Recensione: Short but Sweet - Tra foglie d'autunno e fiocchi di neve



Titolo: Short but Sweet - Tra foglie d'autunno e fiocchi di neve
Autore: Autori Vari
Genere: Romance M/M
Casa editrice: Self publishing
Data d'uscita: 9 Gennaio 2017
Pagine: 370
Prezzo: eBook 0,00




 "Great things are done by a series of small things brought together". — Vincent Van Gogh 
 

 Questo volume raccoglie 29 brevi storie Male to Male ed è nato dalla passione di tante autrici e autori innamorati di questo genere.

 Un genere di nicchia che negli ultimi anni si sta facendo conoscere nonostante non venga distribuito nelle grandi librerie. All'interno del presente volume troverete alcuni autori che pubblicano solo sulle piattaforme di scrittura, altri che pubblicano come self, altri ancora che hanno pubblicato con Case Editrici di prestigio e hanno vinto Concorsi Letterali.

 Questa raccolta è stata organizzata dal gruppo "Short but Sweet - un insolito angolo tranquillo - Male to Male"




  
Quando le foglie rosse e gialle si staccano dai rami per fare la loro ultima danza prima di cadere ai tuoi piedi e ti sussurrano: “Tutto finisccce... Rassssegnati... Ssssei sssolo!”
Quando i venti del nord, sempre più freddi, sempre più taglienti, ti spingono verso la tua dimora solitaria. Quando le giornate diventano così brevi che quasi fatichi a ricordare com’è fatto il sole. Quando poi la terra si tira addosso la bianca coperta scintillante...
É proprio in questi giorni, così bui e freddi, che cresce la voglia di dolcezza, di calore – di qualcuno che ti prenda la mano, che ti dica che il sole splenderà di nuovo, che ti guardi negli occhi con la promessa di restare.
29 racconti, 29 brevi storie di persone che cercano, oppure no, ma in ogni caso, trovano, tra foglie d’autunno e fiocchi di neve, quel qualcuno da amare.














 
 Manuela Chiarottino - il coniglietto di... halloween 
Un pirata e un enorme coniglio rosa si incontrano la notte di Halloween... Attrazione, dolcezza, passione e tenerezza: un racconto romantico e accattivante. Paul & Alain, due caratteri diversi ma che si amalgano perfettamente dopo vari tentativi...

F.N.Fiorescato - un milioni di ragioni più una 
 Ritroviamo Trey & Evan, protagonisti di "Catch the Fire ". La loro relazione sempre più salda e passionale. Nuova casa, primo Ringraziamento con parenti e amici, l'amore sempre nell'aria. La scena della cioccolata calda? Caspiterina, molto hot, non potrò più berla senza avere le caldane...

Nicole de Luca - sensuale scoperta 
Matteo & Alessandro, due giocatori di calcio di serie B. Stessa squadra, odio e attrazione contemporaneamente.
“Vivimi senza mai pentirtene.” Una festa di Halloween, due dracula sexy e la relazione clandestina parte alla grande anche se qualche intoppo per la strada intralcerà la loro felicità.


Antonella Pellegrino - tempesta d'amore
Ritroviamo Nick & Dylan, protagonisti di " Per una scommessa ".
 Una coppia che dopo tante vicissitudini è finalmente appagata e felice. Un'amore cresciuto nel tempo, una relazione forte e salda, e una proposta di convivenza nell'aria...

David Mars - un natale indimenticabile 
E’ la storia di Mattia, campione affermato nell'atletica leggera, e Nichy, alle prime gare, protagonisti di " Tra le pagine del mio cuore ". Il primo natale passato insieme soli soletti. E il regalo tanto agognato sparito...
La festa romantica trasformata in un pranzo dove servono a tavola, vestiti da Babbo Natale, i bambini del reparto oncologico.

Luigi di Nardo - un muffin ai mirtilli 
Due sconosciuti si incontrano dopo aver chattato su PlanetRomeo. Un ragazzo allegro e pieno di vita e l'altro che cerca di andare avanti dopo la morte dell'ex durante una sparatoria in un locale. La vita che nonostante tutto và avanti, una storia tenera e dolce nel suo piccolo. 

   Autumn Saper - una zucca di nome jack
 Una coppia appena nata, l'allegro Simon che insegna a festeggiare il primo vero Halloween a Jack, partendo dalla leggenda di Jack-O’-Lantern. La scelta della zucca, la storia del mito fino all'allestimento della festa...

 Angelica Ross - leaves
 Settembre: una casetta in mezzo al bosco, un uomo che fa jogging e si perde e un altro che l'aiuta a ritrovare la strada. Patrick & Christoph.
Un matrimonio che è ormai arrivato al capolinea, una vita vissuta per rendere felici gli altri, la passione travolgente verso uno sconosciuto.


Milly Tosi - Sì 
Novella di "E... vorrei" Lupo & Dante. Un fabbro, un architetto e un'amore che li porta ad unirsi civilmente il giorno della vigilia di Natale. Una data importante  per i protagonisti, perchè Lupo si è dichiarato e si sono scambiati il loro primo bacio...

 Cathlin B - l'oceano a ottobre
 Cullen, un pescatore stagionale e Matt, timido ventenne. La voglia di conoscersi, l'attrazione che si tocca con mano e un finale tutto da scoprire. Un racconto particolare che ti lascia col fiato sospeso...


 
Dawn Blackridge - once upon a time
 Mike & Kevin, sposati con una bambina piccola. Una coppia affiatata, due caratteri completamente agli antipodi ma che con un solo sguardo riescono a comprendersi a vicenda. L'amore non ha soltanto bisogno di parole, ma di fatti e di emozioni.



Lily Carpenetti - autumn  in New York
Giulio, Barons & Manfred: una viaggio sognato da anni, un vicino d'appartamento, un tizio in un locale gay e infine la "vacanza" tutta da dimenticare... Mutaforma e mezzosangue, il bisogno di mantenere pura la razza... Un finale alternativo.

Sarah Bernardinello - il fabbro
 Braeden & Allyn: un fabbro con un passato alle spalle ed un mago che fugge dal proprio. Un villaggio da salvare, ex amici pericolosi e compaesani che da paurosi e intransigenti...


Simon Tarantino - visione di un fiore in inverno
Due anime, un rapporto bdsm, un arcobaleno di emozioni, l'amore. Bellissimo... 

Elena Mauro (Floricienta) - tra le tue braccia, la mia casa
  Ari & Nael: un mondo lontano, da un anno dediti al "sacrificio per la divinità dell'oceano, Tangaroa " dove sarebbero potuti morire da un momento all'altro se fossero stati scelti. Il ricordo non del tutto sbiadito della loro vita in una fattoria, due persone dolci e innamorate, finchè morte non li separi.

Angelica Ross - pioggia 
  Un amore clandestino, attimi di passione rubati al tempo che trova, vent'anni di differenza d'età, attrazione che si trasforma in amore, felicità.

Enedhil - una moneta per i tuoi pensieri
    Un mondo fatato: Idalion, un guerriero elfo & Valadier, il re del popolo degli Uomini. Piccoli sotterfugi per incontri clandestini per calmare la passione che li travolge.

Aina Sensi - pioggia di natale
  Hasani è un sopravvissuto, con il suo piccolo banco dove vende, fuori dal Duomo, i suoi "magici ombrelli". Un parapioggia diverso per ogni cliente, fantasiosi e allegri, un ombrello che trova casa. In quell'angolo, solo soletto, vede tante persone, lo colpisce soprattutto una coppia di ragazzi, studenti universitari. Da amici ad amanti fino a ritornare nuovamente amici, il tutto vissuto sulla scalinata della chiesa... Oltre a vendere Hasami si diletta nel disegno, ritrae quel che vede dalla sua postazione ed è molto bravo. Un professore dell'università ne rimane colpito, dopo aver visto le sue opere su un raccoglitore nel banchetto. Hasami & Valerio (il famoso ex fidanzatino universitario) fanno amicizia: chiacchierano e mangiano un panino insieme quasi ogni giorno. Un sogno che si avvera: il professore organizza al nostro ambulante una mostra al museo comunale: i preparativi, la "vestizione" grazie all'aiuto di Valerio. Un trionfo nel suo piccolo e la passione carnale per il giovane universitario, un racconto lungo che ti apre gli occhi, che ti fa pensare.

 Alina Petrova - Sorriso d'Angelo
 Angelo & Teo: un giovane e timido fioraio con un bagaglio pesante sulle spalle ed una bella cicatrice sul viso a ricordarglielo ogni santissimo giorno, ed un avvocato che abita sopra il negozio di fiori. Ogni giorno si salutano, si sorridono e si studiano a vicenda, facendo sogni ad occhi aperti, sperando in una conoscenza più approfondita. Per un San Valentino speciale.

 Riccardo FF Neri - festa di natale 
 Tommaso & Arsenio, due colleghi di lavoro. Una cena tra collaboratori per festeggiare, con le persone che restano in città, il Natale. Il primo vive la festività con astio e nervoso, aggiungi una giornata nera nel viaggio per tornare a casa in metropolitana ed il gioco è fatto.  Il secondo, capo reparto di vent'anni più grande di Tommaso, ama il Natale tanto da presentarsi  alla cena vestito da Santa Claus ed ubriacarsi talmente tanto da non reggersi più in piedi. Entrambi soli, l'ubriaco troppo lontano da casa, che si fa? Tommaso se lo porta dietro e al mattino ognuno nella propria abitazione, ma...


Riccardo FF Neri - giornata d'autunno
 Pierre ospitava nella sua fattoria ebrei in fuga e persone ricercate dalla polizia. Li nascondeva tutti in una botola nascosta, protetta, all'interno della fattoria, due cani, Belle e Gros, lo aiutavano in questo. Joseph è uno di loro... un partigiano ferito dai tedeschi. Curato e sfamato amorevolmente, perchè è nata la passione tra i due, vissuta di nascosto, ma col cuore. Poi la partenza, i combattimenti infiniti, "tornerò da te".... passano i mesi e niente, nessuna notizia , niente di niente.
 La morte sembra l'unica soluzione per allontanare il dolore e la solitudine...
 Okay, adesso, il fucile è pronto, ma...

Arianna Shandara - finalmente fra le tue braccia  
San Valentino: una lettera di commiato da parte di un amico/fratello, una dichiarazione d'amore con ultimatum incorporato. Il destinatario della missiva è Michele: una lettera accorata scritta col cuore, l'amore mai espresso verbalmente, ma con piccoli gesti, con sguardi rubati, con comportamenti ambigui. Il mittente è Leandro: all'interno dell'epistola un biglietto per un concerto. "Se vieni so che mi ami, altrimenti imparerò a vivere senza il tuo cuore ed il mio." All'esibizione Michele non c'è mai andato e se ne pente amaramente: Leandro è sempre stato un punto fermo nella sua vita, la luce in mezzo al buio, la metà del suo cuore. Prova ad inviare un messaggio telefonico chiedendo perdono e dichiarando il suo amore, aspetta e... 

David Mars - il nostro anniversario
  Una tormenta di neve porta in un'osteria spartana ma molto accogliente i nostri due astri nascenti dell'atletica: Mattia e Nichy, i protagonisti di "Tra le pagine del mio cuore", con altre persone bloccate per la neve. Dovranno passarci la notte, in attesa dello spazzaneve per liberare le strade innevate. Festeggiare l'anniversario in maniera creativa, che dire...

Ariadne Jones - favola sporca
  Un letto, un ragazzo addormentato, una chat di incontri per fare sesso a pagamento. Un quarantenne sposato che sfoga la sua libido così, senza inibizioni, per provare finalmente qualcosa, per sentirsi vivo...
 
 
Gaby Crumb - solstizio d'inverno
 Francesco & Luca... Una lettera scritta con amore al proprio futuro marito: la storia della loro vita insieme, le  gioie e i dolori vissuti prima e durante il loro cammino insieme, i vari solstizi d'inverno a Milano e tanto amore...
 

Annina Haereleth - I'm glad with you
 Una coppia che scoppia... Per non rovinare la loro relazione, decidono di fare una vacanza di quattro giorni a Vienna nel periodo di Natale. Il troppo lavoro, i periodi di lontananza continui, lo stress, li stava allontanando. Il viaggio che apre nuove porte per un futuro migliore.

 Le Peruggine & Leri - omnia vincit amor 
Vanni & Lapo, protagonisiti de “La Ghirlanda di Narcisi". Nonostante la relazione d'amore nascosta duri nel tempo, la gelosia di Lapo per le relazioni passate di Vanni, le dicerie della gente, i comportamenti ammiccanti verso le signore, portano scompiglio tra i due protagonisti. Ne hanno passate tante povere stelle... Ma l'amore che dura da vent'anni è forte e saldo, finchè morte non li separi.


Marika Grosso - le luci di Natale
 Damiano, figlio perfetto e adorato almeno sino a quando non fa coming out in casa. I genitori e la sorella lo ignorano e lo bistrattano, ma il colpo di grazia che lo fa allontanare definitivamente dalla propria famiglia è la scoperta che la sorellina tossica è più ben voluta di un figlio gay.
Giulio, un precario, assistente di un professore/avvocato che non aveva voglia di venire a fare lezione e un operaio, poco qualificato e mal pagato.
Un incontro casuale tra i due e scocca la scintilla, per poi perdersi di vista.
Ma il destino ci rimette lo zampino, si scontrano nuovamente e iniziano a chiacchierare.
Arriva, dopo due caffè bevuti insieme, finalmente il primo appuntamento ufficiale, che dire, romantico al punto giusto...


 Lucrezia - uno shottino di cioccolata calda 
Una vacanza aziendale sulle montagne innevate dell'alto Adige mentre i colleghi scorrazzano per le piste da sci, Cristiano si crogiola seduto su una poltrona fronte camino. E' un insicuro patentato, riguardo al suo piccolo e insignificante sovrappeso. Lunedì dieta... Chi di noi non l'ha mai detto alzi la mano. Cioccolata calda e dei buoni biscotti , ma da lunedì dieta ferrea. Un tizio, ribatezzato "puledrone biondo" sguardonato dal protagonista con sottigliezza, ospite della struttura, lo ammira nella sua performance sorridendo: bere cioccolata calda, il massimo della goduria! Il pensiero del biondo che ride di lui innesca il panico. Maximilian, al contrario è affascinato dal quel goffo ragazzo della poltrona, lo insegue nella sua folle fuga e...



Una raccolta accattivante, varia nel suo genere, romantica e dura contemporaneamente. Da leggere, da gustare, da amare e odiare insieme. Consigliatissimo.

















 

Nessun commento:

Posta un commento

Instagram