Recensione: Sei nel mio cuore di Raffaella V. Poggi



Titolo: Sei nel mio cuore
Autore: Raffaella V. Poggi
Casa editrice: Newton Compton Editore
Genere: Contemporaneo romance
Data d'uscita: 27 Gennaio 2017
Pagine: 
Prezzo: eBook 0,99

Acquista:






Juliette è una modella con una cicatrice sul viso. Nel giro la chiamano "Mademoiselle le corps", perché il suo volto non viene mai inquadrato; Leonard Morel sta divorziando, ha due figlie e ha fatto i soldi con alcuni brevetti. Sul set di una sua campagna pubblicitaria gli capita di posare nudo insieme a Juliette. Quell'incontro lascia un segno in Leonard: quella ragazza ha qualcosa di particolare che lo affascina…





Ciao a tutti, oggi vi parlerò di una delle mie scrittrici preferite, Raffaella V. Poggi – alcuni la conoscono sotto il nome di Velonero.
Il suo ultimo libro è un racconto, qualcuno può già averlo letto perché lo pubblicava a capitoli su un blog e ora ha deciso di editarlo.
Ah, dimenticavo, il titolo del libro è “Sei nel mio cuore” – scusate  ma sono così euforica di averlo letto che mi sono distratta un attimo, ancora con la mente occupata da Leo e Juliette.
Vi presento i due protagonisti.
Come già avevo accennato qui sopra, il lui in questione si chiama Leonard Morel, importante architetto e imprenditore, proprietario della e-VENT. Leo crea piccoli mobili pieghevoli salva spazio ed è anche proprietario della e-VENTlines, una compagnia low-cost.
È un ragazzo che si è fatto da solo, sacrificando tutto quello che aveva per buttarsi in questa avventura ma i suoi brevetti avevano avuto tantissimo successo e grazie alle sue abilità e alla sua costanza è diventato molto ricco.
Per il lancio pubblicitario del suo nuovo orologio della linea  super lusso e-VENTime, si trova sul set fotografico dove una modella molto famosa soprannominata “Madamoiselle le corps” (per il suo corpo perfetto) deve posare con un modello – tutti e due nudi, per mettere in risalto l’orologio.
Leo ha voluto Juliette, così si chiama la modella, perché era stato colpito dal suo corpo e l’unica cosa che non conosce è il volto, sempre celato in ogni foto.
Gilbert, il direttore artistico, vuole che Leo posi per queste foto; ovviamente lui è contrario perché l’idea che la sua nudità sia sotto gli occhi di tutti lo blocca, e l’uomo gli spiega che la guancia di Juliette ha una brutta cicatrice causata da un tragico incidente.
Appena arrivata, la modella si toglie la vestaglia e Leo rimane scioccato per la meraviglia di quella ragazza e guardandone il volto ne rimane rapito– e qui si apre un siparietto divertente, perché lui… Ok, non vi dico niente, sappiate solo che mi sono divertita a leggerlo, ma anche molto emozionata perché come potete capire ci saranno retroscena della vita di tutti e due che vi lasceranno a bocca aperta, soprattutto Leo, che ha avuto una vita un po’ troppo movimentata (posso solo dirvi che sua moglie l’ha incastrato con una gravidanza inesistente).
Libro consigliatissimo,
L’unica pecca? E’ troppo corto, avrei voluto leggere molto, molto di più – ma questo mi succede con tutti i libri di questa autrice, non vorrei mai smettere di leggerli.





















Nessun commento:

Posta un commento

Instagram