Recensione in anteprima: Il Cavaliere di Ocean Avenue di Tara Lain.



Titolo: Il Cavaliere di Ocean Avenue
Titolo originale: Knight of Ocean Avenue
Serie: Storie d’amore a Laguna #1
Autore: Tara Lain
Traduzione: Claudia Nogara
Cover Artist: Reese Dante
Casa Editrice: Dreamspinner Press
Genere: Contemporaneo/ New Adult
Prezzo: $ 6,99 su Dreamspinner
Pagine: 258
Data d'uscita: 17 Gennaio 2017

Acquista






Come si fa ad avere venticinque anni e non sapere di essere gay? Ăˆ una domanda che Billy Ballew preferisce evitare. Ha lasciato presto il liceo, a malapena capace di leggere fino a quando non ha imparato come autodidatta. Con il suo lavoro da muratore ha aiutato i genitori e contribuito a far studiare le sorelle al college. Fa l’allenatore per una squadra di baseball della Little League e cerca di non pensare ai tre fidanzamenti falliti. Il terrore che prova quando deve sostenere degli esami gli impedisce di ottenere la licenza da impresario che tanto desidera, e la paura del giudizio di sua madre gli impedisce di vedere ciĂ² che potrebbe davvero renderlo felice.

Fino a quando, durante i preparativi per il grande matrimonio della sorella, non incontra Shaz – Chase Phillips – uno stilista emergente che incarna la parola gay. Agli occhi di Shaz, Billy possiede tutto ciĂ² che ha sempre voluto in un uomo: forza, onestĂ , coraggio. Ma anche se Billy fosse gay, probabilmente non riuscirebbe a sopportare lo scandalo che scaturirebbe dall’uscire con una diva come lui. Come possono due uomini con così poco in comune trovare un modo per stare assieme? Lo Stilista dell’Anno coronerĂ  la sua storia d’amore con il Cavaliere di Ocean Avenue?






 Il Cavaliere di Ocean Avenue: edito da Dreamspinner Press, fa parte di una nuova serie, scritta da Tara Lain. Questo primo volume verrĂ  pubblicato in Italia il prossimo 17 gennaio.
Come potete leggere dalla trama, il protagonista, Billy, che di mestiere fa il muratore, è ancora ignaro della sua natura omosessuale. Anche se, la maggior parte delle persone intorno a lui continuano a ripetergli che lui è diverso e speciale, non riesce a rendersi conto del “perchĂ©” sia così. Lasciato da Anne la sua ultima fidanzata, il bel ragazzo, inizia a porsi delle domande sul motivo per cui le sue storie non vanno a buon fine. Non riesce a capire la sua vera natura neanche quando si ritrova a masturbarsi guardando un video di due uomini a letto insieme. Questo perĂ² fino a quando non conosce Shaz, stilista emergente, bello e straordinariamente appariscente. Da quel momento sarĂ  tutto un crescente. Oltre al nuovo stile e guardaroba, Billy proverĂ  qualcosa che mai nella vita ha sentito: essere davvero eccitato.



   "Il sedere di Shaz premette contro le sue cosce e i capelli setosi gli solleticarono un capezzolo...Billy era duro come l'acciaio. Era facile capire perchĂ© non avesse mai capito di essere gay in venticinque anni. Non aveva mai incontrato Shaz. Era come fuoco sulla sua benzina. Aveva aspettato tutta la vita quelle fiamme."

 


  Vi scriverĂ² quello che ho provato leggendo questo libro: normalitĂ .
Credo che l'autrice abbia rappresentato benissimo quello che molte persone vivono al mondo di oggi. Non accorgersi della propria natura sessuale è un luogo comune, vuoi perché a volte è l'individuo stesso che non l'accetta, vuoi perché le persone intorno ad egli fanno in modo che questa non venga mai fuori, oppure semplicemente perché vivono la loro vita secondo degli standard ben precisi. Ho adorato Billy, ho fatto il tifo per lui e, ho gioito quando finalmente l'ho sentito felice. Shaz, invece, è formidabile, mi piacerebbe che al mondo esistesse davvero una persona come lui.
Tara Lain ti sei ispirata a qualcuno per questo personaggio? Se si per favore dimmi chi è.
Il libro si legge benissimo. I dialoghi sono azzeccati e davvero ben scritti.
E' una bellissima storia che consiglio di leggere a chiunque.
Aspetto il secondo con ansia.

 

 


 



 

 

 

 



 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Instagram