Recensione in Anteprima: Anime Fragili di Gaby Crumb


Titolo: Anime Fragili
Autrice: Gaby Crumb
Casa editrice: Self publishing
Genere: Gay Romance
Pagine: 120
Prezzo: 2,99
Data d'uscita: 6 Marzo 2017


Acquista:
Amazon






"Siamo anime fragili, piene di crepe ma con radici profonde. Affrontiamo temporali e uragani uscendone con il cuore ancora pronto a vivere, ad amare…"

Samuele e Alessandro, uno sguardo e un incontro che stravolgerà le loro vite, tra scintille e incomprensioni, fraintendimenti e spiegazioni. Una storia d'amore e di amicizia in cui anche altri avranno un ruolo importante.

Una storia che narra della presa di coscienza di sé, perchè nella vita ciò che conta è essere davvero se stessi.










Ragazzi!!!!!! Innanzitutto ciao a tutti! Ora provo a scrivere di questo libro appena letto. Non so spiegarvi tutte le sensazioni che mi ha fatto provare, è stata una lettura bellissima, ho trovato tutto ciò che cerco in un libro. L’ho divorato in pochissimo tempo, mi ha trasportata al suo interno, facendomi provare delle emozioni molto forti immedesimandomi con i personaggi. Una storia veramente molto bella.
Il nostro protagonista principale è Samuele, un ragazzo dolcissimo e simpatico, che quando sa cosa vuole prende la situazione di petto e parte come un treno. Studia all’università e lavora in un call center. Nell’ultimo periodo, però, sta succedendo qualcosa che lo destabilizza profondamente: sa di essere gay, ma non è pronto ad affrontarlo. Ha paura, tutto lo rendo insicuro. Teme di restare da solo, che le persone che lo circondano non lo capiscano e lo abbandonino.


<<Non c’è nulla di male, Samuele, a essere ciò che sei.>>


Ed è proprio mentre è immerso nei suoi pensieri, che si imbatte in un uomo che fin da subito gli suscita delle emozioni potenti dentro l’anima.
 




Il loro incontro avvenuto per caso, cambia le percezioni che Samuele aveva avuto fino a quel momento, qualcosa dentro di lui inizia a smuoversi. Purtroppo però non essendosi scambiati il numero, e non essendosi neanche  presentati, quell’incontro sembra dover restare l’unico tra i due.
Ma siccome la vita ti mette davanti a coincidenze particolari, Samuele, in un momento in cui voleva stare da solo e cercare di capire alcuni lati di se, sbatte (nel vero senso della parola) su quell’uomo che, senza saperlo, aveva creato un tumulto interiore in lui. Si presentano, si chiama Alessandro ha ventiquattro anni e fa il fisioterapista. Da subito si sente l’attrazione tra i due, che si trascina sin dal primo sguardo e Samuele, inaspettatamente, che fino a poco prima aveva tanta paura, si ritrova a farsi trasportare da quei sentimenti.




 
Vengono travolti entrambi in un vortice di passione molto forte. Samuele continua ad avere i suoi timori, ma tra le braccia di Alessandro sembra svanire tutto, nonostante si conoscano da pochissimo.
All’improvviso, quando vi sentirete tranquilli nella lettura, ci sarà un colpo di scena. Chissà cosa…
Samuele troverà il coraggio di confessare la sua verità a tutti? Come andrà la storia con Alessandro?
Non aggiungo altro, ho già detto troppo, vi dico solo che vi affezionerete molto al personaggio di Noemi, che sarà l’ancora di salvezza di Samuele. Nient'altro… Se volete saperne di più dovete leggere!
Devo confessarvi che in alcuni punti del libro mi sono commossa, ho fatto mie le emozioni e le paure di Samuele, mi sono sentita in simbiosi con lui. Non bisogna avere paura di ciò che si è, siamo prima di tutto persone, le etichette sono cose assolutamente stupide, le cose più importanti sono i sentimenti, sono loro a renderci vivi. Complimenti all’autrice, che non mi delude mai, facendomi provare emozioni forti leggendo i suoi libri. Correte subito a leggere.

 Buona lettura. A presto. 


















Nessun commento:

Posta un commento

Instagram