Recensione: The Paradox - Il mondo sospeso di Charlie Fletcher






Titolo: The Paradox - Il mondo sospeso
Autore: Charlie Fletcher
Genere: Fantasy
Casa editrice: Fanucci Editore
Data d'uscita: eBook 12 Gennaio 2017 
                     cartaceo 19 Gennaio 2017
Pagine: 400
Prezzo: eBook 4,99 - cartaceo 18,00

Acquisto:








“Atmosfere cupe, tra vicoli intrisi di magia nera, mondi alternativi in cui il pericolo si cela dietro ogni angolo e personaggi complessi, ciascuno con la propria storia. Chi conosce già il mondo di Oversight sarà felice di questa lettura, mentre gli altri saranno rapiti dalla sua fantasia immaginifica.”





Coloro che appartengono alla società segreta Oversight conoscono molte cose. Sanno per esempio che il ferro freddo è in grado di ricacciare le bestie della notte nell’oscurità, o che ritrovarsi tra due specchi non sempre è una buona idea... E sanno anche che il loro compito è proteggere l’umanità dalle forze soprannaturali, nonostante il loro numero stia drasticamente diminuendo e i nemici siano ormai alle porte. Quando il signor Sharp e Sara Falk, due dei membri più importanti dell’Oversight, si ritrovano intrappolati nel mondo sospeso al di là degli Specchi Neri, l’uno alla ricerca dell’altra e di una via per tornare a casa, scoprono qualcosa che non avevano osato nemmeno immaginare: una minaccia che, se non scongiurata, potrebbe mettere in pericolo l’intera umanità. Perché di fronte a quella rivelazione, ciò che credevano di sapere sul soprannaturale è destinato a essere dimenticato per sempre. 







Ciao a tutti, oggi vi parlerò della mia nuova lettura.
 Anche se al momento sono ancora immersa in questo mondo parallelo pieno di personaggi magici ma soprattutto di tante storie parallele che vi terranno incollati alle pagine di questo libro, cercherò di tornare momentaneamente in questo mondo per fare la recensione ma poi ritornerò da loro – ovviamente vi sto parlando di un fantasy.
Scritto da Charlie Fletcher, il libro si intitola “The Paradox” (Il mondo sospeso), ed è il seguito di “Over Sight” (I custodi della chiave del passato); i libri fanno parte di una trilogia distribuita in Italia dalla Fanucci Editore. 
Aspetto con ansia il terzo e ultimo, speriamo che esca presto.

Il primo libro ci aveva lasciati con  Sara Falk e il Signor Sharp in balia del mondo sospeso al di là degli specchi e con la loro firma sul muro … va beh, non posso dire altro ma credetemi, tenete un fazzoletto vicino a voi, il finale  è … e qui devo fermarmi perché vi devo parlare del secondo libro.
Lo scrittore è meraviglioso, riesce a farti stare incollata ad ogni pagina. 
Come nel primo libro, insieme alla storia principale ce ne sono altre parallele e tutte indispensabili per la lettura, perciò non posso che parlarvi di alcuni personaggi, perché ogni capitolo è un tassello di un grande puzzle e prenderli separatamente significano poco o niente ma uniti rendono questo libro fantastico – non si può spiegare ma solo leggerlo.

<< Sopporta. Tollera. Sopravvivi>> rispose il Fantasma. 

<< Questo non ti ucciderà.>>


Vi posso dire che il Signor Sharp farà strani incontri tra gli specchi e scoprirà anche cosa è successo a dei membri dell’Over-sight; Sara Falk, insieme a Corvo, cercherà di trovare delle tracce del passaggio di Sharp ma tra loro, oltre gli specchi, ci sono anche le creature che li popolano e non sono per niente amichevoli, così come altre cose oscure racchiuse in essi.



<<Non c’è niente di più intimo della vendetta. Come lui un tempo ha visto la speranza morire nei miei occhi, io mi protenderò verso di lui, lo guarderò mentre mi vedrà a sua volta, e saprò che è qualcosa di più della speranza che sta morendo nei suoi occhi, e che sono io lo strumento della sua punizione.>>

 

Nella Casa Sicura troveremo ancora Cook, il Fabbro, Hodge e il suo fedele terrier Jed, Charlei  e Lucy e in ultimo Emmet, il mio meraviglioso Golem, che devo dirvi ho adorato fin dall’inizio. Questa volta per loro sarà dura, i loro nemici sono sempre più vicini e sempre più desiderosi di vendetta, gli Sluagh nel loro cammino troveranno un inaspettato aiuto che li renderà ancora più pericolosi, mentre i personaggi cattivi del primo libro torneranno anche in questo, desiderosi di appropriarsi  di cose non loro.
 Ma non tutto è perduto, nuovi aiuti arriveranno anche per l’Over-sight ma credetemi sarà un continuo alternarsi di emozioni e di rivelazioni che vi faranno dubitare della fedeltà di certi personaggi.


<< Io ti amo,>> disse << e per quanto riguarda il mio amore per te non ho orgoglio. E’ semplicemente ciò che è, vero quanto la cosa più vera che conosco. Cosa che si dà il caso sia il tuo cuore,e la tua amicizia.>>


<<Sara..>> cominciò Sharp 
<<Hai capito?>> insistette lei, trattenendo il suo sguardo con il proprio. << Perché è il vero e incrollabile fondamento della mia vita.>>

 

Basta, ora mi fermo qui. 
Sappiate solo che ho divorato questo libro, rimanendo anche alzata fino a tarda notte; lo consiglio a tutti gli amanti del Fantasy ma anche a chi il genere non piace, perché sono scritti veramente bene e non ho mai trovato un attimo di noia o qualcosa che volessi saltare perché ogni parola e ogni frase erano fondamentali.





















Nessun commento:

Posta un commento

Instagram