Recensione: Ricominciare di Sara York



TITOLO: Ricominciare
TITOLO ORIGINALE: Working it out
AUTORE: Sara York
AMBIENTAZIONE: North Carolina
COVER DESIGN: Sara York
TRADUZIONE: Nela Banti
GENERE: Contemporaneo
FORMATO: E-book
PAGINE: 223 circa
PREZZO: € 2,81
DATA USCITA: 15 dicembre 2016







 La passione e il desiderio li uniscono. Quello che non si aspettano è di innamorarsi.
Jake Grant è un personal trainer che non vuole più nessuno, dopo che il suo compagno di lunga data è morto. È pronto a rinunciare ai suoi sogni e a vendere la sua palestra, solo per sfuggire ai fantasmi del passato. Ma una volta che incontra Lance, cambia tutto.
Lance Abbott è un chirurgo ortopedico specializzato in medicina dello sport e non si è mai dichiarato. È convinto del fatto che i suoi clienti scoprissero che è gay, lascerebbero il suo studio medico e lui sarebbe costretto ad abbandonare il lavoro che ama. Quando incontra Jake, un uomo dichiarato, tutte le percezioni di Lance sul fatto di non rivelarsi sono messe in discussione.
La passione e il desiderio li fanno mettere insieme. Ma scopriranno presto che la loro relazione è più profonda dell'ardore fisico che c'è tra loro. Ciò che provano potrebbe sopravvivere senza che nessuno lo scopra? Oppure Lance deve abbandonare le sue insicurezze e abbracciare del tutto la vita con Jake?

















Ricominciare...

A credere e ad avere fiducia nel prossimo, a non aver più paura e timore di essere se stesso e ad uscire allo scoperto.

Ricominciare...

A vivere dopo la perdita del compagno di una vita, a riprovare emozioni dopo un periodo buio, a sentire il proprio cuore che riprende a battere per un'altra persona.


Tutto in questo libro: un medico sportivo gay non dichiarato ed il proprietario di una palestra/personal trainer che con la sua omosessualità ci vive alla grande.
Un incontro-scontro li fa conoscere e l'attrazione fisica immediata viene soppressa da entrambi per colpa delle loro fisime mentali.
 Il terrore di essere scoperto e di perdere tutto: il lavoro, le amicizie e la stima dei colleghi e collaboratori, portano Lance ad allontanarsi dal nostro palestrato e a chiudersi in se' stesso.
La depressione dopo il lutto e la passione travolgente che prova verso il dottorino rendono Jake pensieroso e devastato contemporaneamente: come può oltraggiare il ricordo dell'amato Mark provando tutti questi sentimenti verso uno sconosciuto?






«Io non so come gestire le relazioni.» Lance incrociò le braccia sul petto e si appoggiò alla parete. «Sono un mistero per me.» «Ho avuto una relazione con una sola persona, ed era Mark. Non riesco ad andare in giro a scoparmi gente che non conosco.» Lance scosse la testa. «Nemmeno io.» Jake si avvicinò e premette il corpo contro quello di Lance. «Ma ti desidero così tanto.»

 

 

Riusciranno i nostri protagonisti a vivere fino in fondo questa relazione che sta nascendo?
Le loro paure più recondite verranno messe all'angolo e sepolte per sempre?
 Ex fidanzate e collaboratrici di lavoro che ci provano spudoratamente, la morte di un paziente e un atto vandalico non renderanno facile la situazione tra Lance & Jake.

Che altro dire? Leggetelo, ti prende dalle prime pagine, ti fa' pensare, tutti i dubbi dei due protagonisti sono leciti per un verso e irragionevoli per un altro...
Ma l'essere umano è fatto così, tutti noi viviamo col timore di qualcosa che per un'altra persona può essere insignificante ma per noi stessi è più grande di una montagna...

























Nessun commento:

Posta un commento

Instagram