Recensione: La sorella segreta di Tracy Buchanan



Titolo: La sorella segreta
Autore: Tracy Buchanan
Casa editrice: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 13 Aprile 2017
Genere: Romance
Pagine: 384
Prezzo: eBook 4,99 - cartaceo 10,00


Acquisto:










E se il tuo passato fosse una bugia?
Quanti segreti e bugie possono annidarsi in ogni famiglia?
Ti ha mentito per tutta la vita... ora è il momento della verità.

 
Willow è rimasta orfana a soli sette anni e da allora ha sempre vissuto con sua zia Hope, una donna molto riservata. I ricordi della sua infanzia, prima della tragica scomparsa dei genitori, sono solari e pieni di gioia. Non sa però cosa sia veramente successo a sua madre tanti anni prima, perché la zia non ne ha mai voluto parlare. Questa cortina di mistero crolla quando Willow riceve un misterioso invito per una mostra fotografica: quello che vede la mette di fronte a un segreto rimasto sepolto per molto tempo e la costringe a dubitare di tutto quello che pensava di sapere su sua madre e anche su sua zia. In che modo quell’enigmatico fotografo è collegato ai genitori di Willow? E perché Hope non le ha mai raccontato tutta la verità? La vita di Willow non può andare avanti senza risposte. Ma di chi si può veramente fidare?









Ciao a tutti.
Oggi vi parlo di un libro semplicemente SPLENDIDO. Qualcosa di veramente meraviglioso.
Una storia per nulla banale, con tanti risvolti e colpi di scena da restare senza fiato. La scrittrice ha usato un modo per raccontarcela, che ti travolge sin dalla prima riga, con tante curiosità che ti affollano la testa, in un turbinio di emozioni forti che fanno sì che tu voglia leggere sempre di più senza fermarti. Ed è quello che mi è successo, non sono riuscita a smettere finché non sono arrivata alla fine, dispiaciuta dal dovermi staccare da un libro così bello.
Si parte subito con un colpo di scena, andando avanti conosciamo i personaggi durante la loro adolescenza: Faith, Charity e Hope. Sono tre sorelle, vivono a Busby-on-Sea nel Regno Unito, hanno caratteri diversi, ma sono molto unite. La più grande è Faith, occhi azzurri, biondi capelli lunghi e tanta voglia di vivere. Ha una grande passione per l’acqua, un suo grande sogno è quello di visitare tutte le foreste sommerse. Poi c’è Hope, la seconda, capelli rossi e lunghi, un caratterino niente male e un grande amore per la poesia. Infine Charity, la più piccola, capelli neri e ricci, dolce, forse un po’ condizionabile che studia per diventare psichiatra. Tutte e tre, a prescindere, amano le immersioni e fin da ragazze le praticano, insieme al loro amico Niall Lane. Lui è un ragazzo molto bello con capelli neri, occhi azzurri e dei tatuaggi, al quale Charity non è indifferente, e la cosa è reciproca. Tra i due nasce un sentimento dolce e delicato, ma allo stesso tempo molto forte, finché non accade una tragedia che segna la vita di entrambi. La morte di Faith, investita da Niall…



Il dolore l’aveva lasciata senza parole, le faceva girare la testa, mancare il respiro. Vide sua sorella in una rapida successione di immagini: al mare con i capelli che le svolazzavano alle spalle; a Natale, mentre tutte e tre sorseggiavano cioccolata calda attorno all’albero. Tutto perduto.



Un fatto questo che li porterà a separarsi, nonostante il sentimento forte che li lega.
Proseguendo con la lettura, scopriamo come si evolve la vita delle due sorelle rimaste: Charity, che dopo essere stata via per lavoro, ritorna e rincontra Niall, scoprendo che le fa ancora battere il cuore.



«Martedì, quando ti ho vista sulla strada…».
«Niall, ho detto che non voglio parlarne. Lasciami stare per favore». Si scrollò di dosso la sua mano e, a grandi passi andò via.



Lei fa la conoscenza di Dan e di sua moglie Lana, due personaggi che da subito portano scompiglio nella tranquillità del posto e nella vita di Charity in particolare.
Charity non riesce scrollarsi il passato, è come se per lei fosse più difficile di tutti, se portasse dentro un peso più pesante… Vorrebbe guardare avanti, cancellare Niall…
Hope, invece, gestisce il bar di famiglia, anche con l’aiuto di sua sorella. La rabbia verso Niall, che nel frattempo sta diventando un fotografo affermato, non è mutata. Grazie a Hope, Charity da una svolta alla sua vita.



“Sembra più bello alla luce”, pensò Charity. “Sembra più bello con queste imperfezioni”.


Quando però sembra che sia tutto al suo posto, Charity scopre delle verità inaspettate che la colpiscono nel profondo.
Purtroppo un evento si abbatte ancora sulla famiglia…
Un salto temporale ci porta a tanti anni dopo. Troviamo una Willow adulta, amante anche lei, come le sue zie e sua madre, delle immersioni. Ed è proprio da una di queste immersioni che comincia la sua ricerca della verità…
Voi vi starete chiedendo: “quale verità?” Lascio a voi il piacere di scoprirlo insieme a Willow.
Vi assicuro che sarà un viaggio entusiasmante.
Buona lettura a tutti.












Nessun commento:

Posta un commento

Instagram