Recensione: Forse un giorno di Colleen Hoover

Torna Anna M. con un romanzo non di ultima uscita, ma che ci ha fatto battere il cuore.






Titolo: Forse un giorno
Autore: Colleen Hoover
Genere: New Adult
Casa Editrice: Leggereditore   
Pagine: 358
Prezzo: eBook 4,99 - cartaceo 9,90
Uscita: 19 febbraio 2015

Acquistalo qui:








 Sydney Blake, un’aspirante musicista di vent’anni, ha una vita invidiabile: frequenta il college, ha un buon lavoro, è innamorata del suo meraviglioso ragazzo Hunter e convive con la sua migliore amica Tori. Ma tutto cambia quando scopre che Hunter la tradisce con Tori. Ora Sydney deve decidere che ne sarà della sua vita.
È attratta da Ridge Lawson, il suo misterioso vicino. Non può staccargli gli occhi di dosso e non può fare a meno di starsene ad ascoltarlo mentre suona la chitarra sul balcone della sua stanza. La sua musica le dà armonia e vibrazioni. E anche Ridge non può far finta di ignorare che c’è qualcosa in Sydney: a quanto pare, ha trovato la sua musa. Quando, finalmente, si incontrano, scoprono di avere bisogno l’uno dell’altra...

Dall’autrice bestseller del New York Times Colleen Hoover, un’appassionata storia di amicizia, tradimento e romanticismo, sulle note di una musica che ispira una giovane donna e la aiuta a raccogliere i pezzi della propria vita.










 Ciao a tutti da Anna M.! Oggi sono qui a parlarvi del romanzo di Colleen Hoover, "Forse un giorno".  Si tratta di un New Adult edito dalla Leggereditore.
La prima parola che mi viene in mente è: MERAVIGLIOSO!!! Vi assicuro che non sto esagerando anzi, mi sono contenuta nell'esprimere al meglio ciò che penso.
Leggendolo ho provato una miriade di emozioni bellissime, mi sono persa in ogni singola parola, in ogni singolo segno di punteggiatura. Il fatto che ci fosse il pov alternato dei due protagonisti, l'ho trovato stupendo, perché si entra in contatto con loro.
Ho desiderato che non finisse mai.
Si racconta la storia di Sydney, una ragazza di ventuno anni che frequenta l'università, dove studia Educazione musicale, contro il volere dei suoi genitori, del padre in particolare. Lui vorrebbe che studiasse giurisprudenza.
Sydney condivide l'appartamento con la sua migliore amica Tori ed è fidanzata da due anni con Hunter. Conduce la vita semplice di una ragazza della sua età.
Sul balcone di un appartamento di fronte al suo, ogni sera alla stessa ora, un ragazzo suona la chitarra e lei, amando la musica, tutte le sere si perde ascoltando le dolci note che suona. E' un appuntamento fisso che la rende entusiasta. Ignara però che anche lui, accorgendosi del suo interesse ne è felice.
Ridge, il protagonista maschile, vive con la pazza Bridgette e il suo migliore amico Warren, ed è fidanzato con Maggie da cinque anni. Lavora con il suo computer direttamente da casa e scrive delle canzoni per il suo gruppo, nel quale suo fratello minore Brennan canta.
Anche per Ridge quello di suonare ogni sera e poter vedere quella ragazza è diventato un appuntamento fisso e piacevole.
 






Sono quasi le otto, e so che anche lei sarà fuori in balcone.

 

  Una  sera inaspettatamente si scambiano i numeri di telefono. Ridge però conosce un segreto che potrebbe fare molto male a Sydney.  Vorrebbe dirglielo, ma non sa se è giusto, visto che non si conoscono bene.
Il giorno del ventiduesimo compleanno di Sydney però, lui decide che è arrivato il momento di raccontarle tutto. Sidney è costretta a lasciare l'appartamento nel quale viveva e Ridge, sentendosi in colpa per quanto successo, la fa trasferire da lui fino a quando non troverà una nuova sistemazione, senza farle pagare l'affitto. L'unica sua condizione è che dovrà aiutarlo a scrivere canzoni.
Da quell'istante inizia una nuova vita per Sydney e per Ridge. Scorrendo le pagine si percepisce l'attrazione tra i due ma entrambi cercheranno di combattere: lui perché è già impegnato, e lei perché non vuole che Maggia possa soffrire.

 

 

 Perché il mio cuore sta improvvisamente facendo le capriole?

Non ha fatto altro che sorridermi, eppure d'un tratto sento il petto in fiamme, ed è come se un'ondata di calore avesse appena travolto il mio corpo in tutta la sua lunghezza.



 Riusciranno a frenare i loro sentimenti e comportarsi come semplici amici?
Lascio a voi il piacere di scoprirlo perdendovi tra queste pagine.
Vi auguro buona lettura, sicurissima che lo sarà.
Ovviamente il mio giudizio è di cinque stelle.

 

 





 

  


 

Nessun commento:

Posta un commento

Instagram