Recensione: Una notte senza fine di Whitney G. - Splendido Dubbio Series Vol. 1

La nostra Lane ha deciso di leggere la trilogia " Splendido dubbio " di  Whitney G. edito dalla Newton Compton, ed ecco a voi i suoi pensieri sul primo volume " Una Notte senza fine ".



Titolo: Una notte senza fine
Autore: Whitney G.
Serie: Splendido Dubbio Series Vol. 1
Editore: Newton Compton
Genere: Erotic Romance
Data pubblicazione: 26 Aprile 2016

Acquistalo qui:




Dall’autrice bestseller del New York Times e USA Today


Sono un uomo esigente, ho dei desideri.

E so esattamente come soddisfarli: le voglio bionde, formose e preferirei non fossero delle maledette bugiarde… (ma questa è un’altra storia). Sono un avvocato di grido e non ho tempo da perdere in una relazione, quindi vado a letto con le donne che incontro online. Le regole sono semplici. Una cena. Una notte. E basta. È solo sesso occasionale. Niente di più. Niente di meno. O almeno era così, finché non è arrivata “Alyssa”… In teoria sarebbe dovuta essere un avvocato di ventisette anni, un’accumulatrice compulsiva di libri, una donna senza nulla di attraente. Doveva essere qualcuno con cui scambiare consigli legali nel cuore della notte, qualcuno a cui poter confidare i dettagli delle mie scorribande settimanali. Ma poi è entrata nel mio studio per un colloquio – da stagista - ed è cambiato tutto…



Quando la vita ti toglie tutto e quel tutto che ti rimane, è solo te stesso. Che succede? Diventi un eccentrico, cinico e bastardo, se aggiungiamo che, sei l'avvocato più stronzo di Durham, allora che accade? Che diventi come Andrew, il protagonista della serie Splendido Dubbio!
Andrew -io il nome lo cambierei con stronzo -, uomo splendido fisicamente ma dal carattere cinico e brutale. Usa le donne e le getta senza pietà. Incontra le sue prede in chat private, con il nickname di Thoreau, e su quei siti di incontro, proprio per potersi fare una botta e via e tanti bei saluti, le usa e le getta manco fossero fazzoletti di carta. Per lui le donne sono tutte uguali, bugiarde ed arriviste.
In un social network anonimo e molto esclusivo, riservato ad avvocati con uno solo scopo, conosce Alyssa. L'unica donna a cui non interessa incontrarlo, ma la sua attenzione si basa soltanto per le sue conoscenze di diritto penale.


  "Avevo intenzione di rispondere alla questione legale che aveva posto, poi di pilotare con calma la conversazione su fatti personali e infine chiederle di aderire a DateMatch così da poter vedere il suo aspetto. Ma lei non era come le altre.

Mi inviava messaggi di contino e sempre mantenendo un tono professionale. Era una giovane praticante inesperta e mi chiedeva spesso aiuto su questioni molto semplici: la revisione di un accordo, la stesura di un ricorso, la produzione delle prove. Alla quinta chat mi sono stancato di quelle consulenze che duravano ore e le ho chiesto il numero di telefono.

Mi ha risposto di no."


La loro complicità si basa proprio sulla loro " amicizia online", si raccontano tutto e si aiutano in questioni che vanno dal lavoro alla vita privata.
Alyssa è una ragazza che si sta laureando in giurisprudenza, ama il balletto classico, tanto da fare delle audizioni che la porteranno ad essere la prima ballerina per Il lago dei cigni. Il suo indirizzo di laurea, è stato imposto dai suoi genitori, entrambi avvocati e troppo presi dalle loro vite, anteponendole a lei.
Quando si è iscritta al social, ha preso le credenziali della madre e si è iscritta in modo da poter aver un aiuto con gli esami e la tesi. Ed è così che conosce Thoreau/Andrew ed inizia la loro conoscenza platonica, anche se Andrew vorrebbe di più da Alyssa.
Ovviamente Alyssa è un nome inventato, infatti il suo nome è Aubrey.  L'aiuto che Thoreau le ha dato in ambito legale, non era altro che il test per entrare a far parte del più famoso studio legale di Durham. Quello che Aubrey non sa, è che Andrew è uno dei soci con cui avrà a che fare durante il colloquio. Farà il suo gioco Alyssa/Aubrey?  
Vi posso garantire che l'autrice scrive talmente bene, che io personalmente sono morta dieci volte leggendo la scena dove Andrew capisce chi ha davanti. Non vi posso nascondere che da qui fino alla fine, è una discesa agli inferi, senza fiato. Il comportamento di Andrew farebbe imbestialire la più santa tra tutte le donne, odierete questo personaggio tanto quanto lo amerete, andando avanti nella lettura.
Una storia che vi prenderà fin dentro le ossa, e non vi lascerà scampo fino alla lettura del terzo capitolo.







Serie Splendido dubbio



Nessun commento:

Posta un commento

Instagram