Recensione: A qualcuno piace tiepido di Runny Magma


Titolo: A qualcuno piace tiepido
Autore: Runny Magma
Casa Editrice: Self Pubblishing
Genere: gay fiction, narrativa LGBTQ, mm romance
Pagine: 258
Prezzo: 1,99 ebook disponibile con KU - 9,00 cartaceo
Data Uscita: 22 Gennaio 2016

Acquista

Amazon





Uno stripman. Una drag queen. E uno scambio di valigie che costringe al confronto col passato…

Sasha è un furioso cosacco della steppa, Ivan un candido Principe delle nevi. Sasha è uno stripman, Ivan una drag queen. In comune hanno solo il paese di origine e una famiglia adottiva, che si è fatta scappare il primo e non ha mai compreso il secondo. Questa sorta di fratellanza imposta non ha impedito loro di avvicinarsi negli anni più spensierati; l’amore non è riuscito a tenerli uniti in quelli più turbolenti. Ma, lasciando raffreddare una minestra riscaldata, il fumo che si sfalda rende più nitidi i ricordi, e forse mettersi l’uno nei panni dell’altro, a distanza di tempo, può rivelarsi metafora risolutiva, più che scherzo da canaglie...








Ciao a tutti, oggi vi parlerò dell’ultimo libro della serie di Runny Magma “ A qualcuno piace tiepido”. Devo proprio farle i complimenti perché questo è quello che mi è piaciuto più di tutti, una storia diversa dalle altre e più emozionante.
Ivan e Sasha sono due fratelli (oddio non proprio fratelli, neanche fratellastri) che sono stati adottati intorno ai dieci anni da una famiglia italiana.
Due persone differenti sia per l’aspetto fisico sia per quello caratteriale, la loro vita prima dell’adozione era totalmente differente, uno circondato da gente pericolosa e l’altro l’opposto. Le loro strade si incroceranno dopo tanti anni, trascorsi nell’astio senza che nessuno sapesse che fine avesse fatto l’altro. Anche in questa storia ci sarà Filippo, in arte Duchessa, la Drag Queen che abbiamo conosciuto in questi libri e che come sempre ci metterà lo zampino. In un parcheggio Ivan e Sasha si incontreranno per caso, ma quell’incontro non sarà piacevole per nessuno dei due. Dopo tanti anni l’unica cosa che li accomuna sono i loro borsoni (donati loro molti anni prima dal padre) identici con solo il nome a distinguerli. E per destino, per sfiga, o per lo zampino di qualcuno, le due borse vengono scambiate e i protagonisti lo scopriranno solo quando arriveranno sul loro posto di lavoro. La cosa divertente è che Ivan, in arte Miss Piumetta e collega di Duchessa (perciò anche lei Drag Queen) si troverà di fronte a un abbigliamento da  Agente 007 usato dal fratello Sasha per il suo lavoro da spogliarellista. Cosa faranno i due? Si riscambieranno le borse oppure proveranno ad entrare ognuno nei panni dell’altro? Beh non vi resta che scoprirlo. Di questo libro mi piace come ha alternato la storia dei due quando erano ragazzini, e spiegato cosa era successo.




“Non siete degni nemmeno di leccargli le scarpe”
“Lui è la persona migliore del mondo e voi moscerini da spiaccicare.”



Ho scelto questa frase perché mi è piaciuta molto, ha dato un senso a tutto, è stata come una rivelazione, basta, non vado oltre.
Spero che Runny scriva un libro dedicato a Filippo, perché direi che se lo sia meritato.



“ Ehi, ballerina”
“Mi sono preso il tuo futuro”
“ E io il tuo”
“Però è tutta la sera che rivango il passato”




Libro consigliato
























Nessun commento:

Posta un commento

Instagram