Recensione: Animal di Fleur du Mar





Titolo: Animal
Autore: Fleur du Mar
Casa editrice: Self publishing
Data d'uscita: 10 Dicembre 2016
Genere: Romantic - Suspense
Pagine: 250
Prezzo: eBook 2,00 - cartaceo 8,32

Acquisto:







Sam Done vive sui monti Appalachi come guardiano di una riserva naturale e per lo Stato della Georgia è uno stupratore e un assassino.
Magda non ricorda più chi sia e sopravvive nei boschi seguendo un branco di lupi.
Il rigido inverno, però, è alle porte e non perdonerà nessuno: le strade di Magda e Sam stanno per incrociarsi…

















Eccomi amici lettori! Voglio parlarvi del libro “Animal” di Fleur Du Mar.
È un racconto di carattere in cui i protagonisti devono fare i conti con il loro passato tormentato e con un presente pieno di incognite.
Il personaggio maschile, Sam, vive isolato sui monti Appalachi. Ha appena finito di scontare una pena per stupro e omicidio, odia le donne, le quali sono causa di tutti i suoi mali.

Sam, incontra per caso una ragazza che, una sera, si era intrufolata nel recinto delle sue bestie.

Lei, purtroppo, non ha la minima idea di chi sia, dato che del suo passato non ricorda nulla. Ogni tanto, le capita di avere dei flashback in cui ha paura, tanta paura, infatti non sa neanche il motivo per il quale si sia trovata a vagare per il bosco, in compagnia di un branco di lupi.

Tra i due inizierà un rapporto, dapprima controverso e, man mano che le loro anime si metteranno a nudo, si trasformerà in protezione e possesso da parte di Sam verso il suo lupo (è così che l’ha iniziata a chiamare dal loro primo incontro).

Sam e Lupo (Magda), provano un’attrazione reciproca e incontrollabile, ma al contempo nessuno dei due si fida completamente dell'altro. Fra loro nascerà un amore forte, selvaggio, quasi al limite della follia, in un crescendo di emozioni, a volte devastanti, soprattutto, quando Sam racconterà della sua esperienza in carcere.

Verso la fine, la narrazione cambia ambientazione modificando il ritmo del racconto, diventando molto più serrato. Fino ad arrivare alla verità, alla certezza che niente e nessuno potrà separarli.
Si intravede, una specie di riscatto da parte dei protagonisti nei confronti della società che, tanto gli ha additati con il loro perbenismo.

Che dirvi? Un libro che inizia a prenderti sin da subito, con una storia  molto commovente e realistica.
La scrittrice ha un ritmo nel descrivere molto incalzante, di quelli che ti fanno stare inchiodati alla lettura.
Da come era partito avrei preferito che ci fosse qualcosa con un pochino di suspance in più.
Complimenti a Fleur du Mar 




Nessun commento:

Posta un commento

Instagram