Recensione: Non guardarmi... o mi innamoro di Luisa D.


Titolo: Non guardarmi... o mi innamoro
Autrice: Luisa D.
Editore: Self-Publishing
Genere: Contemporaneo M/M
Formato: eBook
Prezzo: € 2,99 disponibile con Kindle Unlimited
Pagine: 118
Data di pubblicazione: 7 Aprile 2017

Acquista

Amazon







“Non guardarmi… o mi innamoro” Di Luisa D. Contemporaneo M/M

Gli occhi di alcune persone dicono più di mille parole, sono un libro aperto nel quale scorgere i sentimenti più reconditi.
Quando Erick, noto per la sua fama di playboy, incrocia quelli di Ricky non può non scorgere il segreto che il ragazzo tiene per sé da tanti anni. Basterà uno sguardo per mettere in discussione tutti i progetti di Erick per il suo futuro.
Riusciranno Erick e Ricky a trovarsi nonostante tutto remi contro di loro? Riuscirà l’amore a essere più forte dei dubbi e delle incomprensioni?








La lettura di questo libro mi ha fatto riflettere su quanto, a volte, siamo sicuri di sapere esattamente come stanno le cose. Ma la realtà è ben diversa da come ce la figuriamo nella nostra mente.
Ricky è un ragazzo dolcissimo, con un carattere abbastanza fragile e il più delle volte insicuro. Frequenta l’università a Princeton, affinché un giorno possa affiancare suo padre nel lavoro di avvocato. Ha un migliore amico, Peter, con il quale divide la stanza, che conosce da quando avevano entrambi cinque anni. Lui è l’opposto di Ricky, estroverso, non si fa problemi a dire o a fare qualcosa.
Ricky, da quattro anni, è innamorato perdutamente di Erick, che frequenta la stessa università. E' praticamente la sua ossessione.


  Come posso uscire e frequentare qualcuno quando nel mio cuore c’è già scritto a caratteri cubitali il nome di un ragazzo?



Erick, però, è circondato sempre da belle ragazze e Ricky soffre molto per questo. Peter, nonostante sia suo amico, ha dei modi abbastanza particolari di consolarlo…
Ricky fa la conoscenza di Paul, che gli starà vicino in tutta questa storia e con il quale instaurerà una profonda amicizia.
Ogni volta che è in giro per l’università, Ricky si trova sempre a cercare Erick con lo sguardo, per poterlo anche solamente guardare. Una sera, mentre sta andando ad uno spettacolo, ha un incontro ravvicinato con lui: un bacio appassionato che lo lascia interdetto.
Da lì comincia qualcosa tra loro che li porta ad attrarsi come calamite, nonostante Erick non vuole e non può rivelare la sua vera natura per via della sua famiglia.


  Per me il tempo si ferma, il mondo attorno non esiste più, ci siamo solo noi. Due anime che, inconsapevolmente, si sono cercate, desiderate, aspettate da sempre.


Ma il sentimento che prova per Ricky è molto forte, i suoi occhi poi, sono la cosa che lo fa vacillare più di tutto, quegli occhi che per Erick è come se parlassero.
 

  I miei occhi fissano il pavimento, ma Erick posa due dita sotto il mento e alza il mio volto. «Ormai il danno è fatto, guardami Ricky.»



La loro storia continua tra alti e bassi, con dei momenti imbarazzanti e situazioni particolari, finché Ricky non se la sente più, non ce la fa a continuare a nascondersi. Vuole uscire con lui alla luce del sole, senza più nessuna bugia e segreto.
Il sentimento di Erick sarà così forte da cedere a questa richiesta? Oppure la sua famiglia e tutto il resto avranno la meglio?
Vi consiglio di leggere per scoprirlo…
Non vi pentirete, sarà un lettura intensa e dolce al punto giusto. Secondo me è tra i più bei libri dell’autrice, che ha saputo raccontare questa storia in modo giusto senza cadere nella banalità.
Brava!
Ora vi saluto, vi lascio leggere. A presto!
 















Nessun commento:

Posta un commento

Instagram