere, ma perché non mi ero mai imbattuta in uno, e posso dirvi che se gli altri libri sono scritti così bene, mi mangio le mani per non averne letti molto prima.
La relazione tra Aaron e Greg è giunta ad un bivio e Aaron si è stancato di viverla come se fosse uno sporco segreto. Greg non è ancora pronto a comunicare al mondo che sono una coppia, e soprattutto a far sapere che lui è omosessuale.



Non si era mai sentito così vicino a un altro essere umano, né desiderava sentirsi così vicino a nessun altro. «Dio, ti amo,» mormorò contro la spalla del compagno. Aaron si paralizzò e abbassò lo sguardo su di lui, la bocca aperta per lo sforzo fisico e la sorpresa. La sua lingua sfiorò la dolce pienezza del labbro inferiore. «Tu cosa?» 

Greg sentì il calore risalirgli lungo la spina dorsale per poi concentrarsi sul suo viso. «Non importa.» Afferrandolo per le spalle e tenendolo fermo, Aaron fece scattare i fianchi in avanti, implacabile. «Codardo. Dillo.» 

Il corpo di Greg tremò in preda a un misto di dolore e piacere. Dio, era meglio di qualsiasi droga. «Costringimi a farlo,» replicò





La serata della prima cinematografica del film di Greg è vicina, e siccome lui ha scritto la sceneggiatura sarà sicuramente sotto i riflettori e non vuole andarci accompagnato da Aaron: i giornalisti farebbero troppe domande vedendoli arrivare insieme. Meglio andarci separatamente. Ma Aaron non è della stessa opinione, un campanello d’allarme suona nella sua testa quando intuisce che il film sarà autobiografico e Greg è restio a parlare per ovvi motivi.  






Sedetevi anche voi con i due protagonisti, viaggiate con loro nel tempo partendo dal loro primo incontro, attraversando momenti di intenso amore e altri di emarginazione. La vita nell’accademia militare per loro non è stata una passeggiata. Ma il film rispecchierà tutto della loro vita. Certe cose sono state cambiate? 
Non vi resta che leggere il libro, e capire insieme ai personaggi cosa succederà dopo aver visto il film, se la loro relazione sarà arrivata al capolinea, o se ci sarà ancora speranza.
Libro consigliatissimo!! Un insieme di emozioni vi travolgeranno, non riuscirete a staccarvi dalla lettura e una volta finito vi sentirete come se anche voi foste stati lì con loro.
 


By Vi









Nessun commento:

Posta un commento

Instagram