Titolo: Tra verità e menzogne
Autore: Stycooper17
Genere: Avventura
Trilogia: Chiave
Primo volume
Amori, intrighi e segreti sono i protagonisti di un'opera inedita e intrigante. Tre storie si svolgono in parallelo e s'intrecciano tra loro. Pip vive con i genitori in un piccolo villaggio del Vietnam. La sua vita è destinata a cambiare quando trova un misterioso flauto dopo la morte del padre. La famiglia Bacco è benestante, ma uno dei suoi componenti nasconde un segreto che porterà conseguenze inevitabili. Un giovane e intraprendente giornalista lo scopre ed è disposto a tutto pur di renderlo pubblico.
Capitolo dopo capitolo affronterai un viaggio tra verità e menzogne. Inganni, maschere e paure risveglieranno terribili segreti che distruggeranno tutte le certezze dei protagonisti. Benvenuto in un mondo in cui nulla è come sembra e tutto è come non dovrebbe essere.
Tra verità e menzogne è un libro ricco di colpi di scena che ti travolge nella storia di Pip e di altri personaggi lasciandoti con il fiato sospeso parola dopo parola. Nessun appunto da fare sullo stile narrativo. La terza persona si adatta perfettamente raccontando nel dettaglio gli ambienti e i personaggi. Facendo un accenno alla storia, cercando di evitare eventuali spoiler a chi volesse leggerla, il racconto si apre con la morte del padre di Pip che però prima di lasciare questo mondo confida al protagonista un segreto:
"Figlio mio...Pip...finalmente sei arrivato..." L'adolescente gli prese le mani inumidite dal sudore e lo invitò a non affaticarsi. Il sarto continuò, tra un lento sospiro e un altro:"Non ti preoccupare per me...Devi portare a termine un lavoro importante..." A quel punto aspettò che il giovane smettesse di piangere e lo rassicurò con parole gentili prima di continuare: "Vai nella soffitta. Sul lato destro troverai una mattonella diversa dalle altre: tirala via. L'oggetto al suo interno sarà la chiave per cominciare una nuova vita."
L'oggetto che troverà Pip sarà un flauto che dimostrerà i suoi poteri nel momento in cui il portatore si troverà in difficoltà. Sin dai primi capitoli notiamo che diverse vicissitudini si susseguono e gli ostacoli lungo il cammino sono tanti perché il flauto attrae l'attenzione di innumerevoli personaggi che non vedono l'ora di appropriarsene. Non sarà solo Pip ad allietare le nostre menti fino alla fine della storia ma incontreremo altri personaggi altrettanto interessanti che vi terranno incollati al libro fino all'ultima parola.
Nessun commento:
Posta un commento