Recensione: Quello che non sai di Anyta Sunday - Serie Da nemici ad amanti #1 -



TITOLO: Quello che non sai
AUTRICE: Anyta Sunday
SERIE: Da nemici ad amanti #1
TRADUTTRICE: Barbara Cinelli (Triskell Translation Services)
GENERE: Romance, M/M, Contemporaneo
CASA EDITRICE: Self-published
FORMATO: ebook
PAGINE: 320 
PREZZO: € 4,99
DATA DI PUBBLICAZIONE: 15 novembre 2016






Shane si sente un po’ fregato. Ha appena iniziato il college e ha scoperto di dover condividere la stanza con quel bastardo di Trey.
Il ragazzo di sua sorella. Il bellissimo ragazzo di sua sorella.
Oh-oh. No, non può succedere.
Ma per quanto si sforzi, c’è qualcosa tra loro che è troppo difficile da ignorare…




Le persone ci sorprendono sempre, è per questo che non dovremmo fermarci ai pregiudizi verso di loro.

Con questa riflessione, oggi voglio parlarvi di "Quello che non sai di me da nemici ad amanti" di Anyta Sunday. Un romanzo molto fresco, spumeggiante, ma allo stesso tempo molto riflessivo e dolce. Ho riso tantissimo leggendolo e, oltre a questo, mi ha portato a riflettere su molti punti. Mette in evidenza tematiche molto importanti e mi è piaciuto il modo in cui lo scrittore le ha trattate.

Non vi nascondo che, in alcuni passaggi, mi sono anche commossa.

Il libro è narrato in prima persona, dal punto di vista del protagonista, Shane. Un ragazzo che si appresta ad affrontare il primo anno di università. E' simpaticissimo, molto autoironico e gentile. Sa di essere gay e questo lo rende un po' insicuro pensando alle reazioni altrui. Soprattutto a suo padre, uomo molto duro che, con i suoi metodi e un carattere molto difficile, ha fatto tanto male a Shane, segnandolo nel profondo. Gli ha strappato una promessa e cioè che nella vita non sarebbe mai diventato come lui.


  Non avevo idea di ciò che avevo detto. una marea di roba era volata fuori dalla mia bocca, proiettili rapidi che cercavano un obiettivo.



Shane ha una sorella gemella di nome June, molto dolce e simpatica, ma insicura, bisognosa di ricevere affetto, soprattutto dal suo ragazzo Trey.



Trey è un ragazzo bellissimo, altissimo e muscoloso, dal carattere enigmatico che incute quasi timore, infatti Shane ne è terrorizzato, per via di un episodio capitato in passato tra di loro. Anche se...





A volte però il destino ci mette del suo ed entrambi si ritroveranno a dover dividere la stessa camera all’università. Shane ne è terrorizzato.



Ma davvero Trey è così cattivo? Oppure è solo una facciata? Cosa succederà tra i due, vivendo così a stretto contatto? E soprattutto, che segreto nasconde Trey?

  Il modo in cui i nostri sguardi si trovarono mi fece battere forte il cuore, tanto che lo sentivo nelle orecchie.


Incontreremo poi altri personaggi ai quali ci affezioneremo, come Sydney (Syd per gli amici). Ragazzo molto sensibile, con un passato triste che ritornerà a farlo soffrire nel presente. La loro amicizia nascerà con il tempo dopo un inizio particolare e diventeranno migliori amici.

Poi c'è Lucas, cantante di un gruppo musicale alle prese con una situazione drammatica che sta vivendo sulla sua pelle.

Vi consiglio di leggere questo libro, perché è una boccata d'aria fresca, vi distrarrà, vi farà sorridere e pensare. Non potrete fare a meno di adorare Shane e il suo carattere.

Spero che faccia lo stesso effetto anche a voi.

Buona lettura. A presto.









Sono una grande, GRANDISSIMA fan dei romance a “cottura lenta”. Amo leggere storie dove i personaggi si innamorano pian piano.
Alcune delle situazioni di cui preferisco leggere e scrivere sono: da nemici ad amanti, da amici ad amanti, ragazzi che proprio non vogliono saperne di cogliere i segnali, gay for you, e only for you.
Scrivo storie di vario genere: romance contemporanei con una buona cucchiaiata di angst, romance contemporanei spensierati e, a volte, persino storie con una spruzzata di fantasy.

Italian website (www.anytasunday.it)




Nessun commento:

Posta un commento

Instagram