Recensione: Reality Love - Jenny Anastan



   Titolo: Realty Love
Autore: Jenny Anastan
Genere:  Romance NewAdult
Self-Publising

   Link per l'acquisto: Amazon


Buona sera Carissime,
la nostra Lane ha letto e recensito per voi 
Realty Love di Jenny Anastan
buona lettura.


Assistente presso la Jtv1, una delle emittenti televisive più importanti della California, Allyson ha imparato a prendere di petto la vita, accettandone ogni aspetto. Una stabilità e un nuovo equilibrio sono gli unici punti fermi a cui si aggrappa per superare il periodo appena trascorso, e il lavoro sembra assecondare i suoi propositi. 
Almeno finché il destino non le gioca l’ennesimo colpo basso, scardinando le fragili certezze appena conquistate. 
Cooper Hill, campione di basket, adorato dagli uomini e amato dalle donne, torna con forza inaspettata nella sua vita, portando con sé il ricordo di un amore passato e la consapevolezza di voler tentare il tutto per tutto pur di riconquistare la felicità di un tempo. Sei anni di silenzio e un cuore ancora sanguinante avranno cambiato ciò che erano stati, oppure qualcosa ancora brucia sotto la brace che infuoca il petto di Allyson? Galeotto il nuovo show che vede nel campione la star del momento, Allyson scoprirà che forse il tempo, quando scorre, cancella anche ciò che non vorremmo… 



Tante volte leggo libri con storie simili tra di loro e mi chiedo sempre quando ne ho uno tra le mani se ci sarà qualcosa che mi farà pensare: "ne voglio di più", ed è quello che mi è successo con il libro "Reality Love".  Con le righe scritte prima non voglio dirvi che la trama è scontata anzi tutt'altro. Il libro è bello, leggero, si legge come un fiume in piena e non si riesce a smettere finché non arrivi all'ultima pagina e pensi "è già finito?"con la delusione di non poter leggere ancora la storia di Allyson e Cooper.

Io ho una frase rincorrente che penso quando sono giù di morale ed è: "il tempo darà le risposte e sistemerà tutto". Credo che anche Jenny Astan quando scrisse questo libro si fondò su questa frase, perchè "Realty Love" ha il tempo come figura di spicco  nella storia dei nostri due protagonisti ma vi  porto a conoscerli un po' meglio;

Allyson è una ragazza semplice che ha imparato a sue spese cosa significhi letteralmente la frase "dalle stelle alle stalle", a causa di un padre che l'ha cresciuta nella bambagia per ripagare il vuoto che ha lasciato la morte della madre. Costretta a tirarsi su le maniche e ritrovatasi da sola si da fare per riuscire a pagare tutti i debiti che le ha lasciato il padre dopo la sua morte.

Cooper l'ho visto come il classico ragazzo Americano che gioca a basket al liceo, semplice ma con il sogno di entrare nelle migliori squadre del paese, un ragazzo dai sani principi, amante della famiglia, dal carattere a volte fumantino,  anche se la corazza che si è messo negli anni, il  passare per lo stronzo di turno,  in realtà è solo tutta apparenza infatti ha un cuore d'oro.

Allyson e Cooper sono fidanzati dal liceo, ma quando Cooper inizia a giocare nelle squadre professioniste e riceve una convocazione per giocare in una squadra di New York, la loro storia finisce in malo modo, ed ecco qui che il tempo fa la sua comparsa: sei anni, sei anni per dimenticarsi, sei anni di rancori e cose non dette, sei anni persi e sei anni che non potranno più ritornare.

Il destino però è beffardo e quando Allyson si ritrova come protagonista principale Cooper, per il reality che sta creando l'emittente televisiva per cui lavora, tutto riaffiora...  i sentimenti che pensava si fossero assopiti tornano come un fulmine a ciel sereno,  Cooper non è più lo stesso,  è letteralmente stronzo,  se posso osare,  è furioso con Allyson per qualcosa che nemmeno lei sa e la tratta malissimo.

Allyson determinata a capire il perché di questo astio nei suoi confronti, scoprirà cosa davvero accadde sei anni prima.

Un romanzo che trova la forza nell'amore quello puro, mentre leggevo mi sono ritrovata totalmente travolta da questo libro, parola dopo parola ho assaporato l'amore di Allyson e Cooper, mi sentivo quasi un'estranea che osservava una coppia da lontano senza essere vista.
Jenny Anastan è stata bravissima nel scrivere un romanzo che vi porterà ad essere un'ospite quasi indesiderato di una storia che vi farà commuovere.

















Nessun commento:

Posta un commento

Instagram