Recensione: I love my boss di Sadie Jane Baldwin



Titolo: I love my boss
Autore: Sadie Jane Baldwin
Editore: Butterfly Edizioni
Pagine: 390
Prezzo ebook: 2,99 €
Prezzo cartaceo: 15,00 €
Collana: Digital Emotions
Genere: romanzo rosa contemporaneo
Pubblicazione ebook: 8 febbraio
Pubblicazione cartaceo: 24 febbraio


Disponibile in ebook su: AMAZON e kindle unlimited



Adam Kent, a 30 anni, ha tutto ciò che desidera: è sexy, sfacciatamente ricco e capo di una grande azienda, ma il suo successo non si limita solo al lavoro, ha anche una lunga schiera di ragazze ai suoi piedi. Abituato a comandare e ad avere storielle di poco conto, si ritrova impreparato quando conosce la nuova stagista. Alice Bell, 22 anni, ha incontrato Adam in un'altra occasione e con un altro nome, è stata piantata in asso senza motivo e prova un profondo odio nei confronti del capo. Decisa a vendicarsi del torto subito, non fa altro che fargli dispetti e renderlo ridicolo di fronte a tutti come fosse un nemico da combattere. Ma i due non potranno resistere a lungo alla potente attrazione che li sorprende un po' dovunque... anche in ufficio. Perché c'è solo un filo sottilissimo che separa l'odio dall'amore...  







Ciao a tutte, oggi vi parlo dell'ultimo libro pubblicato dalla Butterfly edizioni. Si tratta di un romance rosa ambientato a Londra e narrato in prima persona con il pov alternato, in virtù del quale, in ogni capitolo, veniamo a conoscenza del pensiero di entrambi i protagonisti.

La storia parla di Adam e Alice e all'inizio la trama si alterna tra il passato e il presente per farci conoscere come è andato il loro primo incontro.
Procediamo per gradi. Alice, appena laureata, inizia a fare uno stage presso un'azienda. Fa l'assistente da una settimana, ma la mansione che svolge non risulta essere a lei proprio congeniale e, infatti, si becca spesso ramanzine.
Finita la prima settimana, decide con le sue coinquiline di trascorrere la serata in un locale per festeggiare. Lì conoscono degli uomini e lei nutre una certa attrazione per uno di questi: alto, possente, capelli neri, occhi verdi. Capisce subito che è fuori dalla sua portata, anzi anche gli altri lo sembrano, ma, presi dalla serata e dall'alcool, iniziano a chiacchierare. Si sentono subito attratti l'uno dall'altra, c'è qualcosa di strano, entrambi si sentono inadeguati perché il sentimento provato è nuovo, non era mai successo prima. Esplode la passione, ma Adam capisce che deve fare un passo indietro in quanto è stato troppo impulsivo. In fondo non la conosce e la maggior parte delle donne lo seducono solo per il suo nome. Infatti a lei racconterà delle bugie.
Arriva lunedì e Alice, sempre in ritardo, non si accorge che indossa vestiti non proprio consoni per un ambiente lavorativo. Per fortuna che c'è Selma, la più vecchia dell'ufficio che subito si è affezionata a lei e la aiuta.
Adam ritorna dall'ennesimo viaggio di lavoro e, in ritardo per la prima volta, è costretto a cambiarsi la camicia che ha sporcato e si rivolge a Selma, la sua dipendente di fiducia.
Bene, che incontri strani si possono fare di mattina. Si rivedono entrambi nello stanzino, ma lui fa finta di non conoscerla. Lei è arrabbiata, non si aspettava questa reazione, ma non immaginava neanche che quell'adone fosse lui. Come caspita è potuto succedere! L'unico uomo sulla faccia della terra con cui non avrebbe dovuto flirtare, si scopre essere il suo capo.
Lei inizia a vendicarsi della situazione venutesi a creare con piccoli gesti che, all'inizio, lui non capirà. Nel frattempo Adam si sente strano, la rossa riempie i suoi pensieri. Non ne comprende il motivo, lui che seduce e non si impegna in relazioni stabili. Invece questa stramba ragazza lo attira come una falena si sente attratta dal fuoco. Come si evolverà questa strana intesa?

"Lo so, quella sera la club le mie intenzioni non erano onorevoli, credimi se lo so, ed è per questo che mi sono fermato, io non voglio da te quello che ho sempre cercato nelle altre. Mi sono fermato in tempo prima di commettere un errore madornale, non devi giudicarmi male per questo. Cristo santo! Ma non capisci che..."


Conosceremo altri personaggi secondari che fanno da contorno alla storia: il gemello di Adam, Ethan, Jayden, avvocato e amico di lui, Monica e Helen amiche e coinquiline della protagonista. Tra tutti si creerà una profonda amicizia che, in alcuni casi, nasconderà altro. Un personaggio bizzarro è la zia Ester, sorella del padre dei gemelli che si è imposta come obiettivo di trovare una compagna per i suoi amati nipoti. Infatti ci sarà nel corso della storia una scena simpatica, quando Adam dovrà fingere di avere una compagna per scampare a quelle strane presentate dalla zia. Indovinate chi sceglierà?
La storia si presenta scorrevole, leggera e simpatica, forse troppo frettolosa in alcuni punti, ma tutto sommato la scrittrice vi farà trascorrere un pomeriggio di relax e, perché no, anche due risate.

"Quello che è appena successo, non so nemmeno come spiegarlo, ma ti posso assicurare che non era sesso, quello che abbiamo fatto è stato un atto d'intima unione. Solo per pochi".



Alla prossima!









Nessun commento:

Posta un commento

Instagram