Recensione: Un attimo ancora di Gaby Crumb



Titolo: Un attimo ancora
Autore: Gaby Crumb
Genere: Gay Romance
Casa editrice: Self publishing
Data d'uscita: 8 Maggio 2016
Pagine: 174
Prezzo: 2,99

Acquista:





Qualche volta basta un attimo, uno sguardo a far sì che la tua vita cambi per sempre.
Qualche volta basta un attimo, a far sì che l’amore si mescoli con il rancore.
Le anime di Jamie e Evan si sono legate in quell'attimo. Dolore e rabbia li hanno tenuti lontani per tanto tempo senza che uno sapesse nulla dell’altro. Quando si rincontrano basta, ancora una volta, un attimo per far tremare il loro cuore. Il passato però, nessuno dei due l’ha dimenticato.










Ciao a tutti!!! Oggi, per la prima volta mi trovo qui a scrivere una recensione su un genere che diciamolo pure, non mi appartiene.

Ho voluto provare a leggere uno dei libri scritti da Gaby Crumb, dopo aver visto l’entusiasmo nelle mie colleghe.

Volete subito sapere cosa ne penso? Beh, prima vi racconto qualcosa di questa storia.

Evan come ormai gli capita spesso, si sveglia dopo aver sognato quegli occhi grigio-azzurro di cui si è innamorato all’età di 16 anni. Lui, non riusciva ad accettare il fatto di essere gay, finché quel giorno tanto lontano ormai, aveva posato i suoi occhi su quelli di Anthony che stava sdraiato per terra, mentre i suoi amici lo massacravano di botte. Si colpevolizzava di non aver fatto abbastanza per salvarlo da quella situazione. Ma non era questo il momento di pensarci.

Doveva riuscire a togliersi dalla testa tutti quei pensieri su Anthony, visto il suo colloquio di lavoro che aveva proprio quella mattina.

Magari quel lavoro sarebbe stato l’inizio di una nuova vita…



Aveva smesso di combattere, aveva capito che essere gay non era una scelta, non era una colpa, non era nulla di più che l'essere semplicemente se stessi.


Ad attenderlo c’era il vicepresidente della J&D, Jamie.

Jamie non era abituato a fare i colloqui, di solito se ne occupava suo fratello David. Però, questa volta, era rimasto colpito da quegli occhi color ambra che ricordava molto bene. Si ricordava anche della sua risata mentre i suoi amici lo riempivano di botte.

Perciò, Jamie aveva un piano, vendicarsi di quel ragazzo che non si era mai accorto di lui. Ma siamo sicuri che sarà forte in questo suo intento? Ma poi cosa c'entra Anthony con Jamie?



Non voleva vedere Jamie, voleva vedere Anthony. Sapeva di doversi finalmente decidere ad andare oltre ma quello stupido del suo cuore non ne voleva sapere.


Bene, bene, bene!!! Lo sapete che non vi posso più dire nulla dato che non mi piacciono gli spoiler.

Aggiungo soltanto, che a volte la vendetta non è la soluzione migliore per il nostro cuore innamorato, si arriva in un punto nella vita in cui è meglio lasciarsi il passato alle spalle. Continuare a rimuginare su vecchie ferite non ci fa andare avanti, bisogna guardare al futuro con la forza di far si che non accada mai più. Chissà cosa decidono di fare i nostri protagonisti!!!





Vi ho incuriosito almeno un pochino?

Questa lettura è riuscita a regalarmi tante emozioni diverse tra loro, sono anche riuscita a versare qualche lacrima per quel ragazzino che veniva maltrattato dai suoi coetanei. Purtroppo il bullismo è un altro di quei problemi che non si sa come affrontare, se non si ha il coraggio di denunciare il fatto.

Evan in questo è stato molto coraggioso.

Complimenti all’autrice per il modo scorrevole in cui scrive, che ci immerge nel vivo della storia. Mai volgare nel descrivere le scene di sesso. L’unica cosa che mi è piaciuta meno, la narrazione in terza persona. Quando ho scelto il titolo da leggere non lo sapevo e io amo le storie scritte in prima persona.

Per il resto posso solo aggiungere che non sarà l’ultimo M/M che leggerò.
























Nessun commento:

Posta un commento

Instagram