Recensione: Il mio Eroe - L’Olimpionico di Max Vos

La nostra Gegetta ha letto e recensito per voi il seguito de "Il mio Eroe" dell'autore Max Vos: "Il mio Eroe - L’Olimpionico"



TITOLO: Il mio Eroe - L’Olimpionico
TITOLO ORIGINALE: My Hero – The Olympian
AUTORE: Max Vos
AMBIENTAZIONE: Tennessee USA / Londra INGHILTERRA
COVER ARTIST: Aj Corza
TRADUZIONE: Francesca Giraudo
GENERE: Contemporaneo
FORMATO: E-book – paperback
PAGINE: 350 pagine circa
PREZZO: 4,99 €
DATA USCITA: 6 Giugno 2016












Dopo una serata romantica, Rich e Johnny si affacciano sul nuovo giorno come una coppia. Il
coming out di Johnny li mette davanti a delle serie ripercussioni per come i compagni di squadra del
giocatore si approcciano al nuovo compagno gay dichiarato.
Rich continua ad allenarsi per i Campionati del Mondo, riversando tutte le sue speranze e i suoi sogni nei Giochi Olimpici di Londra del 2012. Insieme dovranno affrontare delle preoccupazioni, visto il nuovo status di coppia. Col supporto della famiglia e degli amici, i due ragazzi continueranno a crescere insieme, ma i pregiudizi e le avversità che dovranno affrontare a ogni angolo, li metteranno a dura prova. Saranno in grado Rich e Johnny di affrontare insieme il mondo?
Non importa quello che potrà succedere, in Rich, Johnny vedrà sempre il suo eroe.






Rich e Johnny, la loro storia d'amore mi ha appassionata sin dall'inizio. Un amore che andando  avanti, è cresciuto nonostante tutte le avversità, un amore con la A maiuscola.

" Mi chiedo se ci siano delle ciambelle con lo zucchero in cucina "

 Questi due ragazzi,  grazie al supporto delle proprie famiglie e degli amici, hanno lottato, combattuto e soprattutto hanno vinto la loro battaglia, la loro "medaglia olimpica", contro l'omofobia. L'odio di certe persone verso la grandezza e l'immensità dell'amore tra due persone non ha limiti, in un mondo come il nostro dove i nostri comportamenti, le nostre convinzioni  i nostri ideali ci danno la spinta per essere delle persone migliori perchè l'amore non ha età, non ha sesso, non ha nazionalità... l'amore è amore, punto.

" La bellezza è negli occhi di chi guarda"

Una grossa palla di pelo in continua crescita, il Dragone, il ragazzone sempre affamato, Johnny, ama incondizionatamente il suo tuffatore, il suo eroe, Rich. Due caratteri forti, due ragazzi dolci e altruisti, che combatteranno anima e corpo contro le cattiverie della gente che li giudica e li condanna. Una storia piena di amore, di sesso ( i due protagonisti sono giovani con molta energia da bruciare e consumare ), di suspance e di aspettative che non deluderà il lettore, anzi...


"Camminare a testa alta ed essere orgogliosi di se stessi"

Questo libro mi ha fatto piangere, ridere e gioire al tempo stesso, mi ha fatto capire che possiamo, nel nostro piccolo, migliorare noi stessi e aiutare chi ne ha bisogno. Possiamo essere la famiglia di chi è stato abbandonato, il sostegno, il supporto, il bastone su cui sorreggersi nel momento di estremo bisogno... perchè potrebbero essere i nostri figli, i nostri amici, i nostri fratelli, i nostri nipoti. Perchè l'omofobia è una brutta bestia, è la malattia del secolo, è un morbo da debellare.
Consiglio assolutamente la lettura, vi conquisterà com'è successo a me, merita davvero









 

Nessun commento:

Posta un commento

Instagram