Recensione in Anteprima: Con tutto il cuore di Cate Ashwood



Titolo: Con tutto il cuore
Titolo Originale: Wholehearted
Serie: Hope Cove,Libro 2
Autore: Cate Ashwood
Casa Editrice: Dreamspinner Press
Cover Artist: Aaron Anderson
Traduzione: N.A.M.
Genere: Contemporaneo
Formato: ebook
Pagine: 195
Prezzo: $ 6,99 su Dreamspinner
Data di pubblicazione: 14 Marzo 2017













Serie Hope Cove, Libro 2

L’agente Declan Grant risponde a una chiamata dal molo di Hope Cove. Qui trova Lucas Hale in fin di vita, dopo che è stato picchiato e scaricato dagli uomini del peschereccio su cui lavorava. Questo crimine violento sconvolge la tranquilla comunità dove tutti conoscono tutti e raramente gli abitanti chiudono a chiave la porta di casa. Nonostante Declan viva da poco a Hope Cove, vuole proteggere la città e Lucas, e si offre subito di occuparsi di lui dopo che viene dimesso dall’ospedale.

Lucas vuole solo dimenticare l’accaduto e proseguire per la sua strada, ma più conosce Declan, più gli è difficile allontanarsi da lui e dalla sua integrità. Le indagini sull’attacco continuano e Declan si trova presto ad affrontare un dilemma morale, una scelta che potrebbe sconvolgere la sua vita tranquilla e obbligarlo a scegliere tra Lucas e la legge.










Un primo incontro molto particolare e soprattutto da dimenticare per i nostri due protagonisti.
Declan riceve una chiamata: deve controllare il molo perchè c'è un barbone che dorme sulla banchina, in realtà trova Lucas, mezzo morto, picchiato a sangue, fratturato e accoltellato.
Il nostro vice sceriffo prima di perdere immediatamente la testa chiama l'ambulanza e i rinforzi: questo crimine d'odio lo mette KO, un episodio del passato, mai dimenticato veramente, torna a galla...
 Per il povero ragazzo sente nascere dentro di se un istinto di protezione mai avuto prima, la voglia di stargli accanto, vegliarlo al suo capezzale in ospedale. Tutte queste sensazioni per uno sconosciuto...
Il risveglio della "bella addormentata" non è stato molto da favola.
Certo che le medicine, i dolori vari e l'intontimento hanno dato il loro contributo, ma il nostro Lucas non ha proprio un carattere dolce e nessun senso di devozione verso il suo salvatore...





“Quindi sei qui per raccogliere la mia deposizione?” Lucas fece una smorfia spostandosi nel letto. “Be’, sì, e per accertarmi che tu stia bene.” “Non è il lavoro del dottore?” “Be’… già,” balbettò Declan. “Ho solo pensato che…” “Vuoi fare il grande eroe che si assicura che il piccolo e indifeso frocio ce la faccia?” domandò Lucas, la voce carica di veleno.



 Quando il medico, per dimetterlo, dice che non può stare da solo, ha bisogno di una mano per tutto il tempo per una perfetta e completa guarigione, il nostro caro vice Declan, noto "masochista", si lancia in quarta: propone a Lucas una convivenza per tutta la sua convalescenza.
Dopo un inizio non proprio idilliaco, i nostri due ragazzi trovano un punto d'incontro: il carattere chiuso di Lucas viene sbaragliato dalla dolcezza di Declan, anche se non se la sente di denunciare il fatto abominevole di cui è stato vittima. Vuole dimenticare e andare avanti.




“Hai già fatto più che abbastanza per me. E non so ancora perché. Nessuna persona normale si prenderebbe in casa e curerebbe un perfetto sconosciuto, soprattutto un perfetto sconosciuto che ha fatto di tutto per comportarsi da perfetto stronzo dal momento in cui si è risvegliato in ospedale.”



Ma un uomo di legge può chiudere un occhio su un fatto del genere?
Specialmente Declan, con il suo passato, con i sentimenti che prova per questo giovane sfortunato, può girarsi dall'altra parte e dormire tranquillo, con la coscienza pulita mentre dei criminali girano spensierati e contenti invece di marcire in gattabuia?






 Ritroveremo i personaggi del libro precedente: lo sceriffo Mack e il suo compagno Oliver e quel pazzo di Haydn che ci prova con tutti, nessuno escluso...
Questo secondo volume della serie mi ha catturata: la trama, le vicissitudini dei protagonisti, le paure e le speranze verso un futuro migliore...

Leggete questo libro: è dolce, romantico con quel tocco di vita reale che ti fa pensare alla realtà che vivono ancora, purtroppo, molti gay ai giorni nostri.

















SERIE HOPE COVE:







Acquista
01 ~ Cuore infranto* ~  Dreamspinner ~ Amazon
02 ~ Con tutto il cuore* ~  Dreamspinner
Amazon






 

Nessun commento:

Posta un commento

Instagram