Recensione: Il Pentacolo. The Legacy of Darkness di Miriam Palombi



Titolo: Il Pentacolo. The Legacy of Darkness
Autore: Miriam Palombi
Genere: Urban Fantasy
Target: ogni lettore
Editore: DZ edizioni
Collana: Fantasy
Pagine: 112
Prezzo: 12,90 euro
Data Uscita: Aprile 2017








Malcolm sa che il tempo sta finendo. Non gli resta molto da vivere e con la sua morte nessuno proteggerà il sottile equilibrio tra il mondo della magia e quello della scienza. L’antico ordine del Pentacolo ormai è decaduto, ma Sir Malcom McFarrel tenterà il tutto per tutto affinché Londra non cada nel caos. Un pugno di uomini dagli strani poteri potranno sostituirlo, lo sa, i suoi poteri gliel’hanno detto. Ma raggiungerli e convincerli ad abbracciare il loro destino non sarà facile, né indolore. StoneTemple House aspetta tutti loro, il pentacolo inciso nella pietra li aspetta. Il simbolo è in attesa per essere aperto ancora una volta, in attesa della scintilla che riporterà tutto alla luce.









Il Pentacolo è il primo volume della serie Legacy of Darkness. In un mondo dove bene e male sono in equilibrio spetta ai membri del Pentacolo far sì che quell’equilibrio venga mantenuto.
Un gruppo di cinque persone dagli speciali poteri che deve essere ricostituito. Sir Malcom mc Farrel è l’unico sopravvissuto del suo gruppo e quando avverte che il male sta diventando sempre più potente e lui sempre più debole decide che è arrivata l’ora di ricostituire il Pentacoli con i nuovi prescelti.
 

  Era riuscito a prolungare la propria esistenza con metodi di cui non andava certo fiero. Sostituirsi a Dio, interrompere il corso naturale delle cose, non è mai un bene. Ma in quel caso era stato un male necessario, al contrario il Pentacolo sarebbe morto con lui.



Grazie ai suoi poteri riesce ad individuare i cinque prescelti e invia il suo assistente Galahad a cercarli e portarli da lui così che possa tramandare l’importante lascito e guidarli.
Questo primo libro ci fa conoscere il futuro Pentacolo, quattro uomini e una donna, che vivono molto lontani uno dall’altro. Ognuno con la propria vita e i propri poteri, ognuno alla ricerca della propria strada. Non vi racconto nulla di più di loro per non rovinarvi il gusto della lettura, così che possiate conoscerli e scoprirli riga dopo riga.



  Per uno strano gioco del destino e nonostante il locale fosse deserto a quell’ora del mattino, inconsapevoli si sedettero non lontani tra loro, come se quel legame segreto che presto si sarebbe palesato fosse in realtà già esistente.


 Quando i cinque arrivano a Londra una sgradita sorpresa li attende ma tutti e cinque sanno che il loro destino inizierà proprio quando il Pentacolo verrà riaperto.

Devo dire che questo primo capitolo mi è piaciuto, l’autrice è stata capace di incuriosirmi narrando le storie dei cinque prescelti e adesso non vedo l’ora di vederli all’opera. Se amate il fantasy è una lettura che consiglio anche se ve vi avviso, preparatevi perché quando arriverete alla fine vorrete avere tra le mani il seguito immediatamente.



Nika












Nessun commento:

Posta un commento

Instagram