Recensione in Anteprima: Nel bel mezzo del nulla di Roan Parrish




TITOLO: Nel bel mezzo del nulla
TITOLO ORIGINALE: In the Middle of Somewhere
AUTORE: Roan Parrish
SERIE: In mezzo al nulla #1
CASA EDITRICE: Dreamspinner Press
GENERE: Contemporary
COVER ARTIST: Angsty
TRADUZIONE: Olivia Marusi
PREZZO: $ 6,99 su Dreamspinner
PAGINE: 368
DATA PUBBLICAZIONE: 31 Gennaio 2017












 Daniel Mulligan è un duro, irriverente e tatuato, che nasconde la sua insicurezza dietro il sarcasmo. Non ha mai trovato il suo posto: non a casa a Philadelphia con il padre e i fratelli, che fanno tutti i meccanici, e non a scuola, dove i compagni di corso lo hanno sempre guardato dall’alto della loro istruzione prestigiosa. Daniel è sollevato quando trova un lavoro come professore in un piccolo college a Holiday, nel nord del Michigan, ma nel profondo è un ragazzo di città, ed è chiaro che neanche in questa cittadina riuscirà a trovare il suo posto. 
Rex Vale si affida alla routine per tenere a bada la solitudine: cura il suo corpo muscoloso, perfeziona le sue ricette e realizza mobili su commissione. Vive a Holiday da anni, ma la sua timidezza e la sua stazza imponente gli hanno impedito di creare dei legami con gli abitanti. Quando i due uomini si incontrano, la loro chimica è esplosiva, ma Rex teme che Daniel sia solo un’altra delle tante persone che l’hanno abbandonato, mentre Daniel ha imparato che avvicinarsi a qualcuno può essere una debolezza fatale. Proprio quando cominciano ad abbattere i muri che li separano, Daniel deve tornare a Philadelphia, dove scopre un segreto che cambierà il modo in cui ha sempre considerato la sua vita.








Due personaggi dolci, insicuri e teneri. Una storia talmente romantica che mi ha fatto sognare ad occhi aperti, un libro che mi ha fatto battere il cuore talmente forte per tutte le emozioni che mi ha provocato...
Rex è un gigante, tutto muscoli e timidezza e soffre sin dall'infanzia di DSA. Vive in una baita isolata in mezzo al bosco, è un cuoco provetto ed un falegname strepitoso. Non ha famiglia, non da' confidenza a nessuno tranne a Will, il suo unico amico, che vede di tanto in tanto e col quale si "diverte" in quelle poche occasioni.

Daniel è un professore tatuato, proviene da una famiglia alquanto odiosa, meschina ed omofoba. Un padre e tre fratelli maggiori che lo maltrattano, sia verbalmente che fisicamente, per il suo orientamento sessuale e anche perchè è il più intelligente di casa.
E' un lottatore nato, vive sempre con la "guardia alta", pronto ad attaccare e a difendersi, si fida soltanto della sua migliore amica, nonchè tatuatrice di fiducia, Ginger.

Rex & Daniel, entrambi vivono con un peso enorme sul groppone, pieni di sfiducia verso il prossimo, ma dal loro primo incontro qualcosa cambia: la luce in fondo al tunnel, la voglia di conoscersi e di allentare finalmente quel fantomatico nodo intorno al cuore, e provare emozioni e sentimenti nuovi.


  "Quando mi sono avvicinato per prendere il cane lui ha cominciato a blaterare se il cane fosse un maschio o una femmina. Era adorabile. Mi piaceva il modo in cui parlava. Come se io fossi intelligente e potessi capire qualsiasi cosa dicesse. Era semplicemente… diverso. Ho pensato, se posso aiutare il cane, forse questo ragazzo mi considererà. Quindi li ho portati entrambi a casa anche se non porto mai la gente a casa."


Due personaggi teneramente tristi e soli che insieme formano un'entità unica e travolgente. 
Nell'attesa del seguito consiglio questa lettura magica e romantica, non deluderà le vostre aspettative...
Anche perchè ci porterà a nuove e sconvolgenti sorprese.



















Nessun commento:

Posta un commento

Instagram