Recensione: Mascarado di Runny Magma




Titolo: Mascarado
Autore: Runny Magma
Genere: Gay romance
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 20 Aprile 2015
Pagine: 328
Prezzo: eBook 2,99


Acquista:
Amazon





Una popstar mascherata. Un sexy shop. E la cotta di una vita…

Il sexy shop di Matteo è sommerso dai debiti. Gli spogliarelli dello stravagante coinquilino e commesso, il brasileiro Nuno, non sono più sufficienti ad arginare la crisi. In crisi, ma matrimoniale, è anche Iacopo, ex compagno di scuola di Matteo. Fra i due in passato c’è stato qualcosa di particolare ma irrisolto e, ora che lo ha ritrovato, Matteo è intenzionato a non farsi scappare la fantasia di una vita. Nuno è ancora più ottimista, dato che si è convinto di accaparrarsi la taglia sul misterioso cantante mascherato del momento per risollevare le sorti del negozio. Le resistenze di Iacopo, avvocato di buona famiglia e ligio alle apparenze, appaiano però insormontabili. Per non parlare della popstar, la cui identità è nascosta a scopo di marketing da un intero staff. Ma le maschere alla lunga risultano soffocanti e in un giorno può succedere quanto non succede in una vita.









Ciao a tutte!
 Sono ancora qui con voi, vi sono mancata vero? Come no?!
 Va bene, faccio finta di non aver sentito. Oggi voglio parlarvi della mia nuova lettura, il primo di quattro M.M. di Runny Magma, il titolo è “Mascarado”.
Inizio parlandovi di Matteo, proprietario di un Sexy Shop – attività che non sta andando molto bene, non vende molto e le cose da pagare sono tante. Vive in un appartamentino proprio sopra il negozio con il suo amico pazzo che lavora per lui, Numo, brasiliano tutto pepe.
In questo racconto si intrecciano due storie parallele, Numo cercherà di smascherare il famosissimo cantante Eros, le cui musiche e movenze sono incentrate solo sul sesso, ma del quale nessuno ha mai visto il volto celato dietro a una maschera di silicone. Ma la foto del volto senza maschera frutterà diecimila euro, i soldi giusti per raddrizzare le sorti del Sexy Shop.
Un altro personaggio sarà Iacopo, sposato con Lavinia e amico e confidente di Claudia, a lei aveva detto tutto, ma proprio tutto.
Lo vedremo fare la sua comparsa nel negozio di Matteo per prendere dei prodotti, ma in realtà si trova lì solo per vedere il suo vecchio amico di scuola che aveva casualmente incontrato in strada. Dopo aver fatto alcune ricerche aveva scoperto dove viveva – perché mai Iacopo vuole rivederlo? Tutto è collegato ad una festa di carnevale avvenuta nel periodo scolastico.



<<Cos’era dunque quel pensiero fisso, a quel punto? “E tu? Io confesso sempre tutto, ma a volte penso che tu ti abbandoni meno di me.”
Era vero. “Solo perché per me prima eri un sogno, e ora sei realtà”. >>


 
Di più non dico, dovrete scoprirlo da soli. 
Nel frattempo Numo farà di tutto per poter avvicinare Eros – come farà, e riuscirà a scattare la foto che risolleverà le loro sorti?
 Se volete scoprirlo, non vi resta che leggere il libro.
Devo però fare una mia piccola precisazione, magari non condivisibile ma mi sento di farla: a tratti la lettura è stata lenta, avrei preferito più dialoghi tra i personaggi, invece le scene erano sempre intervallate da lunghi pensieri e da frequenti ricordi. 
Spero di non aver fatto arrabbiare la scrittrice, in speranza che il secondo sia più dinamico.



<< Se penso a stasera già mi manchi.>>



Quell’unione di intenti e desideri che andava oltre ogni cosa. 
E capita a uno su un milione.





















Nessun commento:

Posta un commento

Instagram