Recensione: Inciso sulla pelle di Elena Russiello



Titolo: Inciso sulla pelle
Autore: Elena Russiello
Casa Editrice: Self Publishing
Serie: Fighters #2
Pagine: 401
Prezzo: 0.99£ ebook - cartaceo 10.40
Data Uscita: 26 novembre 2016


Disponibile qui: AMAZON






Un ragazzo meraviglioso e forte incontra una giovane donna spaventata...”



Alyson studia economia al college di Seattle e lavora alla caffetteria vicino il campus. Sembrerebbe una ragazza normale, un po' schiva, con la puzza sotto al naso, ma è tutta apparenza. Sotto la sua aria da dura nasconde un segreto, delle mancanze, un passato che continua a tormentarla.

Jason McGive è il suo opposto. Sicuro di sé, studente di legge, e giocatore di football. Le donne non gli mancano ma solo una è in grado di innervosirlo, confonderlo e fargli battere il cuore.

Alyson e Jason.

Baci appassionati e fughe improvvise. Giornate passate ad odiarsi, mettendo le distanze e notti buie che li faranno incontrare. E una domanda aleggia nei loro cuori. 

Può bastare una notte per cambiare due vite?





Ciao a tutti!!!
Oggi vi proponiamo un libro che attendevamo con ansia!
“Inciso sulla pelle” scritto da Elena Russiello, di cui abbiamo conosciuto i protagonisti nel libro precedente, il primo della Serie Fighters, ci parla di una storia particolare.
All'inizio, i protagonisti Allyson e Jason si odiano, fanno di tutto per ignorarsi ma nessuno può niente contro la forza del destino.
Una sera può cambiare tutto ed anche i cuori più duri possono essere scalfiti, non possiamo sfuggire alle emozioni. Allyson da quella notte si chiude ancora di più, sa che non può lasciarsi andare e che il passato può ritornare in qualsiasi momento a bussare alla sua porta.
Ritroviamo gli amici di sempre, tra cui la neo coppia Nick-Kaley che abbiamo adorato nell'altra storia; è bello vederli di nuovo, sempre con la passione che li ha uniti e l'amore che provano l'uno per l'altra e qui li ritroviamo conviventi ma, nonostante tutto, sempre concentrati sui loro migliori amici.
Entrambi percepiscono qualcosa che aleggia nell'aria ma le vacanze di primavera si avvicinano e con queste la partenza di entrambi.
Allyson e Jason restano soli a combattere l'odio e l'amarezza che li accomuna ma lui, con il suo senso di protezione, fa di tutto per poterle stare vicino. Lei farà di tutto per allontanarlo, anche insultandolo, ma l'arrivo inaspettato della mamma inizierà a scalfire il muro che si è costruita nel tempo.
Chi è l'unica e l'ultima persona a cui lei può chiedere aiuto?
Jason, il protagonista maschile, è diverso dal solito prototipo: bello ma dolce, prepotente ma sensibile, insomma il classico dongiovanni che lo fa per piacere e non per motivi nascosti. Infatti di ragazze ne ha frequentate tante, senza impegno, e tutte molto simili tra loro: alte e more, con cui non puoi andare oltre la frequentazione di una notte.


“Mi ritrovo a fissarlo e anche se non vorrei, sorrido. I capelli biondi sono scompigliati, ciuffi ribelli gli cadono sulla fronte e l'accenno di barba lo rende ancora più maschio di quanto non dimostri”.



Si stupisce anche lui della strana attrazione mista a odio verso la biondina, bassa e poco formosa, che lo allontana con tutti i mezzi a disposizione. Lui però, preso dal suo senso di protezione, non si farà scalfire dai suoi atteggiamenti e decide di non lasciarla andare, anzi, inizia a starle vicino.
Cercherà di confortarla, di capire cosa nasconde, poiché ha intuito che si è costruita una corazza per far allontanare tutte le persone perché convinta di non meritare amore.


La notte ci salverà”
Guardo il suo corpo bagnato.
Da questa sera c'è un'altra cosa che amo: la pioggia. 
Mi ha portato da te allora, come questa notte. 
È fresca, pura, in grado di lavare via i nostri problemi”.


La storia che vi ritroverete a leggere è romantica ma al punto giusto, senza troppe smielature, anzi con una punta di pepe, perché entrambi hanno un carattere forte e combattivo. Si contrasteranno, si attaccheranno, litigheranno, si ignoreranno ma nulla può contro l'amore, contro i sentimenti profondi che legano due persone molto diverse tra loro.
Percepirete la dolcezza e la sensibilità di Jason nei confronti di Allyson e della sua famiglia e la profonda lealtà nei confronti dei suoi grandi amici di sempre. Conoscerete anche una Allyson diversa da come l'avete conosciuta nel primo libro, vi lascerà di sasso scoprire il suo vero essere. Anche lei è molto legata ai suoi veri amici, soprattutto Kaley, che le starà sempre vicino.
Conosceremo nuovi personaggi che siamo sicure adorerete e non vedrete l'ora di conoscere.
Sappiamo che la scrittrice sta scrivendo il resto della serie e siamo super curiose di conoscere le storie degli altri protagonisti.
Ricordatevi questo nome: Aston, musicista. E non vi diciamo altro :-D!
Complimenti a Elena per averci regalato questa bellissima storia!




Alla prossima!










Nessun commento:

Posta un commento

Instagram