Recensione: Bad Days di Antonella Senese






Titolo: Bad Days
Serie: Four Days #3
Autore: Antonella Senese 
Casa editrice: Self Publishing
Data d'Uscita: 28 ottobre 2016
Genere: Romance
Pagine: 791
Prezzo: cartaceo 9.36£ - ebook 1.99£


Acquistalo qui: AMAZON






Jason Lee è l’amico che tutti vorrebbero avere accanto. È un uomo leale, sempre pronto a tendere una mano e premuroso nei confronti di chi ama. Si è dedicato completamente al pub che gestisce con i suoi amici, che ormai sono diventati la sua famiglia, cercando di dare un senso a una vita segnata dal dolore e dalla perdita, chiudendosi nel suo mondo controllato e sicuro, al riparo dalla possibilità di soffrire e di perdere ancora qualcosa.


Alex McBride ritorna a Dublino dopo cinque anni di lontananza: ritrova la sua vecchia casa, i luoghi che l’hanno vista crescere e i suoi amici di un tempo, ma nulla è più come prima. Tornare non è mai facile, soprattutto quando la tua assenza ha lentamente distrutto la vita di qualcun altro, qualcuno che speri di aver dimenticato ma che invece è rimasto lì, come una ferita ancora aperta che continua a sanguinare.

Jason e Alex si ritrovano di nuovo vicini dopo un lungo periodo di separazione: sono stati amici, complici e confidenti, ma ora sono costretti a fare i conti con un passato che non smette di far male e con un futuro impossibile da vivere insieme, perché c’è qualcosa che potrebbe separarli e stavolta, davvero per sempre.









Siamo arrivate al terzo capitolo di questa bellissima serie, ne manca solo uno e mi dispiace davvero tanto perché mi sono affezionata alla famiglia dell'Only4you.
Il romanzo parla della storia di Jason, per gli amici Jay, che abbiamo conosciuto nelle precedenti storie.
A mio parere, è il più dolce e sensibile del gruppo, lui è quello che sostiene e conforta tutti, soprattutto Rain, dopo l'incidente che le ha quasi fatto perdere la vita.
Jason, il dolce biondino, con gli occhi azzurri che nascondono tristezza e solitudine.
Nonostante la sua grande famiglia, composta dai migliori amici che, con tutte le difficoltà, restano uniti, si sente solo e soprattutto il suo cuore ha bisogno di non pensare e ricordare lei, il suo grande amore, Alex.
Alex è la sua migliore amica, si conoscono dai primi anni di vita, anche i loro genitori sono sempre stati grandi amici.
Il giorno che Jason perde la sua mamma, le cose cambiano radicalmente. 
Lui si sente a terra, crede di non riuscire ad affrontare tutto e si aggrappa all'unica persona che lo conosce da sempre.
Nel prologo vediamo l'immagine di lui che, trovandosi nella camera di Alex, cerca di trovare conforto e forse, quello che sta per fare, gli costerà la loro amicizia, ma a lui non importa.
Da qui Alex sarà costretta a confrontarsi con una situazione molto più grande di lei e decide di abbandonarlo e andare via. 
Non si sente pronta a fargli affrontare anche questo.
Trascorrono cinque anni e si rivedono. 
Il cuore di entrambi è colmo di amore nonostante il tempo trascorso lontano .  


Ed io annaspo, Alex”
confesso per la prima volta ad alta voce.
Mi manca qualcosa... mancherà sempre qualcosa”.



Ma fanno di tutto per stare lontani l'uno dall'altro per paura che possa finire da un momento all'altro!
Come si può, però, contrastare la forza dell'amore?
Sarà difficile vedersi e non concedersi il tempo per recuperare ciò che si sono lasciati alle spalle. 
Ma Jason, testardo e risoluto, decide che lei deve esser sua.
Alex riuscirà a convincersi che questo amore sia la cosa migliore e che può essere proprio questo ad aiutarla nell'affrontare tutto?





Questa storia è romantica e dolce, scorrevole e ci sono momenti tristi, ma la scrittrice ha saputo renderli non troppo pesanti.
Mette in evidenza l'amore e la forza che ne scaturisce da esso, perché, nonostante il tempo e le difficili vicissitudini della vita, esso è sempre lì dietro l'angolo ad attendere il momento giusto per uscire allo scoperto!
Conoscerete ed imparerete ad apprezzare la forza e la caparbietà di entrambi nell'affrontare le incertezze della vita, a volte vi spunterà un sorriso sulle labbra e a volte vi chiederete il motivo di tanta sofferenza, ma alla fine sarete ricompensate dopo aver affrontato alcuni passaggi tristi e inevitabili.
Ho adorato anche la colonna sonora di tutti i romanzi e sappiate che ho scritto questa recensione ascoltando la playlist dedicata a questo, perché le canzoni scelte sono indicate e bellissime!
Non ci resta che leggere l'ultimo romanzo della serie con curiosità, ma al contempo con tristezza, sperando che, dopo questa serie, la scrittrice ci regali qualche altra riga su ognuno di loro!






Alla Prossima!







Nessun commento:

Posta un commento

Instagram