Recensione: Conquistata dal demonio di Viorica Cebotari



Titolo: Conquistata dal demonio
Autore: Viorica Cebotari
Data d'uscita: 26 Settembre 2016
Genere: Fantasy
Casa editrice: Self publishing
Prezzo: eBook 2,99

Acquista:
Amazon 





Chi è Daniel Viviani? Emma è costretta a chiederselo ogni giorno, perché sembra entrato nella sua vita apposta per rovinargliela. Lei ha ventiquattro anni, è un’infermiera; lui è il nuovo primario di neurochirurgia. Tra i due si susseguono litigi e incomprensioni, finché Daniel non propone una scommessa. Per non perderla, Emma dovrà mettere in gioco i propri sentimenti e rischiare di morire. Come se non bastasse l’odioso primario a torturarla, l’arrivo di una misteriosa ragazza catapulta Emma in un mondo segreto ponendola di fronte a un bivio: scegliere il destino andando incontro alla sua più grande paura o il sentimento che lei più odia… l’amore. La resa dei conti sembra aprire per Emma nuovi orizzonti, all’alba di una nuova esistenza. Altri incubi però minacciano la sua relazione con Daniel.








Ciao a tutti!!!. Buoni e cattivi, angeli e diavoli, Ancelle e Aresiani.

Perché iniziamo così la recensione? Perché la nostra nuova lettura si alterna tra il bene e il male.

Oggi vi parliamo di una trilogia, che ci ha lasciato senza parole: “Conquistata dal demonio” di Viorica Cebotari. Noi due ti dobbiamo fare un bel discorsetto Viorica, perché, santo cielo, ci hai fatte impazzire!

Abbiamo deciso di non fare la recensione di ogni libro, per un buon motivo, ci sono troppi spoiler, troppi colpi di scena, tutti collegati. Sarebbe una pazzia non farveli assaporare bene.

Partiamo col dirvi che, come in tutti i fantasy che si rispettino, ci deve essere sempre il bene e il male. In questa fantastica storia, ci troviamo davanti il bene in veste di Ancelle di Venere portatrici dell’amore. Il loro compito è quello di diffonderlo a chi ne è meritevole. Per quanto riguarda il male ci sono gli Aresiani, che si nutrono proprio dell’amore che c’è in un umano, assorbendolo tutto e lasciandolo come un involucro vuoto.

All’inizio della storia conosciamo Emma, un' infermiera novellina del reparto di neurochirurgia insieme alla sua migliore amica Lucia.

Ultimamente si sveglia angosciata, sogna occhi color ambra, ma non riesce a vedere a chi appartengono. Arriva anche ad avere episodi dove si sente chiamare, ma intorno a lei non c’è nessuno. Starà diventando folle?

Una mattina, a lavoro, rivede quegli occhi che tanto l’hanno turbata e finalmente riesce a vedere il volto al quale appartengono; una donna bellissima che si dilegua all’istante.

Emma, possiede un dono particolare dalla nascita: riesce ad alleviare il dolore delle persone sofferenti, facendosene in parte carico, guardandoli negli occhi e trasmettendo loro sollievo.

Però, evita di raccontarlo agli altri per non essere presa per pazza.

Durante la lettura conosceremo meglio la donna misteriosa: Leila. Lei, sarà la sua mentore, quella che spiegherà esattamente cosa le sta accadendo, visto che ha notato il suo potere (dono).

Leila è una delle sorelle Castaldi, che vivono in una mega villa immersa nei boschi di Riva. Tutte e tre sono Ancelle di Venere arrivate a Garda per una missione: Emma, che sarà una di loro. La trasformazione non è per nulla facile soprattutto per lei, che dovrà affrontare la sua più grande paura.


"Come avviene la scelta delle nuove ancelle? Ha a che fare con il sangue? Perchè, nel caso, domani stesso vado a farmi una trasfusione totale,"


Tutto può sembrare molto facile ma non lo è, a Garda sono arrivati gli agguerriti nemici delle Ancelle, gli Aresiani. Loro dovranno fare di tutto per portare Emma dalla loro parte, usare ogni mezzo lecito e illecito, soprattutto quest’ultimo sarà usato per irretire Emma.

Adesso passiamo alla parte interessantissima della storia: Daniel.

Lui, è il nuovo primario del reparto di neurochirurgia dell’ospedale …

Alto, moro, bello da togliere il fiato, con due occhi neri profondi, ma con un alone di oscurità che li rendono gelidi.

Simpatico, amico di tutti, in pochissimo tempo è riuscito a conquistare anche l’amicizia di Lucia. A quanto pare, l’unica che detesta è Emma. Sarà a causa del  loro primo incontro/scontro?



In questa trilogia troviamo tanti altri personaggi di cui non vi possiamo parlare più approfonditamente, ma qualcosa ve la vogliamo rivelare. Tra le corsie dell’ospedale Lucia conosce il suo amore, Aldo, che è sempre in compagnia del suo migliore amico Sandro. Ed è così che lei cerca di combinare un'uscita a quattro.

A Sandro l’idea piace un sacco dato che a lui Emma interessa molto, peccato che per lei non sia la stessa cosa, per lei è solo come amico. Lei non crede nell’amore, perciò sarebbe tutto tempo sprecato.

Alcune scene del primo libro, si svolgono nella mensa dell’ospedale, dobbiamo dire che qualche pranzo è stato indigesto per Emma. Non solo, visto che Daniel farà la sua comparsa anche lì, ci saranno dei battibecchi esilaranti.


"Avverte il battito scatenato del cuore?"

Annuii a labbra serrate. Non volevo rovinare il momento.

"Soltanto lei è in grado di farlo battere così."

Il mio mutismo durò poco.

"Le consiglierei di girare con un defibrillatore in tasca. Non si sa mai."

 

 Succederà di tutto. Daniel sarà un arrogante bastardo nei confronti di Emma.


 Cosa si nasconde veramente dietro a questo comportamento? 
Beh lo scoprirete solo leggendo, perché da noi non lo saprete sicuramente. Abbiamo riso molto per questi continui battibecchi, ma questo riguarda solo il primo libro, perché dal secondo si entra in pieno nella storia e nei conflitti delle due fazioni.
 Il secondo e il terzo saranno pieni di colpi di scena e di rivelazioni sconcertanti. L’amore, l’amicizia, e la lealtà, a volte, possono far vacillare i propri ideali .

Cosa si può dire ancora? Non lo sappiamo, siamo ancora immerse in questa meravigliosa storia, abbiamo gli occhi a cuoricino, la mente in subbuglio e il cuore pregno d’amore. Nella parte finale della trilogia in ebook potrete trovare oltre l’epilogo, il pov di Daniel del primo incontro con Emma e l’inizio del nuovo libro che vedrà come protagonisti due personaggi del libro. Viorica, sai che di personaggi ce ne sono molti, perciò se fossi in te scriverei qualcosa di ognuno. Non è una minaccia la nostra, ma solo un ORDINE!!!.

Libro consigliatissimo


                                                                                                               












Nessun commento:

Posta un commento

Instagram