Recensione: Principessina di Susan Moretto

Questo libro mi ha fatto piangere e mi ha fatto pensare, i miei complimenti a Susan.


 Titolo: Principessina
Autore: Susan Moretto
Serie: #1 The Troubled Teen
Editore: Triskell Edizioni
Genere: Contemporaneo
Pagine: 195
Data d'uscita: 3 giugno 2016
Prezzo: 4.49€


Gabe Scott, la Principessina della scuola e unico gay dichiarato, e Zeke Zimmerman, il quarterback e capitano della squadra di football. Due persone opposte tra loro.
Eppure è proprio da Gabe che Zeke corre in cerca di aiuto per fare coming out.
Riuscirà Gabe a perdonare anni di bullismo e ad aiutare il ragazzo? E riuscirà a non innamorarsi di Zeke?

Gabe , l'unico gay dichiarato del liceo ( anche se ogni tanto si trastulla con altri studenti " curiosi " ) viene preso di mira da tutta la scuola, soprattutto dai giocatori di football. Il rito propiziatorio che fa vincere la squadra è il famoso " lancio della principessina ": ora immaginatevi un energumeno, un armadio di ragazzo, che solleva con facilità il malcapitato, peso piuma, e lo lancia dentro il cassonetto dei rifiuti organici. 
 
 " Vogliamo muoverci ? Avrei degli impegni ! "
 
 Gabe, la Principessina del liceo, è un ragazzo appariscente nel vestire ( famose le sue magliette e felpe ) , stoico , non lo tocca niente e nessuno, ma l'apparenza inganna. Vive, nel vero senso della parola, grazie all'appoggio e al sostegno della sorella maggiore Mery: un esserino piccolo ma sincero, un piccolo terremoto ambulante ( non fatela arrabbiare, le conseguenze potrebbero essere catastrofiche e le sue vendette inimmaginabili ). Il padre, ex studente e giocatore di football dello stesso liceo, è medico del pronto soccorso mentre la madre è la classica casalinga Esteriormente una famigliola felice ma che nasconde nel suo interno una realtà raccapricciante e rivoltante da far accapponare la pelle.
 
" Tu ! " ululò inviperita in direzione di Zeke. " Avevi detto che l'avresti protetto ! Io te l'avevo affidato ! Mi ero fidata di te ! "
 
 Zeke, il Ragazzo d'oro del liceo, quarterback e capitano della squadra di football, menefreghista, vive al massimo la vita grazie al suo status ( sport, alcool e ragazze a non finire ) cambia radicalmente carattere quando scopre di essere omosessuale ad un ririto sportivo, e chiede a Gabe di aiutarlo a fare coming out. La sua paura più grande? Essere rinnegato e odiato dalla madre , una casalinga che ha perso il marito in guerra, una mamma dolce e premurosa che nel libro ci farà conoscere il vero amore di un genitore per il proprio figlio e per le persone alle quali tiene.
 
 " Mamma sono gay ! "

" mi sarei potuta evitare la chiacchierata sul mettere nei guai le ragazze, quando avevi tredici anni "


Un libro che consiglio assolutamente, una lettura che ti prende l'anima e ti strazia il cuore ma che alla fine ti porta al lieto fine tanto agognato...... aspettando il seguito con trepidazione
 
 

 


 
 
 
 
 


Nessun commento:

Posta un commento

Instagram