Recensione: Il mio uomo delle caverne di Samantha Morgan



Titolo: Il mio uomo delle caverne
Autore: Samantha M.
Casa editrice: Self publishing
Data d'uscita: 16 Gennaio 2016
Genere: Gay Romance
Pagine: 217
Prezzo: ebook 2,99 - cartaceo 8,32

Acquisto:





Matt è un ragazzo di ventidue anni, ma con il suo viso aggraziato, i suoi occhi azzurri e i capelli dorati ne dimostra soltanto sedici.
Tutti lo trattano con i guanti, sempre con garbo e dolcezza, come se fosse una delicatissima bambolina di porcellana e questo lo fa esasperare. Per non parlare degli uomini con cui è uscito!
Bravi, gentili e cavalieri, ma lui non vuole un ragazzo così.
Matt sogna un uomo rude, anzi, un vero e proprio uomo delle caverne!

Tutti i personaggi dell'opera sono immaginari e maggiorenni. Ogni somiglianza con le persone vere, vive o morte, è puramente casuale.






Ragazzi ho appena finito un libro che mi ha fatto letteralmente sognare! Mi ha trasportata in una dimensione parallela, dove, a dirvela tutta, si stava proprio bene. E’ stata una lettura avvincente, piena di suspence, colpi di scena e tanta tanta passione… Credetemi!!!
 Il libro è narrato in prima persona con il pov alternato dei protagonisti.

Si parte con Matt un ragazzo di ventidue anni ma che, per via del suo aspetto delicato, ne dimostra sedici. Per questo motivo tutti lo trattano con i guanti bianchi, compresi i suoi amici, che lo circondano sempre per paura che possa succedergli qualcosa. Non riesce a trovare il ragazzo giusto proprio per questo: lui vuole un uomo rude, volgare. Invece tutti quelli con cui esce non lo sono, anzi. Ha un carattere tanto dolce, simpatico e solare. Condivide l’appartamento con Bill, Tod e Will che gli vogliono molto bene e frequenta l’università.

Una sera, durante la festa di compleanno di Bill, fa un incontro, destinato a cambiare il corso della sua vita: Scott. Questo ragazzo sembra corrispondere esattamente ai suoi canoni, volgare, rozzo, molto sboccato e cosa da non sottovalutare, bellissimo. Scott gli dice presto cosa vuole da lui. Tra loro è subito passione, anche se alcune volte non sembra tanto gentile con Matt.


Lui rimase a fissarmi con un sorriso che avrebbe potuto illuminare il mondo. Mi diede un bacio delicato e zuccheroso sulle labbra e si alzò. <<Vieni, ti voglio nella doccia.>> Questo è il mio uomo!



Nasce una storia forte e travolgente. Matt è felicissimo, e anche i suoi coinquilini, sembra abbiano deciso di dare il consenso a questa storia. Solo Will non riesce ad essere contento per Matt, gli fa continuamente capire che non è d’accordo che esca con Scott.

Lui ha un debole per Matt, ma non gli ha mai detto nulla e il fatto che stia con Scott, lo sta facendo star male. Anche all’università sta incontrando problemi.

Matt, ignaro di tutto, invita suo cugino Curt, che è un professore in attesa di una cattedra, a dare ripetizioni sia a Will che a lui.

Curt è un ragazzo eccentrico, bellissimo, occhi magnetici color nocciola e un carattere abbastanza particolare. Appena vede Will inizia a stuzzicarlo, anche spudoratamente in alcuni momenti.


<<Ma non ce l’hai una maglia?>> chiesi irritato. <<Sicuro che vuoi che la metta?>> domandò lui di rimando.



A Will, questo non piace per niente, oppure si?



<<In che cosa hai bisogno che ti aiuti?>> Dio perché quella domanda fatta da lui sembrava un invito a qualcosa di scandaloso e osceno?



Vi starete chiedendo: ”Ma come? A Will non piace Matt?”. Non posso rivelarvi altro.

Vi ho un po’ incuriositi? Spero proprio di si. Io mi sono persa tra le pagine, non vedevo l’ora di capire come sarebbero andate a finire le cose. Se volete saperlo anche voi, andate subito a leggere. Complimenti all’autrice che ha saputo tenermi incollata alla lettura, senza mai annoiarmi. 

Buona lettura.





















Nessun commento:

Posta un commento

Instagram