Recensione: Red il Leviatano di L. F. Koraline


Titolo: Red il Leviatano
Autore: L. F. Koraline
Casa editrice: Self publishing
Genere: Romance/Erotico
Data d'uscita: 17 Gennaio 2017
Pagine: 394
Prezzo: eBook 1,99 - cartaceo 14,25

Acquista:






Quanto potrebbe spaventarti la morte se fossi Giulietta e incontrassi il tuo Romeo?
La vita di Snow è scandita da noiosi eventi mondani, disgustosi sorrisi di circostanza, una serie infinita di assurde proibizioni e da un terribile peso che la accompagna fin da piccola.
Un peso che pochi conoscono, ma che rappresenta la sua più grande condanna.
Figlia del futuro presidente degli Stati Uniti D’America, esattamente fra sette mesi, cinque giorni e una manciata di ore, diventerà la moglie di Berry Lawrence, ricco e stimato medico di famiglia.
Il suo futuro sembra già scritto, ma qualcuno sta per cambiare l’ordine degli eventi.
Un viaggio con l’amica Brenda, in uno sperduto ranch del sud del paese, ribalterà le carte in tavola.
Lì, sotto il cocente sole del Tennessee, vive un uomo rude e solitario, senza nome e senza passato.
Gli uomini lo temono, le donne lo desiderano, ma nessuno riesce a guardare oltre il suo primitivo ed erotico aspetto fisico.
Dorme con un lupo da un lato del letto e il Macbeth di Shakespeare dall’altro.
Monta il suo stallone nero come un selvaggio e recita Shakespeare come un poeta.
La vita di Snow non sarà più la stessa da quando il Leviatano pretenderà di vederla ogni notte…
A mezzanotte.

Mettetevi seduti, perché ho deciso di raccontarvi una storia.
Lo farò tutto d’un fiato, finché le forze non mi abbandoneranno.
Questa è la storia di Biancaneve e del suo Leviatano…
Questa è la mia storia...








 Ciao a tutte, oggi ho divorato il nuovo romanzo  di L.F.Koraline, mi sono presa una giornata di relax per poter assaporare questo libro, ovviamente sto parlando di  <<Red il Leviatano>>.
E’ il primo libro che leggo di questa autrice anche se ho sentito parlare molto bene del suo precedente, ma preferisco aspettare il seguito per assaporare tutte e due, manca poco perché a breve uscirà il seguito. 

Ritorniamo a Red, lettura  molto scorrevole e mai noiosa, ci sono anche dei colpi di scena che ti faranno salire la violenza, vorresti entrare nel libro e prendere a calci qualcuno. Ovviamente non posso dire chi, lo scoprirete voi, ma io più di una volta avrei rischiato l’ergastolo se fossi stata una dei personaggi del libro.

Snow White ( Biancaneve) è una ragazza minuta ed esile che si trova ad affrontare un suo compagno di vita, Winky che, fin dalla sua tenera età, si è materializzato nella sua testa. La sua famiglia è molto ricca, suo padre e sua madre la tengono sotto una campana di vetro, facendole vivere una vita non vita, decidendo loro cosa è bene e cosa è male, a partire dal suo fidanzato di lunga data Berry, medico-chirurgo. Il loro  fidanzamento è stato  combinato dai padri, senza lasciar loro nessuna alternativa. Vicino a Snow ci sarà la sua amica Brenda, nonchè, fidanzata di Merril amico di Berry. Dopo tanta insistenza White riesce a convincere i suoi genitori a farla partire con l’amica per una vacanza a Nashville. Luogo in cui, Brenda, già da tempo, intrattiene una relazione clandestina con il bellissimo e sessualmente focoso mandriano. Uomo che riesce a soddisfare molte donne lasciandole tutte appagate e tutte desiderose di riaverlo nel loro letto e non solo.


 

<<Questo è quello che mi stai mostrando. Non era mia intenzione etichettarti. Non l’avrei mai fatto se non fossi stato tu a spingermi a farlo.>>

 

Nel ranch di un lussuoso residence White incontrerà per la prima volta lui, il mandriano, che sta cavalcando un cavallo e lì, lei, darà un volto all’uomo che Brenda continua a decantare come il Dio del sesso, ma non passerà inosservata, perché il suo primo incontro con lui sarà un incontro - scontro. Nessuno conosce chi è quest’uomo, non sanno neanche quale sia il suo vero nome, perché lui si è sempre celato dietro nomi fittizi. Chi è allora questo uomo, da dove viene e cosa nasconde?

La loro storia avrà momenti di pura estasi per poi crollare in momenti davvero difficili, ci sono tanti ostacoli che si metteranno in mezzo tra di loro e non sempre sarà facile superarli. Alcuni sono talmente ingombranti da non riuscire a scavalcarli.

 White è fragile e manipolata da persone che non sempre sono lucidi nelle loro decisioni, combattuti da troppi sentimenti. Ma lei vuole per una volta vivere senza pensare alle conseguenze così decide di mettere in stand by il futuro e Red l’aiuterà in questo suo cammino, ma nubi all’orizzonte prevedono diluvio…


 

<<O sonno che ha sempre gli occhi aperti e non è mai sonno! Questo l’amore che provo, senza sentire amore in esso>>.

 

Mi è piaciuto molto leggere dei brani di William Shakespeare e non solo perché vengono decantati da loro due. Mi ha colpito anche la loro passione per la musica, brani che sono andata a riascoltare con un velo di malinconia, ricordando la scena in cui venivano suonati.
Libro consigliatissimo, da tenere vicino a voi del maalox perché ne avrete bisogno. Ho anche smesso di fumare altrimenti ne avrei fumato un pacchetto.

 Dopo l’epilogo ci sarà un altro pezzo che l’autrice ha messo per la gioia del mio cuore. Si, sono un po’ egoista ma quelle ultime pagine mi hanno completamente fatto innamorare di Red.












Nessun commento:

Posta un commento

Instagram