Recensione: Quello che non dici di Anyta Sunday - (Da nemici ad amanti Vol. 2)




TITOLO: Quello che non dici
AUTRICE: Anyta Sunday
SERIE: Da nemici ad amanti #2
TRADUTTRICE: Barbara Cinelli
GENERE: Romance, M/M, Contemporaneo
CASA EDITRICE: Self-published
FORMATO: ebook
PREZZO: € 4,99
DATA DI PUBBLICAZIONE: 8 Marzo 2017

Acquista

AMAZON







A parte la sua preziosa Lamborghini, Karl Andrews non possiede niente. La fortuna non gira dalla sua parte, il denaro sta finendo e il suo sogno di diventare un cuoco professionista sembra sempre più irraggiungibile. Soprattutto quando i ristoranti non lo vogliono assumere nemmeno come cameriere. Ma non prenderà mai in considerazione di vendere l’unica cosa che possiede. Non importa quanto potrebbe guadagnarci. Non succederà mai.
Piuttosto… Piuttosto…
Piuttosto risponde a un annuncio per un lavoro come ragazza alla pari.
A parte la definizione in sé, il lavoro gli sembra buono. Dovrà cucinare un po’, pulire, niente che non possa gestire.
Davvero.
Fin quando non si reca al colloquio e scopre che l’uomo che dovrebbe assumerlo è lo stesso che ha bullizzato, deriso e terrorizzato da bambino. Ma Paul Hyte è ovviamente un uomo migliore di lui, gentile e clemente. E si fida di lui, visto che la parte principale del suo lavoro sarà prendersi cura di suo figlio.
Nonostante il perdono da parte di Paul, le cose tra loro sono incerte, ed entrambi devono riconciliarsi con il loro passato se vogliono lasciarselo alle spalle. Mentre i due uomini imparano a conoscersi, un’innegabile attrazione cresce tra loro. Ma riusciranno a forgiare il loro futuro su un passato così difficile e un presente così complicato?








Ciao a tutti!!! Oggi vi parlo di questo libro, appena terminato. Si tratta di una storia un po’ diversa dal solito. Parla dell’amore che nasce tra due ragazzi, ma con una piccola variante: un bambino…
Un racconto scritto abbastanza bene, che ti fa scorrere le pagine in modo rilassante. Mi è piaciuto leggerlo, mi ha fatto riflettere un sacco su alcune faccende delle quali si discute, forse troppo nella nostra società, ma che se ci fermassimo tutti un po’ capiremmo che è semplice risolverle.
Inizia tutto con Karl, un ragazzo di ventisette anni, con un carattere forte, ma anche fragile, per via di alcune cose accadute in passato. Sta attraversando un periodo un po’ difficile: sogna di diventare un bravo cuoco, ma per il momento è costretto per esigenze a fare un lavoro che non lo soddisfa del tutto, se vuole mantenere un tetto sopra la testa, deve sottostare a questo. Un giorno, mentre si trova a lavoro, fa un incontro inaspettato, uno di quelli che possono cambiare il corso di una giornata. L’uomo che incontra, però, è una sua vecchia conoscenza: Paul, suo compagno di scuola, che lui bullizzava. Quindi, vi lascio immaginare come va a finire.
Purtroppo, Karl deve cercare un nuovo lavoro. Quello che trova, ha un po’ dell’assurdo, ma lui ne ha bisogno, quindi… Farà la “ragazza alla pari”. Da Paul! Si, avete letto bene. Karl, quando si presenta al colloquio non ne è al corrente, ma Paul decide di assumerlo.


   Karl trattenne il respiro per tutto il tempo che passarono a guardarsi. E il suo cuore triplicò i battiti.



Paul, ha la stessa età di Karl, è bello, ha un carattere dolce e pacato, ma come tutti, anche lui ha i suoi momenti di arrabbiatura.
Comincia quindi un’avventura per Karl, si trova in una nuova situazione, per di più con Paul. Non nega di provare attrazione per lui, e neanche Paul sembrava essere indifferente, ma è il suo capo…
 

  I loro sguardi si trovarono. Quello di Paul era sorridente, caldo. C’era qualcosa che Karl trovava adorabile nel modo in cui le sue guance si arrossavano e la pelle attorno ai suoi occhi si raggrinziva un po’.



In più deve fare da babysitter a Charlie, il figlio di Paul, un bambino di quattro anni, dolcissimo, al quale è difficile non affezionarsi.
Altri personaggi sono Tirone e Gillian, amici di Paul, tanto simpatici, che daranno un po’ di scosse alla storia. E poi altri, come i nonni di Charlie: Sue e Timothy.
Chissà come andrà tra Karl e Paul… Se Paul ha davvero dimenticato tutto…
 

  Karl annuì serio. <<Ma sono anche egoista. Mi piaci, Paul, e questo rende le cose più complicate, e tu non ne hai bisogno al momento. Non voglio rubarti energie che servono a te e a Charlie.>>



Riuscirà Karl a realizzare il suo sogno?
Ci saranno dei momenti divertenti, ma anche colpi di scena, e situazioni che vi faranno restare in sospeso per un po’.
Mi sono sentita vicino ai personaggi, il modo in cui è descritto tutto, ti porta in un’altra dimensione. E’ una lettura che secondo me fa proprio bene.
Quindi, vi consiglio di munirvi del libro e di leggere. Questo è il secondo volume di una serie, ma si può leggere benissimo anche se non si è letto il primo. Buona lettura. Arrivederci.













SERIE: DA NEMICI AD AMANTI 





 Acquista

 01 - Quello che non sai - Amazon - Recensione: Qui
02 - Quello che non dici 










Sono una grande, GRANDISSIMA fan dei romance a “cottura lenta”. Amo leggere storie dove i personaggi si innamorano pian piano.
Alcune delle situazioni di cui preferisco leggere e scrivere sono: da nemici ad amanti, da amici ad amanti, ragazzi che proprio non vogliono saperne di cogliere i segnali, gay for you, e only for you.
Scrivo storie di vario genere: romance contemporanei con una buona cucchiaiata di angst, romance contemporanei spensierati e, a volte, persino storie con una spruzzata di fantasy.

 Italian website (www.anytasunday.it)







Nessun commento:

Posta un commento

Instagram