Anteprima e recensione: Skybound di Aleksandr Voinov in uscita il 15 giugno

La nostra Dany ha letto e recensito per voi "Skybound" di Aleksandr Voinov



TITOLO: Skybound – Edizione italiana
TITOLO ORIGINALE: Skybound
AUTORE: Aleksandr Voinov
TRADUZIONE: Barbara Cinelli
CASA EDITRICE: Triskell Edizioni
FORMATO: pdf, epub, mobi
GENERE: Storico
E-BOOK: 
PREZZO: € 1,99 su Amazon
PAGINE: 37
USCITA: 15 Giugno 2016







Germania, 1945.
Il Terzo Reich è in ginocchio mentre le forze alleate bombardano Berlino per spezzare le ultime resistenze. Eppure, su un campo d'aviazione vicino a Berlino, la battaglia è tutt'altro che finita per un giovane meccanico, Felix, che lavora per una squadriglia di piloti da caccia. Si sente particolarmente legato all’asso del volo, Baldur Vogt, un uomo che ammira e segretamente ama.
Ma non c'è spazio per l'amore alla fine del mondo, per non parlare nella Germania nazista.
Quando Baldur rischia la morte in cielo, Felix lo tira fuori dal suo aereo, e il pilota fa una mossa ancora più rischiosa: prende un congedo di qualche giorno e porta Felix con sé.
Purtroppo però non c'è modo di sfuggire alla guerra e, quando tornano al campo, Baldur si getta di nuovo nella mischia nei cieli sopra Berlino. Mentre gli Alleati si avvicinano al campo di aviazione dove Felix aspetta il suo amante, Baldur deve affrontare il fatto di non essere più l'unico a trovarsi in pericolo.




Racconto breva ma intenso, ti porta indietro nel tempo, in un periodo che tutti vorremmo dimenticare: la seconda guerra mondiale.
La seconda guerra mondiale è stata il più grande e disastroso conflitto della storia umana e che provocò oltre 50 milioni di morti e immense distruzioni.
Essa fu combattuta su tutti i continenti,per terra,in mare e nei cieli, con una spettacolare mobilitazione di uomini e mezzi.
Enorme fu il coinvolgimento della popolazione civile nel conflitto attraverso i bombardamenti aerei delle città.
A rafforzare l'efficacia di tali divisioni sempre i Tedeschi si dotarono di un'efficiente aviazione di attacco al suolo e da caccia.
Ed è qui,su un campo d'aviazione vicino a Berlino,che sboccia l'amore tra Felix,giovane meccanico,e l'asso del volo Baldur Vogt.
Ma non c'è spazio per l'amore,entrambi sono consapevoli che ogni volta che si leva in volo potrebbe essere l'ultima.
E non c'è spazio per l'amore in una Germania nazista,dove si supponeva che l'omosessualità fosse un "comportamento degenerato". I gay venivano arrestati,condannati a pene detentive o internati in ospedali psichiatrici.



"Potresti venire con me."

Lo fisso, poi scuoto il capo per la sorpresa e la negazione."Quello..." 

"Raccolgo il coraggio prima della fine,"dice a bassa voce.

"La fine sarà già brutta abbastanza."

Lancio un'occhiata oltre la mia spalla, preoccupato che qualcuno l'abbia sentito.

Agli uomini sparavano per un atteggiamento simile. Le sue labbra si arricciano sarcasticamente."

Non mi denuncerai, vero?".


E nonostante la paura di essere scoperti,durante una licenza,si concedono finalmente di amarsi... 

"Se il mondo finirà domani, come me ne andrò? Senza aver rischiato niente o avendo fatto l'unica cosa a cui non riesco a smettere di pensare?


Due uomini che si amano in un contesto per niente adeguato e sicuri che per loro non ci sarà un domani soprattutto per Baldur, ma il destino è beffardo e può giocare brutti scherzi... 
Buona lettura!!!








Nessun commento:

Posta un commento

Instagram