Recensione: Ti amo per caso di Brittainy C. Cherry



Titolo: Ti amo per caso
Autore: Brittainy C. Cherry
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 317
Prezzo: 0.99 ebook - 8.42 cartaceo
Data Uscita: 19 dicembre 2016

Acquistalo qui: AMAZON





Elements Series
Tra 
Colpa delle stelle e Ti prego lasciati odiare
Numero 1 negli Stati Uniti
Dall’autrice del bestseller 
L’amore arriva sempre al momento sbagliato


Hai presente quello spazio che c’è tra un incubo e un bellissimo sogno? Quando il domani non arriva mai e il passato non fa più male? Sì, proprio dove il mio cuore batte allo stesso identico ritmo del tuo, il tempo non esiste ed è facile respirare? È lì che voglio vivere con te».
Mi avevano messa in guardia su Tristan Cole.
«Stai lontana da lui», mi diceva la gente. «È crudele». «È freddo».
È semplice giudicare un uomo dal suo passato. Troppo facile guardare Tristan e vedere un mostro. Ma io non potevo farlo. Ho riconosciuto il male che si portava dentro, perché era simile a quello che viveva in me. Eravamo due persone svuotate. Entrambi alla ricerca di qualcosa di diverso. E insieme abbiamo deciso di provare a riunire i frammenti del nostro passato. Poi, forse, avremmo potuto finalmente ricordarci di respirare…


Un successo clamoroso che arriva dagli Stati Uniti
Migliaia di recensioni entusiastiche


«Questa storia è incredibile! Se non avessi avuto così tante distrazioni dalla vita reale, lo avrei divorato in poche ore. E onestamente sono contenta non sia andata così perché ho potuto farlo durare di più e assaporarlo piano piano. Dopo averlo letto posso veramente dire che Brittainy C. Cherry è un diavolo di scrittrice.»






La vita dà e la vita toglie... è ciò che succede a Tristan ed Elizabeth, due anime distrutte e spezzate. Entrambi hanno perso qualcosa e vivono due vite diverse, ma accomunate dalla sofferenza.
Ma procediamo con ordine. Il prologo inizia con il pov di Tristan per introdurci nella sua storia, iniziamo così a capire le dinamiche del suo modo di fare scontroso e solitario. Si trasferisce a Meadows Creek, una cittadina molto piccola in cui ognuno conosce la storia dell'altro, ma di lui nessuno è riuscito a capir nulla. Uomo ombroso dai lunghi capelli scuri e barba lunga con tatuaggi che racconta una storia: la sua.

"Mi fissò con uno sguardo sconcertato; quasi mi costrinse a concentrarmi sull'intensità dei suoi occhi inquieti, tra l'azzurro e il grigio. In genere gli occhi azzurri trasmettono una sensazione calda, accogliente, ma non in quel caso: erano occhi duri, proprio come l'atteggiamento di quello sconosciuto. Occhi gelidi e scostanti".

Lei è Elizabeth, bionda, occhi castani, aveva un sogno: arredare case. Ma  la vita non sempre ci aiuta a realizzare i nostri desideri. Ha una figlia, Emma, è lei che la aiuta ad affrontare giorno per giorno tutto. Nei momenti bui basta un suo sguardo a confortarla. Vivono da qualche mese da sua madre, donna complessa che, a causa della perdita del marito, ha smarrito la strada. È una donna affranta che ha deciso di vivere la sua vita passando da un uomo all'altro e la figlia non la riconosce più. Dopo l'ennesimo uomo, Elizabeth decide che è arrivato il momento di tornare a casa ed affrontare i suoi demoni interiori. Ha bisogno di ritrovare se stessa e con la sua bambina ritorna lì dove tutto è iniziato.
La casa è sempre la stessa, ma ha bisogno di una rinfrescata, soprattutto il suo giardino, ma nota che anche il suo vicino non se la passa benissimo con l'erba alta. Chissà chi vivrà ora accanto a lei.
Si mette alla ricerca di un lavoro temporaneo per non approfittare dell'aiuto dei suoceri, persone fantastiche, che amano lei ed Emma e la aiutano come possono.
Ritornerà a fare la cameriera come al college e lì ritrova la sua migliore amica, Faye, che non vedeva da tempo ed anche Tanner, suo vecchio amico, che sin dalla prima volta che compare nel romanzo ha sempre avuto un che di misterioso e scoprirete il perché.
Oltre a loro altri personaggi di contorno ci saranno ad aiutare i protagonisti ad affrontare le loro sofferenze, come il signore Henson e Zeus che diventerà il migliore amico di Emma.
Tutto inizia con un incidente: per caso Elizabeth investe un cane e si ritrova davanti il suo padrone, con occhi inquieti e vuoti che la fissano arrabbiati. Capisce subito che è una persona sola e chiusa. Insiste per accompagnarlo dal veterinario fino a che non è sicura che il cane stia bene. 

"In città hanno tutti paura di me. Ti faccio paura, Elizabeth?"
"No"
"Perché no?"
"Perché ti vedo".

Lui la tratta male anche negli incontri successivi, ma tra loro si percepisce una strana corrente, un'attrazione che entrambi non vogliono provare per la paura di dimenticare. Ma decidono di usarsi. In fondo che male c'è a tener vivi i ricordi e farlo con un'altra persona che, come te, ha sofferto ed ha bisogno di questo. Iniziano incontri basati su questo: tener vivo il ricordo. Questa parte non mi è piaciuta molto, usarsi a vicenda non sempre porta a cose a positive. In questo caso porta ad un'amicizia e vedremo l'evoluzione di Tristan, il suo cambiamento, capiremo il perché della sua chiusura al mondo.

"Non ci baciammo, tenemmo solo le labbra unite: ci scambiavamo i respiri, per impedirci di piombare nella nostra vorace oscurità".

La storia procede scorrevole con alti e bassi, entrambi hanno paura dei sentimenti, della vita in generale e non sanno come affrontare quello che sta succedendo nelle loro vite, ma sta a voi scoprire i motivi e chi ha contribuito a rendere le loro vite a volte migliori e, a volte, peggiori. Consiglio questo romanzo a chi ama storie d'amore e di rinascita.




Alla prossima!







Nessun commento:

Posta un commento

Instagram