Recensione in anteprima: Il desiderio di Lorcan - SJD Peterson

La nostra Dany ha letto e recensito per voi  "Il desiderio di Lorcan", di SJD Peterson



Titolo: Il desiderio di Lorcan
Titolo originale: Lorcan's Desire
Autore: SJD Peterson
Serie: Whispering Pines (#1)
Data pubblicazione: 21 Giugno 2016
Casa Editrice: Dreamspinner Press
Traduzione: Emanuela Graziani
Cover Artist: Anne Cain
Genere: (Western/Contemporaneo)
Prezzo: $6.99
Formato: ebook
Pagine: 179





Nonostante il sostegno amorevole della sua famiglia, Lorcan James vuole affrontare la vita da solo e, a ventun anni, si ritrova a piedi dall’altra parte del paese in cerca di avventura. Quello che trova è la disperazione, una disperazione che lo conduce dritto al Whispering Pines Ranch e proprio sul cammino del suo proprietario. L’uomo – forte, arrogante e bellissimo – risveglia in Lorcan qualcosa di cui non conosceva neanche l’esistenza. 
Quinn Taylor è immerso fino al collo nella seccatura e nella frustrazione di dover fare i conti con un proprietario terriero confinante che non desidera altro che farlo fallire. Non ha bisogno di altre complicazioni, ma quando posa gli occhi su Lorcan il suo mondo si capovolge. Nonostante trovi in Quinn ciò che il suo cuore brama, Lorcan rifiuta di essere il suo piccolo sporco segreto. L’uomo non è però l’unico a cercare le sue attenzioni. Jess, un bracciante del ranch, sarebbe felice di dichiarare al mondo il suo amore per Lorcan. È proprio quello che Quinn non gli offrirebbe mai, ma è il desiderio più ardente di Lorcan.





Lorcan James, ventun'anni, lascia la casa dei genitori in cerca di avventura.
E' stufo di essere considerato il piccolino di casa e che la gente dubiti del suo orientamento sessuale, basandosi solo sul suo aspetto fisico,dai lineamenti delicati,quasi femminili. E proprio per provocare questa gente ha deciso di farsi crescere i capelli che sfoggia in una treccia lunga fino alla vita.
Il suo viaggio alla ricerca di se stesso, lo porta fino al Whispering Pines Ranche e qui incotra il proprietario, Quinn Taylor, con il quale scatta subito un'attrazione reciproca.
All'inizo Quinn lo evita, spaventato che la forte attrazione che prova per Lorcan, possa far fuggire il ragazzo e non rendendosi conto che proprio il suo evitarlo, stà ottenendo l'effetto contrario. Alla fine cede e gli confessa ciò che prova.

"Cercare di nascondere la mia attrazione per te è stata la cosa più difficile che abbia mai fatto".


Ma le cose non sono affatto semplici. I due hanno caratteri opposti.
Quinn, arrogante, forte, dominante,mascolino, gay non dichiarato (con la scusa che a nessuno deve importare con chi va a letto...sarà questo il vero motivo?) e completamente dedito e deciso a mandare avanti il suo ranch e a proteggerlo da un vicino talmente viscido che non guarda in faccia niente e nessuno, arrivando a mettere in pericolo la vita di Quinn e Lorcan, pur di farsi vendere il ranch.
Lorcan, dolce, gran lavoratore instancabile, provocatore nato, testardo, cocciuto e se ne frega altamente di cosa la gente pensa di lui.
Nonostante ciò che provano l'uno per l'altro, Quinn, per paura di essere giudicato ed emarginato dai suoi concittadini, difronte a tutti evita accuratamente qualsiasi contatto, anche visivo, con Lorcan. Cosa che fa parecchio soffrire il povero ragazzo, che si sente un piccolo sporco segreto.
E qui entra in scena Jess, simpatico, bellissimo, allegro, gay dichiarato e orgoglioso, che inizia uno spietato corteggiamento nei confronti di Lorcan.
E che fa Lorcan? Cede, naturlmente, come fa a resistere a tutte le attenzioni che cerca da una vita?
Devo dire che questo libro mi ha spiazzato, tutti hanno le loro ottime motivazioni per i loro comportamenti, ma dal mio punto di vista la vera vittima è Jess, nonostante continui a professare che per lui le cosa vanno bene così, non ne sono affatto convinta, lui merita molto di più.
Spero vivamente in un seguito che dia a Jess l'amore che merita veramente !!!





Nessun commento:

Posta un commento

Instagram