Recensione: All'ombra delle stelle di Davide Amato




Titolo: All'ombra delle stelle
Autore: Davide Amato
Editore: Lettere Animate
Genere: Romance MM
Data Uscita ebook: Prevista per Dicembre

Autoconclusivo

Acquista cartaceo:
IBS
Mondadori



"All'ombra delle stelle" tratta tematiche omosessuali legate alla contemporaneità. 
Ambientato a Roma, la lettura è leggera e scorrevole con uno stilema mutevole. 
Il fulcro narrativo è un caleidoscopio di sentimenti che muovono i due protagonisti, Andrea e Matteo, nella ricerca di se stessi e del significato dell'amore, dell'attuazione dei sogni e del superamento delle paure. Sono giovani esistenze distillate in inchiostro nero.
Due ragazzi che sono riusciti a infrangere i pregiudizi legati all'omosessualità, scovato un sentimento intimo quanto le pieghe dell'anima.
- Nessuno può considerarsi salvato se non per mano di un altro, diverso, eppure identico a noi, (ri)trovato, in fondo al cuore.
Come si può godere di un fiore se non viene raccolto?
Come si può assaporare l'amore se non viene consumato?
Non si smette di parlare d'amore. Non si smette di conoscere l'amore.
È giusto un amore diverso, perché ogni amore lo è. Ognuno ama a modo suo, come meglio crede, come meglio può.




Ciao a tutti! Rieccomi qui oggi, a raccontarvi qualcosa del libro che ho appena finito di leggere: "All'ombra delle stelle" di Davide Amato. 
Un racconto molto breve, ma che non ha lasciato nulla per strada, ha saputo raccontare tutto in modo chiaro, dimostrando che non c'è sempre bisogno di infinite parole per spiegare semplici concetti.
Si racconta la storia di due ragazzi: Matteo e Andrea. Entrambi frequentano l'università. Una mattina si scontrano letteralmente in metropolitana e iniziano così la loro avventura insieme.


  La solita routine - pensa mentre attende l'arrivo della metropolitana appoggiato al muro tappezzato da locandine pubblicitarie, - ogni giorno la stessa storia.



Matteo ha un carattere forte, un rapporto non buono con il padre, e un passato pesante come un macigno alle sue spalle. In più ha una storia difficile con Vanessa, la sua ragazza.
Andrea invece è un ragazzo con un carattere molto differente da Matteo, più dolce, anche lui con un rapporto problematico con suo padre, a causa delle sue scelte di vita.






Tra i due nascerà una forte amicizia, ma nella vita tutto può cambiare. Questi cambiamenti possono portarne ad altri, positivi o negativi. La cosa importante è avere la consapevolezza di ciò che siamo per poterli affrontare nel migliore dei modi.


  Perchè bisogna prima superare l'esame e poi imparare la lezione? Perchè la vita deve muovere i fili dell'essere senza chiedere il permesso?



Attorno alla storia ci sono dei personaggi secondari che interagiranno con i nostri protagonisti, a volte anche in modo inaspettato, ma è piacevole durante la lettura conoscere anche altri personaggi che danno un tocco in più alla vicenda e la rendono piacevole.
E' stata una lettura scorrevole e semplice, con dei momenti che ti portano alla riflessione e con un finale a sorpresa.
Vi auguro buona lettura!
 A presto. 










Nessun commento:

Posta un commento

Instagram