Recensione: Love - Fidati di me ( LOVE Series Vol. 7 ) di L.A. Casey





Titolo:Love - Fidati di me 
Autore:L.A. Casey
Genere:Contemporary Romance
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Pagine: 315
Prezzo:E-book eur 5.99 - Cartaceo eur 8.42
Uscita: 3 Novembre 2016



Acquistalo qui: AMAZON









La serie più amata dalle lettrici americane è diventata un successo anche in Italia!



Una storia d’amore di quelle che non vorresti lasciare mai


Branna Murphy si sente sconfitta. Sapeva di essere innamorata persa, di amare quell’uomo più della sua stessa vita e di aver fortemente desiderato quella relazione. Ha sperato fino all’ultimo in un cambiamento, un segnale che le facesse capire di essere desiderata, amata. Ma il miracolo non è arrivato. Parlare, gridare non ha funzionato, piangere non ha funzionato. Il dolore non ha funzionato. Ryder Slater è furioso. Per mesi ha mentito alla donna per cui si farebbe uccidere, ma non può rivelarle i propri sentimenti. È coinvolto in qualcosa di pericoloso e la gente intorno a lui sta iniziando a morire. Non poteva parlare. Le cose tra Ryder e Branna sono arrivate a un punto di non ritorno, ma lui non ha altra scelta che lottare con le unghie e con i denti per salvare la sua famiglia e l’amore della sua vita. Ma è davvero dura riuscire a mantenere il sangue freddo...


«Magnifico. Questo romanzo è il migliore della serie.»


«Sì, sì, sì! Questo nuovo capitolo è addirittura più emozionante dei primi!»


«Questa serie mi ha resa completamente dipendente. Sono riuscita a rileggere questo romanzo già tre volte, e non credo mi fermerò!»


«OMG! Amore, sesso, gelosia, desiderio di scappare, orgoglio ferito e tanto tanto altro in queste meravigliose pagine.»


«Ma è davvero così difficile amare senza soffrire?»


«Che emozioni ragazzi, mi sembrava di essere sulle montagne russe.»








Cari amici, ho appena terminato un libro che aspettavo da tanto!!! Si tratta di una serie e quando ne leggi una, sei sempre curiosa di conoscere le storie degli altri protagonisti. Ed è quello che mi è successo con questo romanzo, il settimo di una serie composta da quattro libri e tre novelle. Parlano dei fratelli Slater e delle loro avventure.
Il libro si intitola: “Love – fidati di me” scritto da L.A. Casey, edito dalla Newton Compton Editori, narrato in prima persona con il pov unico della protagonista femminile, Branna.
Inizio col dirvi che ero curiosissima di leggere la storia di Ryder e Branna, perché sono stati i primi ad iniziare una relazione, ma la scrittrice ci aveva raccontato poco dei due, concentrandosi prima sugli altri personaggi.
Purtroppo, questa storia parla della profonda crisi che stanno affrontando entrambi, iniziata già da un po' di mesi. La causa è l'allontanamento e la freddezza di Ryder, ma lei, nonostante tutto, lo ama ancora anche se lui è cambiato, è diventato un altro, non è più l'uomo di cui si è innamorata.
Scorrendo le pagine, si percepisce la sofferenza che prova e la forza che cerca nella vita di tutti i giorni per affrontare questa complicata situazione.




“Sono anni che voglio un figlio, solo che non ho mai tirato in ballo il discorso con te perché sono capitate tante cazzate alle nostre famiglie, e siccome siamo la coppia più anziana, abbiamo sempre dovuto mettere ogni cosa da parte e assicurarci che stessero tutti bene. Siamo figure genitoriali. Badiamo che siano tutti a posto prima ancora di prendere in considerazione l'analisi delle nostre necessità”.





Gli altri fratelli e le rispettive fidanzate, diventati tutti un'unica famiglia, sono all'oscuro della situazione, ma percepiscono nell'aria un cambiamento della coppia. Nessuno però, inizialmente, affronterà l'argomento spinoso.
Entrambi passano le giornate a litigare e lei, presa dallo sconforto, si trasferisce nella vecchia camera di Dominic, pur rimanendo sotto lo stesso tetto. Non riesce più ad averlo accanto e cerca di sfogare questa sua inquietudine nel lavoro che lei ama. Per fortuna ha dei bravissimi colleghi, tra cui Ash, nuovo nel reparto, con il quale instaurerà subito un bellissimo rapporto d'amicizia e sarà l'unico a capire e cercare di aiutare Branna in questa situazione. Mi è piaciuta tanto la parte in cui viene descritta la sua giornata tipo al lavoro e di come questo la aiuti ad affrontare tutto ciò che la circonda.
Ha le sue migliori amiche, nonché la sorella, ma ognuna di loro è presa dalla propria vita e dai propri problemi e non vuole essere di peso a nessuno, tentando in tutti i modi di andare avanti e cercando, per quanto possibile, di risolvere la situazione.
Un'altra cosa che ho apprezzato molto è stato il salto temporale, cioè alternare capitoli nel presente e nel passato.
Infatti ci ha raccontato il primo incontro con Ryder, avvenuto al Darkness. La sua migliore amica Aideen all'epoca usciva con Skull, buttafuori del locale; lei la convince a trascorrere una serata insieme e dimenticare le giornate faticose trascorse tra il college e il volontariato all'ospedale. Accetta, ignara dell'incontro che le cambierà la vita. Una volta arrivate, dopo aver iniziato a bere e ballare, i suoi occhi cadono su un uomo seduto poco più in là su un divano, un bellissimo uomo da quel che riesce a vedere dal punto in cui si trova. Sarà proprio l'amica che, accortasi della situazione, la prenderà per mano e la trascinerà verso di lui. Si presentano e da lì inizierà la loro conoscenza, l'attrazione sarà immediata ed entrambi faranno fatica a contrastarla. La descrizione del loro primo incontro sessuale è intensa, passionale, si percepisce l'unione viscerale di entrambi, nonostante la conoscenza sia avvenuta poco prima, ma nulla può davanti alla passione sfrenata.
Da questo primo incontro le cose si svolgeranno tra alti e bassi a causa dei loro caratterini per niente semplici. Lui è molto possessivo e piuttosto dominante.








Ci saranno questi salti temporali, soprattutto dovuti alla nostalgia che ha Branna del suo amore che lei, con il passare del tempo, faticherà a ricondurlo al Ryder dei tempi passati, quelli in cui lei era al centro del suo mondo.
Per lui non esisteva nient'altro a parte la sua famiglia. Ma c'è qualcosa che si trascina dietro che li farà allontanare. Non la rende partecipe di ciò che gli sta accadendo e il loro rapporto si logora giorno dopo giorno, e lei è sicura che non si troverà soluzione.
Ma cosa accade se dal passato dovesse tornare qualcuno che minerà la pace della famiglia Slater?
Questo è il momento di suspense del libro che vi lascerà con il fiato sospeso e soprattutto vi terrà incollate al libro, curiose di conoscere cosa succederà.
Ne succederanno delle belle e la tensione aumenterà ad ogni pagina, ma lascio a voi il resto. Scommetto che siete curiose e non vedete l'ora di immergervi in questa bellissima storia!!!
Sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla piega che ha voluto dare la scrittrice alla storia, l'ha saputa rendere interessante e scorrevole, mai noiosa, a tratti un po' troppe parole poco gentili, ma, se avete letto gli altri, sapete di cosa parlo. Infatti vi consiglio di leggerli seguendo il filo per non rovinarvi le altre storie.
Sono ancora indecisa su quale delle quattro storie finora lette preferisco, perché ognuna mi ha lasciato qualcosa di diverso ed ognuna è bella a modo suo. Però, credo che questa sia un pelino più bella. Forse perché loro sono i primi a conoscersi e i primi ad innamorarsi e la scrittrice ha aspettato un po', raccontandoci prima degli altri fratelli. Ne manca ancora uno, Damien, e sono davvero curiosa di conoscere la sua storia, e forse immagino anche chi possa essere la protagonista femminile! 
Voi? L'avete intuito?

Faccio i complimenti alla scrittrice per questa bellissima storia!

Alla prossima lettura!






             














Nessun commento:

Posta un commento

Instagram