Recensione in Anteprima: Soltanto il tuo nome di Mary Calmes


TITOLO: Soltanto il tuo nome
TITOLO ORIGINALE: Cherish your name
AUTORE: Mary Calmes
SERIE: I Guardiani degli Abissi #6
TRADUZIONE: Cinzia Labò
CASA EDITRICE: Dreamspinner Press
GENERE: Paranormal
COVER ARTIST: Reese Dante
PREZZO: $ 4,99
PAGINE: 116
DATA DI USCITA: 13 Dicembre 2016


 Un libro della serie I Guardiani Degli Abissi

Malic Sunden è all’inferno, solo non letteralmente… non ancora. Come guardiano, è abituato a combattere contro i demoni e affrontare qualsiasi tipo di creatura proveniente dagli abissi, ma quest’anno deve fronteggiare una nuova e terrificante esperienza: trascorrere le vacanze di Natale insieme al suo giovanissimo ragazzo e la sua famiglia.

Ama Dylan, il suo focolare, ma i genitori del suo compagno, gli Shaw, sono tutta un’altra storia. Pensano, tra le altre cose, che Malic sia uno che si diverte a frequentare uomini più giovani. Almeno sembra piacere al loro vicino di casa, Brad. È solo apparenza, però. Quando Malic viene offerto in sacrificio a un demone che riesce a cancellare tutti i suoi ricordi tranne il nome di Dylan, ci vorranno tutte le sue capacità per sfuggire a una nuova vita in una delle dimensioni dell’inferno e fare ritorno dall’uomo che rappresenta per lui la sua casa.












Leggendo le prime pagine, all'inizio della storia, mi era venuta la voglia immensa e inarrestabile di prendere il piccolo Dylan con tutta la sua famiglia, impacchettarli per bene, evocare un demone qualsiasi, darglieli in dono e baci e abbracci....
 Ma a Natale bisogna essere più buoni giusto? Non in questo caso.
 Malic, il mio guardiano preferito, messo in un angolo a fare da tappezzeria, dimenticato dal suo focolare ( troppo preso dai familiari, dagli amici e dai festeggiamenti vari ) e soprattutto sbeffeggiato dagli Shaw.
La preoccupazione del guardiano infatti era la troppa differenza d'età con Dylan, 11 anni per l'esattezza, e gli Shaw non fanno che ribadirlo dall'ingresso di Malic in casa.
Ultime parole famose ( cit. libro "Con le unghie e con i denti" ):


“Mio padre mi ha detto che fino a quando non gli porto a casa un democratico va tutto bene.” Mi scoccò un’altra occhiata. “Tu cosa sei?” “Lascia perdere”



 Ora, vediamo di capirci bene, Malic si ritrova catapultato direttamente al Polo Nord: l'abitazione della famiglia di Dylan, come tutta la cittadina Marietta in Georgia, è addobbata e agghindata come il peggior incubo per il Grinch, alias il nostro povero guardiano. 
Per non uscire di testa inizia a fare dei lavoretti domestici: pulisce grondaie, sistema il giardino e nel frattempo fa' amicizia col vicino di casa Brad, trentacinquenne o giù di lì, col quale va' d'amore e d'accordo. E quì casca l'asino...



“Brad Darby?” “Allora?” dissi guardandolo torvo. “Lui è… ah.” Strinse forte la mia giacca. “È molto sexy, eh?” “Sì, ma sono sicuro che tra tutti i ragazzi con cui sei andato in giro ce ne fossero parecchi di sexy,” scherzai.

 


  





Gelosia...
Finalmente la luce in fondo al tunnel. La mia super coppia preferita risale la china, il focolare rinsavisce e il guardiano si apre un pò di più sentimentalmente. 
Caro il mio "angelo", ti avrei già fatto allo spiedo, ringrazia la tua buona stella.
Dylan si rende conto della bastardata sua e della famiglia nei confronti di Malic e pone rimedio, d'altronde è il suo focolare, la sua casa, ma non è ancora tempo per il lieto fine.
Un demone è in agguato, porca paletta, ma basta povera stella, che la sfiga sia con te? 
OMG...
Dear Mary, sei strepitosa sallo. Leggetelo, rileggete tutta la serie: è intrigante, ti tiene col fiato sospeso e non sarà mai una lettura annoiante e sdolcinata da far venire il diabete, al contrario.

Standing ovation, in attesa del seguito...










SERIE I GUARDIANI DEGLI ABISSI:


01 ~ Il suo focolare* 
02 ~ Con le unghie e con i denti* 
03 ~ Con il cuore in mano* 
04 ~ Peccatore* 
05 ~ Il fulcro* 
06 ~ Soltanto il tuo nome* 




Nessun commento:

Posta un commento

Instagram