Recensione: Il Professore di K.C. Wells



Titolo: Il Professore
Titolo Originale: Teach Me
Serie: Colpi di Fulmine Vol. 1
Autrice: K.C. Wells
Traduzione: Deborah Tessari
Cover Artist: Meredith Russel
Casa Editrice: Self publishing
Genere: Contemporaneo M/M
Prezzo: € 2,99
Lunghezza stampa: 86
Data di pubblicazione: 26 Gennaio 2017

Acquista







Nick Tremantle ha passato dieci mesi difficili. La sua carriera d’insegnante è crollata a picco e la salute di sua madre era andata via via peggiorando. In un breve periodo di tempo la tutta sua vita era cambiata. Quando un giorno scorge un giovane fare l’autostop, Nick accosta sul ciglio della strada. Ha bisogno di tutta la fortuna su cui riesce a mettere le mani. Ma la scoperta dell’identità del giovane mette in moto tutta una catena di eventi che sconvolgerà completamente la sua vita.

La vita di Alex Nordmann non era andata come aveva pianificato, purtroppo. I suoi sogni di una laurea e di vivere la sua vita a modo ‘suo’ erano sfumati. Aveva pensato che il peggio fosse passato, fino al mattino in cui aveva deciso di dichiararsi ai suoi genitori. E come volevasi dimostrare, le persone ti sorprendono sempre. Ad esempio, chi avrebbe mai potuto prevedere che colui che gli dà un passaggio e un senso di inaspettata sicurezza, sia proprio l’uomo per cui Alex si era preso una cotta molti anni prima?
Alex non ha idea di quello che sta per succedergli…







Che dire? Letto tutto d'un fiato !!!
Racconto breve ma intenso e commovente.
Nick Tremantle, insegnante, ama il suo lavoro ed è molto apprezzato dai suoi studenti per il suo metodo di insegnamento e la sua disponibilità al dialogo.
A trent'anni passati prende coscienza di essere gay quando, improvvisamente, la vista di un suo studente risveglia la sua sessualità e le sue fantasie.
Ma tali rimarranno perchè Nick non avrebbe mai fatto nulla con un suo studente e non solo per la sua morale ferrea ma anche perchè non avrebbe mai
avuto il coraggio di dichiarare il suo orientameto sessuale.
E difatti non fa nulla finchè, sette anni dopo...il destino rimette lo studente sulla sua strada.

 




  «So che sono passati… cosa? Sette anni da quando eri un mio studente? E a quei tempi venivi sempre a parlare con me,» gli ricordò Nick. «Ãˆ tutto quello che ti sto offrendo, Alex. Non può farti male, no? Del cibo e un posto tranquillo dove pensare?»


 Alex  Nordmann, ex studente con una cotta per il suo bel professore, oggi venticinquenne, bello, dolce, sfortunato, la vita con lui è stata ingiusta.
Un passaggio, una convivenza ed il gioco è fatto. L'attrazione cresce e i due coinquilini cercano in tutti i modi di combatterla convinti che non sia reciproca.
Non posso aggiungere altro, il racconto è breve e rischierei di rovinarvi la lettura, dovete leggerlo e sarete travolti anche voi dalle emozioni che suscitano questi due protagonisti che han sofferto troppo per motivi diversi e meritano un riscatto...e a volte il fato ti viene incontro mettendo sulla tua strada ciò che pensavi di non poter mai avere.

Complimenti all'autrice che ancora una volta ha saputo risvegliare le mie emozioni.
 In attesa dell'uscita del prossimo, da leggere con il cuore in mano...



















Nessun commento:

Posta un commento

Instagram