Recensione: Sei tu quella giusta di Erika Cotza



Titolo: Sei tu quella giusta
Autore: Erika Cotza
Casa editrice: Self publishing
Data d'uscita: 19 Maggio 2015
Pagine: 198
Prezzo: eBook 0,99

Acquista:









 Liviana è una bella ragazza, timida e sottomessa dal suo demone, il ragazzo, Luca.
Luca è estremamente possessivo e irascibile e, per quanto Liviana voglia lasciarlo, la paura di rimanere sola, ma sopratutto di lui, la ancora a quella storia.
Fabio è un ragazzo che ha appena subito una rottura; Asia l'ha lasciato per un altro.
Quando Liviana e Fabio si incontreranno, tra i due scoccherà una scintilla.
Cureranno insieme le proprie ferite?









 Ciao a tutti!!! La lettura di questo libro è stata molto costruttiva per me, mi ha fatto riflettere su quante volte, per paura, non riusciamo a scappare dai nostri demoni. Preferiamo star male, soffrire, anche fisicamente, piuttosto che essere liberi e vivere la vita in modo sereno. E’ stata una lettura abbastanza scorrevole, chiara ed esplicativa. Il libro è scritto utilizzando il pov alternato dei due protagonisti, permettendoci così di sentirci più vicini a loro.

Fabio e Liviana (lei preferisce essere chiamata Liv). Sono due ragazzi apparentemente senza nulla che li lega. Vivono in posti diversi, tutto è differente nelle loro vite.

Fabio è un ragazzo dolcissimo, tanto romantico, vive a Milano, con Asia, la sua ragazza, che però lo lascia. Lui, amareggiato da ciò che è successo, decide di tornare in Sardegna e di aprire un bar insieme al suo migliore amico Massimo.

Un giorno come tanti, dalla porta del bar entra Liv. Fabio, ne rimane subito colpito, non riesce a smettere di fissarla. Anche lei, non sembra indifferente al fascino di Fabio.



Ero ossessionato.. ossessionato da una ragazza che conoscevo appena.



Quello che però Fabio non sa, è che Liv sta vivendo un momento tremendo con Luca, il suo ragazzo. Lui, è molto possessivo e geloso, e molte volte non si è fermato solo a delle scenate di gelosia…

Lei, col suo carattere dolce e pacato, non riesce a fronteggiarlo, ha molta paura di lui, e poi sente di non aver nessuno dalla sua parte. Non vuole rimanere da sola.

Ma quell’incontro con Fabio, sembra smuovere in lei qualcosa, c’è come una calamita, per quanto lei cerchi di allontanarsi, torna sempre da lui.

Fabio, dal canto suo, non molla, si è perdutamente innamorato e la vuole a tutti i costi.



La conoscevo da una settimana ma a me sembrava passato un anno. Non ricordavo nemmeno a cosa pensavo prima di incontrarla.



Dopo diversi avvenimenti, Liv, riesce finalmente a dare una svolta alla sua vita, a trovare il coraggio di lasciarsi andare tra le braccia di Fabio, in un amore dolce e romantico, ma anche molto piccante.



<<Io non voglio tutte..>> disse passandomi una mano su un fianco <<Io voglio te.>>



Ma sarà veramente tutto finito?

Vi affezionerete molto a Daria, la migliore amica di Liv, che le dimostrerà il suo affetto in modo incondizionato. E anche a suo fratello Massimo, che a suo modo, si farà voler bene.

Non aggiungo altro. Mi congratulo con l’autrice per il modo in cui si è avvicinata ad un tema tanto delicato. E per il modo in cui ha raccontato ogni sentimento. 
Buona lettura a tutti. Alla prossima.























Nessun commento:

Posta un commento

Instagram