Anteprima e recensione: Un motivo valido di Lisa M.Owens in uscita il 7 giugno 2016

In anteprima per voi la nostra B.k ha letto e recensito  " Un motivo valido " di Lisa M. Owens, il primo libro della serie " Il valore dell’amore " per la casa editrice Dreamspinnerper ..


 
TITOLO ORIGINALE: Worth the coming home 
AUTORE: Lisa M. Owens
 SERIE: Il valore dell’amore #1 
CASA EDITRICE: Dreamspinner Press 
TRADUZIONE: Emanuela Graziani
 COVER ARTIST: Anne Cain 
GENERE: Cowboy
 E-BOOK: Sì 
 PAGINE: 205 
USCITA: 7 Giugno 2016




 Quando Jonathan Kechter accetta un appuntamento al buio con Cole Fenton, non immagina nulla di più che una cena e l’avventura di una notte, ma trova in lui più di quanto si fosse aspettato. Cole è arrogante, appariscente e decisamente non è il tipo di Jon. Eppure, quando gli propone di vedersi per un po’ di sesso occasionale quando sono entrambi in città, Jon accetta subito.
Il loro accordo potrebbe anche essere definito occasionale, ma Jonathan impara in fretta che quando c’è di mezzo Cole Fenton, nulla è semplice. Tra la paura dell’intimità di Cole e il suo stile di vita errante, Jonathan si chiede se la loro relazione sia condannata fin dall’inizio, ma più Cole lo allontana, più Jon è determinato a farla funzionare.



Josh Brooks e suo fratello maggiore Jesse, dopo la morte dei genitori, vanno a vivere in un ranch nel montana con gli zii Karl e Kate,  che non avendo avuto figli,li accolgono con gioia dimostrando di amarli come fossero davvero figli loro.
Josh ha 24 anni, è gay, ma non dichiarato, l'unica persona a conoscere il suo segreto è Sarah, sua migliore amica e protettrice fin dall'asilo.
Dopo la laurea al college, lavora al ranch occupandosi di comprare, allevare e addestrare cavalli; condurre passeggiate a cavallo e insegnare a cavalcare agli ospiti.
L'addestramento dei cavalli è il suo punto forte, tanto che si attira l'invidia dell'odioso Ray Hanson, che gli vende un mustang selvaggio, convinto che il ragazzo non riuscirà mai a domare. Lui invece adora il mustang e riuscire a domarlo sarà un sogno che si realizza.

"Era un cavallo bellissimo,  di circa due anni, tutto nero, con la coda e la criniera belle folte. La testa e il petto erano perfetti, le gambe forti, sopra la media, proprio come piaceva a me. Fiero,coraggioso e del tutto selvaggio."

Jesse, dopo aver abbandonato la carriera di Ranger, si occupa del bestiame del ranch. I due fratelli sono in ottimi rapporti e quando il maggiore era in Afghanistan, Josh gli inviava lunghe lettere raccontandogli le sue giornate al ranch Brooks, per non far sentire solo il suo fratellone. Unica pecca è che Josh non sopporta di esser trattato come se fosse ancora piccolo.

"Non ero più il fratello che non capiva le cose, non se ne accorgeva?"

Tutto fila liscio, finchè l'acquisto del cavallo e l'arrivo di Dane, amico di Jesse, col quale avevano prestato servizio in Afghanistan e in Iraq, portano scompiglio nella vita di tutti.

"Piacere di conoscerti, fratellino. Bel lavoro col cavallo."
"La voce di Dane era profonda e misurata anche mentre mi faceva il complimento, come se fosse abituato a controllare ogni cosa per tutto il tempo. I suoi occhi grigi non vacillarono mai mentre studiava il mio volto: quello,la sua stretta e la sua voce mi provocarono capriole allo stomaco. Dio, volevo che mi toccasse tutto."

Tra i due scatta l'attrazione ma dopo alcuni incontri pieni di passione, Dane si tira indietro.
"Cowboy, tuo fratello è il mio migliore amico. Non so se lui sia al corrente che tu sia gay, ma di sicuro non sa di me, e io non posso incasinare questa cosa. Mi dispiace."
 

A questo punto le cose precipitano irrimediabilmente. La sua sessualità viene scoperta nel modo peggiore e Josh si ritrova solo contro tutti.
Josh è davvero una gran bella persona, mi fa una tenerezza infinita, è dolcissimo,altruista e non solo non si arrabbia mai ma trova sempre una giustificazione per i comportamenti degli altri. Non è capace di portare rancore e ha il grande dono si saper perdonare tutto a tutti. Avrei voluto poter entrare nel libro a coccolarlo e a prendere a schiaffi tutti quelli che l'han fatto soffrire a partire da quell'odiosissimo Ray ad arrivare a Dane.Dane...che dire di lui? Enigmatico, pieno di rabbia, con problemi di disturbo post traumatici, abituato a comandare dentro e fuori dal letto. Da ammirare sono gli zii e Sarah, gli unici che non l'hanno fatto soffrire.
Libro abbastanza impegnativo che tratta argomenti delicati come l'omofobia e i disturbi da stress dei reduci di guerra e ti fa capire quanto l'amore e il sostegno della famiglia siano fondamentali. Leggetelo...non ve ne pentirete!!!
 

Nessun commento:

Posta un commento

Instagram